Classe 200\250 quale scegliere? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 19:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kaisson

Data registr.: 25-04-2008
Classe 200\250 quale scegliere?

Quest'inverno vorrei cimentarmi con un mini ely, e stavo pensando ad un piccoletto di classe 200\250.
Quale consigliate?
Non mi venite a dire <prenditi un 450 o un 500>, poichè già li possiedo.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 20:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
ciao
Io ho sia il Gaui 200 ( sia a 2S sia a3S) sia il Rex 250 .

La differenza tra i due e' notevole :
il Rex 250 è piu' stabile , vola bene ,è piu facile da volare ,sicuramente è piu' consigliabile;

il Gaui 200 è,invece, piu' sportivo , piu manovrabile anche in spazi piccoli ,piu' divertente ma piu' difficile da "usare " richiede pollici piu' pronti essendo piu' reattivo (naturalmente dipende dai settaggi ,ma mediamente lo è!)

Secondo me il Gaui è un eccellente trainer :usato quotidianamente gli altri modelli risultano tutti piu' "facili" ....ora vedi te... io non riesco a fare a meno di nessuno dei due..
.anzi ho preso pure un piccolo flybarless 6canali walkera V120D02
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 21:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kaisson Visualizza messaggio
Quest'inverno vorrei cimentarmi con un mini ely, e stavo pensando ad un piccoletto di classe 200\250.
Quale consigliate?
Non mi venite a dire <prenditi un 450 o un 500>, poichè già li possiedo.
prenditi un 1#A...(senza radio, oppure usato) e vieni nel club,

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

che è pure international...

Walkera 1#A - A very underestimated Walkera model - Page 11 - RC Groups
Vecchio 12 novembre 10, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kaisson

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao
Io ho sia il Gaui 200 ( sia a 2S sia a3S) sia il Rex 250 .

La differenza tra i due e' notevole :
il Rex 250 è piu' stabile , vola bene ,è piu facile da volare ,sicuramente è piu' consigliabile;

il Gaui 200 è,invece, piu' sportivo , piu manovrabile anche in spazi piccoli ,piu' divertente ma piu' difficile da "usare " richiede pollici piu' pronti essendo piu' reattivo (naturalmente dipende dai settaggi ,ma mediamente lo è!)

Secondo me il Gaui è un eccellente trainer :usato quotidianamente gli altri modelli risultano tutti piu' "facili" ....ora vedi te... io non riesco a fare a meno di nessuno dei due..
.anzi ho preso pure un piccolo flybarless 6canali walkera V120D02
Grazie della risposta.
A dire il vero, il Trex 250 mi attira molto sia esteticamente che come è strutturato. Unica nota dolente, leggendo su alcune discusioni, indicano il gruppo di coda. E' vero?
E come versione (base, SE, SE combo) cosa mi dici?
Vecchio 13 novembre 10, 00:00   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie della risposta.
A dire il vero, il Trex 250 mi attira molto sia esteticamente che come è strutturato. Unica nota dolente, leggendo su alcune discusioni, indicano il gruppo di coda. E' vero?
E come versione (base, SE, SE combo) cosa mi dici?
Allora io in verità sono molto appassionato di eli piccoli e in questo momento ( di montati) ne ho 2 Rex 250 " normali e 1 Rex 250 SE e non ho avuto problemi di " coda "!In realtà tranne sulla primissima coda che andava upgradate ( ho preso il primo 250 appena uscito) e su una coda By Microheli .. da li in poi mai avuto problemi di coda . Avendo pero ' esperienza con i piccoli modelli non son certo alla ricerca della perfezione ( impossibile su questa classe di modelli ) . Sicuramente ( in questa classe di modelli ) basta poco per trovarsi un modello non perfetto ma , secondo me e' insito , nei limiti di questa classe. Tra il " normale " e l SE quale scegliere ? Secondo me dipende per che uso e come sei bravo ! Io crashio spesso e " il normale "'si tova in kit a basso prezzo per usarlo come ricambi ( crashiando in rovescio spesso parte tutta la testa !) o tutta la coda !Qualche miglioria naturalmente e' patrimonio dell' Se ( motore più potente , carrello di atterraggio più alto , ma anche canopy meno " capiente per le lipo . Ti consiglio naturalmente un servo di coda ottimo anche se devi sceglierlo tra qualcuno più " pesante" . Se hai altri dubbi chiedi pure ! Ciao
Vecchio 13 novembre 10, 09:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kaisson

Vada per il rex 250. Ormai sappiamo che in linea di massima della Align ci si può fidare.
Quindi mi consigli anche la versione base, anche se difficile da reperire hanno tutti la SE.
Del combo quello che non mi fiderei sono i servocomandi. Preferirei più degli hitec digitali, dicono che i 410 hanno dato parecchi problemi.
E come compatibilità dei ricambi, quelli di HK andranno bene?
Vecchio 13 novembre 10, 09:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Vada per il rex 250. Ormai sappiamo che in linea di massima della Align ci si può fidare.
Quindi mi consigli anche la versione base, anche se difficile da reperire hanno tutti la SE.
Del combo quello che non mi fiderei sono i servocomandi. Preferirei più degli hitec digitali, dicono che i 410 hanno dato parecchi problemi.
E come compatibilità dei ricambi, quelli di HK andranno bene?
confermo 410 tra i peggiori servo di Align come affidabilità (se invece vanno, vanno bene, vengono montati di serie sui 450)
Vecchio 13 novembre 10, 09:32   #8 (permalink)  Top
User

Io sono tra i fortunati che non hanno avuto problemi con i servi del ciclico Align ( 410)nonostante i crash ( il penultimo veramente brutto )reggono ancora , anche se in verità preferisco gli inolab ( che invece monto sui Gaui) ; per la coda ho sia Inolab, align e Jr. Giro ho il 750, 780 e Quark che per quello che sono in grado di fare vanno benissimo tutti ( dopo iniziali problemi con il 780) . Il modello 250 " normale" si trova e pure in offerta in molti siti !Non ho mai preso se non ricambi Align e in realtà preferisco andarci " pesante" dopo i crash , a cambiare pezzi ( tipo tutta la testa o tutta la coda) Perche 'questi modelli piccoli se no si impazzisce a capirne i motivi per i quali non vanno bene !( il 3ed del 250 insegna : continue lamentele di problemi per non cambiare tutti i gruppi- testa o coda- quando si crashia cm questi piccoli i danni sono maggiori di quello che , visivamente , sembra)
Vecchio 13 novembre 10, 09:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io sono tra i fortunati che non hanno avuto problemi con i servi del ciclico Align ( 410)nonostante i crash ( il penultimo veramente brutto )reggono ancora , anche se in verità preferisco gli inolab ( che invece monto sui Gaui) ; per la coda ho sia Inolab, align e Jr. Giro ho il 750, 780 e Quark che per quello che sono in grado di fare vanno benissimo tutti ( dopo iniziali problemi con il 780) . Il modello 250 " normale" si trova e pure in offerta in molti siti !Non ho mai preso se non ricambi Align e in realtà preferisco andarci " pesante" dopo i crash , a cambiare pezzi ( tipo tutta la testa o tutta la coda) Perche 'questi modelli piccoli se no si impazzisce a capirne i motivi per i quali non vanno bene !( il 3ed del 250 insegna : continue lamentele di problemi per non cambiare tutti i gruppi- testa o coda- quando si crashia cm questi piccoli i danni sono maggiori di quello che , visivamente , sembra)
ho visto di recente il Gaui 200 e pensavo fosse più "grandicello"

bellino, ma non fa per me

e costa davvero troppo
Vecchio 13 novembre 10, 10:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
io ho preso il gaui 200 e ne sono molto soddisfatto, costerà anche, ma la qualità costruttiva è elevata, però non ho mai avuto il rex 250 o clone quindi non posso fare un confronto oggettivo tra i due.
Riguardo alla difficolta, non è sicuramente da prendere come primo modello, ad ogni modo ben settato non è "impossibile" come tutti gli eli del resto
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks