26 novembre 10, 12:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| L'unica levetta da tirare è quella dell'IDLE-UP, che in poche parole serve a far girare il motore sempre al massimo, anche quando lo stick del gas-passo è tutto abbassato. Inoltre devi impostare il passo delle pale in modo simmetrico, cioè stick in basso passo negativo, stick al centro passo = 0, stick in alto passo positivo. L'elicottero lo devi ribaltare tu; per esempio dai tutto alettoni e contemporaneamente inverti il passo per sostenerlo quando è rovesciato. Prova sul simulatore e poi facci sapere le tue impressioni!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
26 novembre 10, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Oppure comprati un walkera 36 dove sulla traduzione del manuale c era scritto,che attivando l idle up,l elicottero si capovolge in automatico.roba da pazzi
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
26 novembre 10, 15:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Beh ma magari è vero, nel senso che attivi idle, perdi il modello (in quanto uolchera) e questo si capovolge.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
26 novembre 10, 15:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
devi scrivere nella sezione elimodellismo principianti non in quella 3D ... Chiedi ai moderatori di spostare il 3eed pleace ! Vedrai che molte persone risponderanno alla tua domanda in maniera più dettagliata ! Altro consiglio che do a tutti,me compreso,usiamo il tasto cerca presente in questo forum ! Ciao
__________________ Live Free Or Fly |
27 novembre 10, 10:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dovresti PRIMA DI TUTTO capire come funziona un rotore, e perché un elicottero si solleva quando dai gas...o meglio ancora: che cosa succede si "muove" quando dai gas, intendo quali fenomeni "fisici" si attivano... se capisci come vola un aeromobile, e quindi anche un sistema-ala qual'è un elicottero, poi potrai capire anche le dinamiche del volo rovescio o acrobatico quanto all 3D, non si fa "nella" radio hai presente come fa un aereo a capovolgersi? o con un beccheggio accentuato, o con un'inversione di rollio... lo stesso fa l'elicottero (RC) sulla radio vanno impostate delle curve di gas e di passo in modo che le pale dell'elicottero abbiano il passo giusto e un sufficiente numero di giri per far volare l'elicottero anche alla rovescia (e sulle radio ci sono dei selettori che ti permettono di passare da una coppia di curve gas-passo ad un 'altra) e sono "rovesciati" anche i comandi, per cui è necessario un allenamento notevole, magari ad un simulatore da quel che scrivi hai forse intenzione di fare delle prove col tuo elicottero? nel frattempo, con un motore di ricerca, studia queste parole-chiave: -ALA -VENTO RELATIVO -ANGOLO DI INCIDENZA (PITCH O "PASSO") -ASSETTO DI VOLO -BECCHEGGIO, ROLLIO, IMBARDATA per ora basta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 27 novembre 10 alle ore 10:43 | |
Bookmarks |
| |