14 febbraio 06, 12:13 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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le rotture fanno parete del gioco e chi non le accetta e' meglio che cambi hobby. Secondo me l'esperienza acquisita negli aerei conta il giusto. O si e' portati, come nel caso di Lapo, altrimenti i problemi ci sono anche li. Ho un sacco di amici aereomodellisti (che si prodigano in acrobazie da piu' di 15 anni) che appena provato con gli elicotteri si sono trovati in grande difficolta', poi non e' detto che dopo 3 o 4 volte possano riuscire tranquillamente anche loro. D'altro canto se bene o male ci sono riuscito io... Per come la vedo io l'aereo e' molto piu' facile, se non altro se ben settato dovrebbe cercare di planare da solo, l'elicottero anche se ben trimmato per sua stessa natura tendera' sempre a muoversi da qualche parte. Inoltre i comandi da impatrire contemporaneamente all'ely sono maggiori rispetto a quelli del aereo dove il direzionale viene usato molto raramente a parte qualche figura. Io credo che sia piu' facile passare dal ely all'aereo che non viceversa, perlomeno nel mio caso e' stato cosi. Per cio' che concerne la meccanica, anche li' c'e' ben poco a che spartire, al di la' del discorso dei servi dei rinvii ecc. se non si studia o perlomeno si osserva attentamente come funziona un piatto e tutto cio' che ci sta' attaccato, uniball, rinvii ecc. L'esperienza del aereo non conta nulla. Mi trovi d'accordo su questo punto, cioe' quando si compara in aereomodellista rispetto ad un neofita totale; quel minimo di conoscenza di radio, servicomandi, motori ecc. che comunque sono un discreto bagaglio culturale e che i novizi certamente non hanno, ma a quel punto anche un automodellista potrebbe avere pare opportunita'. Questo per concludere che per evitare le rotture in sostanza ci vuole una buone dose di fortuna. | |
14 febbraio 06, 15:01 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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io stavo insegnando a un ragazzo domenica, ed era il primo volo, la pèrima cosa che gli ho insegnato è stato essere dolci sui comandi e anticipare mooolto, perchè appena gli ho passato la radio iniziava a dare dei colpi a mo' di playstation che non vanno oper niente bene... infatti io l'ho sempre detto che chi gioca con la play non puo' volare con glki aerei o eli o barche (forse la macchinine ce la fai, è una smanettata continua). quindi secondo me l'esperienza fatta con gkli aerei e la sensibilità sui comandi che ho acquistato mi ha aiutato mioltissimo con l'eli, perchè se con l'eli smanetti e non dai comando quanto basta prendi una cassa di ricambi. |
14 febbraio 06, 17:48 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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ecco i video dei voli effettuati poco fa dietro casa. niotare che non si vede ma c'era abbastanza vento....più la turbolenza creata dalle case e alberi... il giroscopio è penoso in questo eli, non , lo tiene mai dritto i link: video 1 - - - - http://media.putfile.com/volo-twister-1 video 2 - - - - http://media.putfile.com/volo-twister-2 questo è l'8° volo |
14 febbraio 06, 18:39 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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A parte gli scherzi, direi che sei partito con il piede giusto, considera' pero' che con il vento quel tipo di eli fanno una bella fatica, dovrebbero volare o indoor o in assenza di vento perche' hanno dimensioni delle pale e motorizzazioni che non grosse possibilita' di contrastare. Molto bravo complimenti. | |
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