22 novembre 10, 13:39 | #1 (permalink) Top |
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| Honey Bee King 3: lunghezze push-rod
Ciao a tutti, ho smontato il rotore del king 3 causa crash. Mi sono munito di calibro e ho seguito le indicazioni del manuale per le lunghezze dei vari push-rod (prendendo le lunghezze da uniball a uniball), ma qualcosa non torna per quanto rigurarda il pitch delle pale.... Una volta accesa la radio con i trim centrati e il trim del pitch a 0, il pitch delle pale del rotore principale e' marcatamente negativo se abilito lo switch per IDLE UP il piatto ciclico praticamente non si muove perche' gia' quasi a fine corsa... Se qualcuno di voi ha gia' King3 funzionante e stabile vi chiedo di cortesemente di indicarmi quali sono le lunghezze di base per poter poi fare un tuning fine per: - push-rod lunghi che dal piatto ciclico si linkano al rotore -push-rod corti che linkano il bilancere ai braccetti porta pale del rotore principale. - push rod che linkano i servocomandi al piatto ciclico. Grazie mille a tutti. |
22 novembre 10, 14:34 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
nel manuale non ci sono? poi: manda un msg privato a zupermario, che credo abbia ancora il king3 per il resto: col trim del pitch intendi una delle due manopole (potenziometri) ? io la metterei al centro e poi in normal (NON in Idle), coi cavi motore scollegati e lo stick del gas a mezzo farei tutte le regolazioni dei servo del piatto, delle loro squadrette e del passo, a prescindere dai valori "standard" o che tu possa trovare sui manuali il problema del kIng con la radio di serie e che sono possibili ben poche variazioni
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22 novembre 10, 15:08 | #3 (permalink) Top |
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|
Grazie per la risposta! Spero che tu possa ritrovare il foglio dove ti eri segnato le misure... , magari nel mentre provo a contattare zupermario.. Ho seguito le lunghezze come da manuale, ma non sembrano corrette perche' seguendo le misure indicate per i vari push-rod mi ritrovo il piatto ciclico molto abbassato (quasi a fine corsa in basso) e le pale principali sono evidentemente con angolo negativo (non ho misurato, ma e' evidentissimo). Si con "Trim del pitch" intendo il potenziometro a sinistra. |
22 novembre 10, 15:35 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
-stacca i cavi del motore -metti il potenziometro del pitch sulla radio a metà -collega il modello alla radio -metti lo stick del gas a metà -controlla la posizione del piatto ciclico lungo l'asse, e controlla se tocca a fondo corsa a tutto gas oppure al minimo di gas (mi pare di ricordare che il piatto scenda, dando gas) YouTube - King3 - swash 002.avi -a metà gas controlla ora la posizione delle squadrette dei servo, devono stare più o meno a 90° -misura il passo di entrambe le pale a metà gas, a gas al minimo e a gas al massimo -fai la stessa misurazione col potenziometro al minimo e al massimo -RIFERISCI i tuoi rilevamenti riassumendo: potenziometro al minimo: PASSO DELLE PALE CON STICK GAS A 0% 50% 100% potenziometro a metà: idem potenziometro al massimo: idem
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22 novembre 10, 18:32 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
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29 novembre 10, 15:09 | #7 (permalink) Top |
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Grazie per le dritte, guida utilissima e veramente ben fatta!! ora ho le idee piu' chiare su come si deve impostare il passo. Ieri sera ho iniziato a apportare le modifiche necessarie per avere un settaggio corretto, penso di poter finire stasera poi ti faccio sapere. |
30 novembre 10, 11:27 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Squadrette a 90 gradi con gas a 50% ed ecco le rilevazioni del passo che hai suggerito: Potenziometro passo al 0% Gas 0% passo -9.5 Gas 50% passo -3 Gas 100% passo +3 Potenziometro passo al 50% Gas 0% passo -6 Gas 50% passo 0 Gas 100% passo +6 Potenziometro passo al 50% Gas 0% passo -2 Gas 50% passo +3 Gas 100% passo +9.5 Entranbe le pale danno gli stessi valori in tutte le misurazioni Ti sembrano buone o c'e' qualcosa di strano? Rimango in attesa del responso.... | |
30 novembre 10, 14:33 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cmq sia, i valori di -2° +3° +9,5° per un volato normale sarebbero ottimali
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