06 febbraio 06, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User | Eli a terra, radio in mano che faccio ?
Salve a tutti, vi leggo da moltissimo tempo e finalmente ho acquistato un esky mini lama. Ho preso questo modello perchè, pare, a detta di molti, che sia un'ottima scuola. Sono un profano, con qualche ora di simulatore ... vi chiedo gentilmente (come da titolo discussione), come cominciare ... coie' eli a terra radiocomando in mano che faccio Si lo so la risposta è scontata, "Cerca di farlo alzare !", ma la mia domanda vorrebbe una risposta un po' piu' approfondita, secondo voi quali sono le manovre che inizialmente bisogna imparare e soprattutto quelle che non bisogna assolutamente fare all'inizio ? Grazie, spero che il prossimo post reciti cosi' : "Ho volato o volato ... la tenda, il lampadario, i miei coinquilini .. aaaaaaarrrrrrrrrrgggghhhhh ... ma ho volato !" Ciaooooooooo |
07 febbraio 06, 00:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
nessuno risponde? allora dirò io un paio di cosette. Allora Confuso, ho iniziato pure io dall'esky minilama. Prima cosa non averne paura, stai attento alle pale e accendi sempre prima la trasmittente, col gas rigorosamente a zero, e poi dopo collega le batterie dell'eli. Se ce l'hai puoi montare un training kit (quell'affare con le palline arancioni da ping pong) sotto l'eli, con elastici o quel che vuoi. Poi vai in camera da letto, togli coperte e lenzuola superiori dal letto matrimoniale, e usa quello per far volare l'eli. Se atterri bruscamente sul lettone l'eli si salva sempre. Comincia a dare un filo di gas, tanto da farlo alzare di un capello. Correggi alla meno peggio le tendenze dell'elicottero a muoversi in qualche direzione, con i trimmer della radio, e mano a mano prova ad alzarti. Prima lezione alzarsi e abbassarsi rimanendo lì, cioè prendere confidenza col gas. E poi vedrai che tutto verrà da solo, l'esky è tranquillo, risponde bene (in casa), prova a fare qualche hovering staccandoti quanto mano a mano la tua tranquillità e dimistichezza te lo permette. Alla mal parata, quando magari l'eli comincia ad andare per i fatti suoi, togli il gas e fallo atterrare dolcemente sul letto. Le prime volte è lo stesso elicottero che ti insegna, tu devi solo capirlo. capiscilo e correggilo, piano piano, senza fretta. Dai, si inizia a volare !!!! Ciao!!! Gu. |
07 febbraio 06, 10:45 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie mille, gentilissimo ... vi terro' aggiornati ... Il consiglio del letto e' ottimo non ci avevo pensato PS : Perdonatemi in futuro alcune domande per voi scontate, ma leggendovi da tanto, so che mi aiuterete ... grazie ancora.
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
07 febbraio 06, 15:37 | #5 (permalink) Top |
User |
Un appunto a quanto detto sopra. Le mie ore di simulatore sono piu' orette che ore ... pochine ... visto che schianto molto. Il simulatore è un giocattolino da quanto letto sul forum (FMS 2.0 Alpha 8.2) inoltre non ho ancora il radiocomando. Continuate a consigliarmi di provare comunque l'eli ? Non è paura, piu' che altro ci tengo alla mia incolumità fisica visto che sono reduce da un incidente in moto, senza conseguenze per fortuna ... non vorrei che con l'eli mi faccio del male ... Mi sto procurando il Reflex XTR che mi sembra dall discussioni un ottimo simulatore ... Io azzardo con l'eli ... e vaiiiiiiiii
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
07 febbraio 06, 17:16 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi usi la testa e fai le cose "prudentemente" e senza esagerare da subito, vedrai che sarai Confuso e Felice!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
08 febbraio 06, 14:19 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
Ma, per esperienza perchè anche io ho iniziato così, non avrai problemi, vedrai. Forza e coraggio e CALMA e PAZIENZA. Piccoli passi alla volta! Non pretendere troppo da subito anche se capisco benissimo la voglia che si ha di fare un hovering immobile dopo 5'. Ciao | |
08 febbraio 06, 15:29 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie grazie a tutti, avrei voluto postare l'arrivo dell'eli, ma purtroppo l'hanno spedito a casa di un mio collega ... si io ho usato il suo account ebay, ma ho specificato piu' e piu' volte che l'indirizzo era diverso da quello dell'account ... Noooooooooooooo e loro, l'hanno spedito li' come da programma ........... Vabbe' risulta in consegna domani al massimo dopodomani arrivaaaaaaaaa Ciao a tutti !!!!!
Bookmarks |
| |