22 novembre 10, 13:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
|
se pensi di non usarle per un po certi caricatori hanno una funzione di "stoccaggio"... io le carico e dopo una settimana vado a volare e non mi danno problemi... se fosse di piu rifarei un ciclo di scarica e carica... poi magari qualcuno di piu esperto ti dice che durano anche di piu... io non ho provato... Ciauuuuu
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
22 novembre 10, 14:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
è una funzione presente nei cbt "intelligenti", sotto il nome di "STORE" o "STORAGE" ho trovato queste note, ma non so quanto siano valide: Stoccaggio delle batterie : NON TENERE LE BATTERIE CARICHE QUANDO NON VENGONO USATE ,ANCHE PER BREVI PERIODI esempio 3/4 giorni, le batterie posso gonfiarsi perchè la reazione chimica non viene attivata dalla scarica , la tensione di stoccaggio non deve essere superiore ai 3.4 volt . mi sembrano davvero molto "restrittive"... e cmq non semplici da gestire
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 novembre 10, 23:05 | #6 (permalink) Top |
| stavo ripensando alle "note" probabilmente è meglio tenerle "scariche", e caricarle solo in previsione dell'utilizzo bah, vorrei a questo punto avere delle certezze di qualcuno che ha riscontrato problemi tenendole cariche, oppure scariche perché ne ho alcune che hanno 40-50 cicli e sei-otto mesi di vita e funzionano ancora perfettamente sempre ricaricate dopo l'uso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
22 novembre 10, 23:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010 Residenza: Monza
|
Se usi le ultime batterie uscite sul mercato (polimeri di litio o ioni di litio) non devi mai scaricarle completamente. Non hanno effetto memoria quindi puoi ricaricarle anche se sono scariche solo a metà. Rimangono cariche per lunghi periodi di tempo. Se le devi conservare senza usarle per tanto tempo o acquisti un caricatore con funzione stoccaggio o fai come me: le carichi completamente, poi le scarichi più o meno a metà (se ci voli 10 minuti max fai un voletto di ~5 minuti) ovvero "funzione stoccaggio con mezzi poveri".
__________________ -- Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR |
22 novembre 10, 23:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che la stessa batteria non sta "ferma" più di 10-15 giorni... ovviamente le uso a rotazione (le ho numerate in modo da riconoscerle, anzi potrei dar loro anche il nome...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |