06 febbraio 06, 01:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
| E' facile gestire un elicottero a scoppio?
Ciao, nonostante sia un assoluto principante, sto già pensando si regalarmi per le prossime feste di fine anno un elicottero a scoppio ma mi stavo chiedendo: rispetto ad un elettrico (escludendo il volato) è complicato gestire un bestione del genere? Manutenzione, fabbricazione miscela, regolazione carburatore etc etc insomma l'insieme di operazioni a terra sono complicate per chi proviene dall'elettrico? Devo ammettere che penso ad un modello a scoppio perchè ricaricare 3 pacchi di batterie per poco più di mezz'ora di volo effettivo (più che altro hovering) inizia a pesare... Inoltre immagino che sia anche più pericoloso dell'elettrico (non che il mio t-rex non abbia provato a levarmi un occhio intendiamoci ) Che mi sapete dire? |
07 febbraio 06, 12:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciauuuu!!!! | |
07 febbraio 06, 12:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005 Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
|
Io Ho Un Hirobo Shuttle Plus Da Un Mese Adesso Sto' Facendo Hovering, Prima Ho Fatto Un Po' Di Pratica Con Il Mini Lama Hiro, Devo Dire Che Non Ha Bisogno Di Manutenzioni Metto Benza E Vado.. Ps: Chiedere E' Lecito Rispondere E' Cortesia |
07 febbraio 06, 13:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
|
Sono passato all'elicottero da un paio di mesi, dopo 10 anni di earomodellismo. Volo con un Shuttle, ma ho già un Raptor per i tempi in cui sarò in grado di fare qualcosaltro.....spero a breve. Manutenzioni "particolari" non ne vedo se non pulizia e controllo dei vari uniball e rinvii, peraltro obbligatori se si vuole ridurre al minimo i rischi e son cose che magari già facevi prima con l'elettrico.. Io mi diverto. Ciao!! |
10 febbraio 06, 13:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
| Confermo!
Anche io sono passato da un mini elicottero elettrico ad un hirobo shuttle senza problemi, tra l'altro non avevo mai visto nessun modello di motore a scoppio, eppure, grazie ai consigli del negoziante e leggendo qua e la nel forum , sono riuscito a carburarlo senza nessun problema!
__________________ L'ottimismo......vola! |
10 febbraio 06, 15:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 51
| anche io volevo uno scoppio...
... invece a settembre diventerò babbo e dovrò comprare un passeggino e tante altre cose, almeno fosse maschio tra un pò di anni lo comprerò per lui e ci giocherò anch'io! per ora mi sa che avrò poco tempo anche di volare con l'elettrico!
|
10 febbraio 06, 17:36 | #10 (permalink) Top |
User |
Un elicottero a scoppio ha senz'altro una stabilità di volo maggiore per cui,se hai pazienza e persone che possono darti una mano, te lo consiglio. Una nota: Io penso che non sia da sottovalutarsi il fattore pericolosità. Già l'altro giorno,con il mio spirit elettrico,stavo per finire all'ospedale,si è rotto un pezzo mentre era in volo, ed ha iniziato a volare verso di me..l'ho evitato per un pelo! immagina un pò se al suo posto c'era l'xcell (grande come un classe 90) benzina....E se mi avesse investito? Mi avrebbe ammazzato.Sicuramente. Io non volo con grandi elicotteri. Ho paura,lo ammetto. Anche uno shuttle può ucciderti secondo me. L'elettrico per lo meno è sicuro,poi a patto di avere una ventina di lipo dietro,non hai problemi con l'autonomia di volo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
compressore per aerografo facile facile...(se riesce!) | Stilo | Modellismo | 40 | 08 febbraio 08 08:00 |
estrarre cuscinetti facile facile | eros | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 15 giugno 07 19:40 |
Altro indovinello... facile, facile! | CantZ506 | Aeromodellismo Alianti | 19 | 21 marzo 06 17:12 |