03 dicembre 10, 14:25 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci possono essere pale:
Nel secondo caso, bisogna riportare il baricentro di una delle due pale nello stesso punto dell'altra e sull'altra aggiungere peso sul baricentro, necessario ad eguagliare quello della prima. Nel terzo caso, bisogna fare come nel secondo, con la differenza che il lavoro di ricentratura del baricentro va fatto sulla pala più leggera. Nel quarto caso, bisogna ringrazioare il costruttore . Comunque, il traking e la bilanciatura hanno poco a che vedere, perchè la sistemazione del traking si ottiene mettendo perfettamente in pari il passo delle due pale, quando l'elicottero è in hovering, partendo dall'aver verificato a banco che il passo sia uguale per entrambe le pale a passo 0 o giù di lì. Se le pale non hanno alcun segno di riconoscimento, io metto un pezzetto di nastro isolante su una delle due, faccio il traking e poi lo tolgo. Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
03 dicembre 10, 16:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Grazie Egicar, sei stato davvero molto chiaro e completo! Il mio dubbio maggiore riguardava in particolare proprio la possibilità di poter mettere il nastro per tracking e poi toglerlo...... Sono proprio curioso di andare a controllare se le pale del mio elicottero rispettano i requisiti da te elencati. Ultima modifica di Heliman : 03 dicembre 10 alle ore 16:30 |
03 dicembre 10, 16:47 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| se poi il puntino lo fai sotto la pala, alla radice (vicino la manina) anche l'occhio non duole
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |