Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 04:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jacksten

Data registr.: 25-11-2010
p.s. Secondo voi da questo modello a 3 canali che ho adesso posso passare direttamente ad un BLADE MSR, o dovrei prendere prima un MCX2 ?
Jacksten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 09:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
p.s. Secondo voi da questo modello a 3 canali che ho adesso posso passare direttamente ad un BLADE MSR, o dovrei prendere prima un MCX2 ?
prendi il Msr, il MCX2 è un passaggio superfluo

almeno che tu non voglia volare ESCLUSIVAMENTE in uno spazio ristretto (es.una stanza 3x3)

altra cosa:

sia il Msr che il MCX2 sono disponibili con la radio di serie (si dicono RTF ready to fly) sia senza radio (si chiamano BNF bind and fly).

La differenza è 40-50 euro

con 70-80 euro in più prendi una radio vera e completa, la Spektrum dx6i (si trova sui 120-130 euro): ci puoi pilotare tutti i Blade e tutti gli aerei che commercailizza la horizonhobby

inoltre i Blade li puoi regolare molto meglio

le radio di serie incluse nelle confezioni RTF non convengono

quindi ti consiglio caldamente di fare questo "sforzo" economico iniziale

un Msr + Dx6i ti costano sui 230 euro, ma hai fatto la spesa della radio per sempre

con la dx6i hai 10 memorie modello (puoi usarla fino a 10 modelli diversi, sia elicotteri che aerei che alianti), e ti servirà anche epr il futuro quando presumibilmente avrai un elicottero a 6 canali

ciao
Vecchio 26 novembre 10, 14:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jacksten

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi il Msr, il MCX2 è un passaggio superfluo

almeno che tu non voglia volare ESCLUSIVAMENTE in uno spazio ristretto (es.una stanza 3x3)

altra cosa:

sia il Msr che il MCX2 sono disponibili con la radio di serie (si dicono RTF ready to fly) sia senza radio (si chiamano BNF bind and fly).

La differenza è 40-50 euro

con 70-80 euro in più prendi una radio vera e completa, la Spektrum dx6i (si trova sui 120-130 euro): ci puoi pilotare tutti i Blade e tutti gli aerei che commercailizza la horizonhobby

inoltre i Blade li puoi regolare molto meglio

le radio di serie incluse nelle confezioni RTF non convengono

quindi ti consiglio caldamente di fare questo "sforzo" economico iniziale

un Msr + Dx6i ti costano sui 230 euro, ma hai fatto la spesa della radio per sempre

con la dx6i hai 10 memorie modello (puoi usarla fino a 10 modelli diversi, sia elicotteri che aerei che alianti), e ti servirà anche epr il futuro quando presumibilmente avrai un elicottero a 6 canali

ciao
Grazie per gli ottimi consigli... Siccome sono un autodidatta e non conosco nessuno che sappia pilotare ho iniziato col modello a 3 canali in una stanza a volare a pochi centimetri da terra fino a poi alzarmi e prendere padronanza. Riuscirò a fare lo stesso con un MSR che ha il rotore di coda e non è un coassiale ? Pensi che potrò usarlo anche all'aperto viste le dimensioni ridotte ?
Inoltre ora ho il comando per far decollare e andare su e giù (si dice "gas a sinistra") a sinistra e mi trovo bene cosi', questo vuol dire che la radio devo prenderla MODE 2 ? Di solito quale viene usata di piu', è un male o un bene che mi sia abituato cosi' ?

Ultima modifica di Jacksten : 26 novembre 10 alle ore 14:21
Vecchio 26 novembre 10, 15:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie per gli ottimi consigli... Siccome sono un autodidatta e non conosco nessuno che sappia pilotare ho iniziato col modello a 3 canali in una stanza a volare a pochi centimetri da terra fino a poi alzarmi e prendere padronanza. Riuscirò a fare lo stesso con un MSR che ha il rotore di coda e non è un coassiale ? Pensi che potrò usarlo anche all'aperto viste le dimensioni ridotte ?
Inoltre ora ho il comando per far decollare e andare su e giù (si dice "gas a sinistra") a sinistra e mi trovo bene cosi', questo vuol dire che la radio devo prenderla MODE 2 ? Di solito quale viene usata di piu', è un male o un bene che mi sia abituato cosi' ?
sì, ce la farai, e se ti compri la Spektrum dx6i, con la quale puoi ridurre le "prestazioni" del piccoletto (per i dettagli c'è tempo..., ora inutile aumentare le nozioni), ti sarà ancora più facile farlo volare

all'aperto lo puoi usare con poco vento, oppure quando sei più dentro la materia, seguendo i consigli di chi lo ha già fatto, puoi eseguire varie trasformazioni che lo rendono più performante
qui ti puoi fare una vera cultura: ti ho linkato l'ultima pagina, ma se hai voglia puoi leggere qua e là alla ricerca di tutte le info che vuoi

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-522.html

se ti sei abituato in mode2 hai fatto SuperBene, è il modo più usato e il più logico (anche il suo "speculare" mode3), mentre da noi è ancora diffuso il mode1 di derivazione aliantistica e aeromodellistica

sono usanze che hanno preso piedi per vari motivi, si va a gusto e anche a "predisposizione" mentale: alcuni pur "vergini" si trovano meglio in mode1, e bene fanno a rimanere

chi inizia e si trova bene col mode2, è più corretto, tanto più che la tradizione aeronautica ha nella cloche gli stessi comandi che hanno lo stick destro nel mode2 e lo stick sinistro nel mode3

Qualche domanda da SUPER-PRINCIPIANTE :)-mode_2.jpg

Qualche domanda da SUPER-PRINCIPIANTE :)-mode_3.jpg
Vecchio 26 novembre 10, 15:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jacksten

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, ce la farai, e se ti compri la Spektrum dx6i, con la quale puoi ridurre le "prestazioni" del piccoletto

Quante cose da sapere... non l'avrei mai detto...una settimana fa al centro commerciale ho visto un elicotterino volare e l'ho preso subito (il volo ha qualcosa di molto affascinante in ogni sua forma). Da quando ce l'ho non faccio che pensare a come farlo volare, mi diverte da pazzi...
Secondo te quanto dovrei aspettare prima di prendere il MSR ?

p.s.1 ho trovato un sito molto fornito (RcModelMania), ha una buona nomea, è affidabile ? vedo che ha tutti i pezzi di ricambio..

p.s.2 : siccome a quanto pare una batteria per il MSR da 160 mAh dura 5 minuti posso ordinarne qualcuna in piu' per poter esercitarmi piu' a lungo ? Sul MSR si possono sostituire agevolmente senza stare a smontarlo ?

Ultima modifica di Jacksten : 26 novembre 10 alle ore 15:39
Vecchio 26 novembre 10, 16:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
l'msr non necessita di smontare nulla per cambiare la batteria, e il caricabatterie è già predisposto per caricarne 4 alla volta.
L'msr lo puoi prendere anche subito, ma leggi sul club le modifiche a livello strutturale che è meglio eseguire per rompere meno, anche se l'msr è notoriamente molto resistente.
Anch'io ti consiglio la Dx6, ci potrai pilotare moltissimi modelli, tutti gli eli elettrici e anche a scoppio senza governor, e la potrai programma5re cone descritto sul club per rendere migliore il comportamento in volo dell'msr, e renderlo meno sensibile per i primi voli.
saluti
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 20:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Quante cose da sapere... non l'avrei mai detto...una settimana fa al centro commerciale ho visto un elicotterino volare e l'ho preso subito (il volo ha qualcosa di molto affascinante in ogni sua forma). Da quando ce l'ho non faccio che pensare a come farlo volare, mi diverte da pazzi...
Secondo te quanto dovrei aspettare prima di prendere il MSR ??
Prendilo subito !!! [/quote]

Citazione:
p.s.1 ho trovato un sito molto fornito (RcModelMania), ha una buona nomea, è affidabile ? vedo che ha tutti i pezzi di ricambio..
E' ottimo, preciso e disponibile, anche telefonicamente
Vecchio 26 novembre 10, 21:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Se chiedevi consiglio prima ti avrei detto anch'io prendi il blade.
Ma controtendenza, visto che ora hai questo, ti dico di farlo volare fin che va e poi decidi
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 22:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Midcris

Data registr.: 24-09-2015
Anche io super principiante

Io ho fatto il tuo stesso percorso,sono passati 5 anni da questa discussione,tu sarai ormai livello super,io ho appena cominciato a fare hoovering laterale col muso a destra e a sinistra con 6ch della Wltoys,il v977 che mi sembra molto buono per la pratica. Sono passato anch'io da un coassiale a 3ch,poi al blade msr poi al v977 e ora ho in garage due mini titan che metterò in volo non appena avrò padronanza per lo meno dell'hoovering in tutte le posizioni.
Mi son trovato invece molto male con l'msr,un po' perché ero troppo smanettone un po' perché l'msr è un moscerino impazzito,io l'ho preso usato col radiocomando originale mode 1,ora invece uso il mode 2,ho appena comprato una rx 7ch, la dx7 plus spektrum e proverò a blindare il moscerino...vedremo.
Mi ha fatto piacere comunque leggere una storia che sembra la mia...spero che tu ora sia un asso degli ely...io per ora ci sto ancora provando...e per ora ne sono innamorato.
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 23:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Midcris

Data registr.: 24-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Midcris Visualizza messaggio
Io ho fatto il tuo stesso percorso,sono passati 5 anni da questa discussione,tu sarai ormai livello super,io ho appena cominciato a fare hoovering laterale col muso a destra e a sinistra con 6ch della Wltoys,il v977 che mi sembra molto buono per la pratica. Sono passato anch'io da un coassiale a 3ch,poi al blade msr poi al v977 e ora ho in garage due mini titan che metterò in volo non appena avrò padronanza per lo meno dell'hoovering in tutte le posizioni.
Mi son trovato invece molto male con l'msr,un po' perché ero troppo smanettone un po' perché l'msr è un moscerino impazzito,io l'ho preso usato col radiocomando originale mode 1,ora invece uso il mode 2,ho appena comprato una rx 7ch, la dx7 plus spektrum e proverò a blindare il moscerino...vedremo.
Mi ha fatto piacere comunque leggere una storia che sembra la mia...spero che tu ora sia un asso degli ely...io per ora ci sto ancora provando...e per ora ne sono innamorato.
Ho sbagliato il nome della rx è dx7s non plus,non so come mi è venuta.
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks