Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 06, 21:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Angry

Anch'io come Kitaro ho una gran voglia di distruggere il DF4 che non vi dico!
Almeno i vostri volano, il mio non ne mai voluto sapere! in compenso 2 centraline bruciate, 2 servo cambiati, cambiata pure l'antenna con una potenziata, modificato il carrello perchè si rompeva sempre,cambiato la batteria di sette celle con una da otto per alzarmi almeno un pochino, preso tre Lipo, che con loro sono riuscito finalmente a volare per due giorni, poi l'inevitabile bruciatura del motorino, nuova Lipo da due celle, ma quello si alza di 20 cm e basta, in compenso il nuovo motorino mi fà girare l'eli come una trottola che è una meraviglia. IO LO BUTTO. filmente mi sono sfogato!
Faccio bene?
salutoni
Ultimo particolare io l'eli lo faccio volare sul letto matrimoniale e pertanto niente botte distruttrici!!!
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 21:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow

hehe
io ormai ho fresato...zappato...smosso tutta la terra e l'erba del giardino che penso ormai neppure la primavera riuscirà a far nascere l'erba....forse nascerà erba cinese....con tutti i pezzettini di plastica che ci ho seminata...nascerà erba di plastica Walkera!!!
hehe

oggi ultimo crash!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che dire.....ALLEGRIA!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 23:49   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Se dovete buttare gli eli IO HO UN BIDONE per immondizia VUOTO!!!!
aspetta solo d'essere riempito....di elicotteri...
HA HA HA!!!
Ma scherzo!!!
forza dai su dai forza..insistete quello fatto con il sudore poi ripaga sempre non lasciate stare insistete che alla fine volate!!!!!!ne sono sicuro..
Gli eli son così...dice un mio amico..l'eli non vola...sta per aria.....!!!
Ma non gli do ragione e per questo faccio di tutto per farli volare....
Auguroni Ago
Ferdyy:mi sembra strano che hai bruciato solo il motore....La4in1 funziona ancora??
Kitaro: lo sai che ogni tanto fa bene al giardino girare la terra ..la ossigeni così in primavera cresce l'erbetta migliore!!
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 09:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Angry

Caro AM
Ti ringrazio di non avere scritto "TE LO AVEVO DETTO !" ma hai ragione.
Comunque il problema è che con due lipo non si alza!
Almeno con tre finalmente ho volato un pochino.
Ultimo problema, poi butto tutto sul serio, è che non riesco a regolare la velocità del nuovo motorino posteriore. Faccio una gran fatica ha tenere diritto l'eli.
Mi dicono che con elicotteri più grandi non ci sono questi problemi e tutto è più facile. Sarà vero?
Ciao
P.S. Sembra che la centralina funzioni ancora se non per il motorino posteriore che non sò dove toccare per regolarlo.

Ultima modifica di fffeeerrrdddyyy : 11 febbraio 06 alle ore 09:42
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 12:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Caro Kita,
non mollare, te lo dice uno che ha cominciato a giocare con i radiocomandi a 15 anni e ha continuato per altri 12 e poi si e' preso una pausa di riflessione di 6 anni prima di capire che... e' troppo bello... e ho dovuto ricomprare tutto di nuovo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 12:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
ciao, un bel fun fly?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 20:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
ciao, un bel fun fly?
hehe
di sicuro un aereo lo prendo....ma ci andrò quieto!!!!

oggi ho volato e sono soddisfatto
era solo un momento...di stallo :

grazie a tutti!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 20:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Bastian contrario.............

ciao KITA

come faccio ad uscire da un coro così compatto che ti incita a restare sugli elicotteri?
ok ci provo.................

lo sai che mi sono divertito molto con il DF4 e che lo ho sempre reputato una ottima possibilità di iniziare................
il problema è che con gli eli il "mezzo" conta troppo e le caratteristiche del mezzo sono molto legate a quelle del portafoglio...........

se hai la possibilità di andare con qualcuno che vola con alianti...........

prova............. e la risposta potrai dartela da solo...............

nessun limite nel tempo di volo legato alle batterie.........
possibilità di vedere volare una cosa che hai tagliato pezzo per pezzo dal legno....................(e non al massimo comprato e montato).........
maggiori possibilità imparare tanto con i primi aerei o addirittura con il primo...........
acrobazie senza troppi rischi.................

e poi ricordati che se riesci a tenere in hoovering il DF4 almeno la sensibilità agli stick non devi impararla.............ma solo tutto il resto..........

questo è il link ad un video ...........l'aereo è il primo che ho costruito in vita mia................il solo fatto che voli..................
http://www.zippyvideos.com/9093014992749856/mvi_1086/

tieni gli eli ............per ora.............ma prova un aliante................

a presto kita..............
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 21:01   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Ultimo problema, poi butto tutto sul serio, è che non riesco a regolare la velocità del nuovo motorino posteriore. Faccio una gran fatica ha tenere diritto l'eli.
Ciao
P.S. Sembra che la centralina funzioni ancora se non per il motorino posteriore che non sò dove toccare per regolarlo.
Ciao,
ti confermo che non sono sufficienti 2 celle Lipo per sollevare il DF4 con motore originale.

Mettendone 3 e portarlo a quasi 12 volt, (3 Lipo sarebbero 11,1, ma in realta' da cariche la tensione e' maggiore) si corre il rischio di bruciare il regolatore interno della centralina.

Non credo che sia un problema di tensione, perche' a mio avviso sino a 12 volt dovrebbe arrivarci, ma e' un problema di corrente tollerata.

Infatti il motore originale del DF 4 secondo me e' un 6 volt e a 12 tutto sommato, scaldando come un dannato, ci arriva, ma aumenta di molto l'assorbimento e il regolatore interno non ce la fa'.

Si potrebbe cambiare il motore, magari mettendone uno da 7,2 volt e alimentare il tutto con 3 celle Lipo, pero' poi succede che il motore di coda non ha sufficiente potenza per contrastare il rotore principale e quindi bisognerebbe cambiare anche quello.

Solo per curiosita' hai provato a montare un motore a spazzole classe 400 su DF4? Io l'ho pagato 5,50 euro in negozio e dovrebbe andare un pelo meglio di quello originale, se non altro si dovrebbe alzare anche con il suo pacco di batterie.

P.S. Butto li' una cavolata, hai provato a cambiare le pale del rotore principale?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 12:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
hehe
di sicuro un aereo lo prendo....ma ci andrò quieto!!!!

oggi ho volato e sono soddisfatto
era solo un momento...di stallo :

grazie a tutti!!!!!!!!!
il quiet storm fa per te!
nononono easy glider
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Zero addio! picman Aeromodellismo Volo Elettrico 17 16 aprile 07 23:34
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35
Confusione sugli elimodelli lucawow Elimodellismo Principianti 5 27 marzo 06 01:49
dimensioni elimodelli a scoppio drgi Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 05 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002