![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006 Residenza: Bergamo
| l'albero principale gira a vuoto....
Ho un problema, l'elicottero è nuovo di trinca (è un DF22e) ma il motorino fa girare l'ingranaggio principale senza però far presa sull'albero che porta il movimento alle pale..Conclusione gira a vuoto senza far girare le l'alberino... ![]() ho notato che ci sono 3 specie di spessori con un foro filettato però solo il primo in alto(sompra il main board credo si chiami così)contiene una vite mentre tutti gli altri sono senza.... Devo mettere la vite anche negli altri?(premetto che ho provato cn una vitina che avevo ma l'albero fa dei movimenti un pò strani,nel senso che quando faccio girare le pale con le mani salta..ossia a metà giro si indurisce poi diventa molle e via così...la vite sono certo che fa sempre presa sull'albero) non riesco a trovare una soluzione... Voi che dite?? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
E' successo anche ad un mio amico di provare il suo nuovo 22E e spaccare il portapale: anche a lui è arrivato il DF22 E senza un grano, oppure col grano allentato (se c'era... è piuttosto difficile ritrovare un ipotetico grano in un prato). Ho letto che i cinesi per montare gli eli mettono tutti i componenti in un secchio e poi agitano con energia... carina, no? Comunque i grani ci devono essere tutti. e tutti ben stretti. Ciao! ![]() Gu. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
dovresti avere ( sull perno dell'autorotazione) 2 grani, stringili bene, e controlla anche gli altri 2 anelli, quelli che tengono l'albero principale fermo, uno è appena sotto il piatto (dovrebbe essere grigio) e l'altro appena sopra la leva del passo!!
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | grani..granini...granelli!! Citazione:
sono io l'amico...hehe mancano i granelli ovver ole vitine a brugola filettate.... io ho spaccato una sedia e un portapale...perchè mancava 1 granello!! ogni foro filettato deve avere la vite occhio...... e occhio quando la metti nel mancante...okkio che le pale siano in piano (in particolare il granello piu in alto...quello subito sotto alle pale)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006 Residenza: Bergamo
|
Andrò a prendere i granelli allora.. 1 sett di elicottero e 1na decina di problemi...non male come inizio...... Cmq certo che qst eli ci manca poco che sta in piedi con lo sotch(si scrive cosi?) e colla.... Va bè...... Anche il costo dice la sua..... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vola da urlo.....quando vola e se sai farlo volare.. è leggero ed è un missile.... ne vale!!!!!! aveva ragione Alexxxxx
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
io ho un DF36 ha fatto questo scherzo anche a me quasi da nuovo. ho scoperto che all'interno della ruota dentata su cui fa presa il motore e dentro la quale gira l'albero c'e' un cuscinetto che fa scorrere l'albero in un solo senso. ecco questo cuscinetto scivolava all'interno della sede. ho risolto grattando leggermente il cuscinetto esternamente in modo che la colla acrilica facesse presa. spero di essere stato abbastanza chiaro |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il motore gira, il rotore principale no.. | nandone | Aeromodellismo Principianti | 4 | 01 settembre 07 12:04 |
come prolungare l'albero!??? | Manuciao | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 04 gennaio 07 11:02 |
...e il lama esky gira, gira e continua a girare!!! | antonio.xbox | Elimodellismo in Generale | 8 | 19 dicembre 06 10:15 |
ho l'albero del rotore principale storto! su un DF36 | Snake_165 | Elimodellismo Principianti | 2 | 03 dicembre 06 23:42 |