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Vecchio 10 novembre 10, 23:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Noisefly Visualizza messaggio
Attenzione: l'eli vola!! Avete presente che vi ho detto che con il crash di 2 gg fa ho sostiutito le pale?
ebbene ho notato che uno dei due fermi delle pale era un po troppo poco aderente alla pala, quindi l'ho stretto un pochetto. Risultato: l'eli ha ripreso a volare. Adesso devo capire se le regolazioni che ho fatto sulla vite del giroscopio vanno riviste. Inoltre vedo che tende molto a spostarsi indietro e anche se agisco sul trim cambia poco. Oh poi magari domani sono punto e a capo e (adesso ho scaricato la lipo e quindi il prossimo volo è rimandato a domani) e la trottola maledetta torna!! Si vede che ne so niente di elicotteri rc eh? Un'altra cosa: sarà il caso che mi prepari in casa un bel set di ricambi (che ho già ri-rischiato di rompere le pale): mi sembra che il sito 365.eu o qualcosa di simile sia il più valido in termini di costi, disponibilità e tempi di consegna. Sapete consigliarmi qualche altro sito e soprattuto quali ricambi avere sempre a portata di mano? 1000 grazie ancora per la vostra attenzione
Prima di tutto da ora in poi ti consiglio di scrivere su questo topic
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cb100-181.html

Poi come primo consiglio ti dico di comprare il carrello del 4G3 che è più alto e rischi meno di rompere la tail boom. Il sito migliore secondo me per i pezzi di ricambio è questo:
CB100 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Ciao ciao
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Vecchio 11 novembre 10, 10:38   #12 (permalink)  Top
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@ hewitt: ho visto che c'è il club del cb100 ma visto che mi dovevo presentare hoo pensato di creare una nuova discussione. Anche se mi sono iscritto solo ieri è già da qualche mese che seguo il forum
Per quanto riguarda ckado è proprio lì che ho preso il mio eli e devo dire che sono stati piuttosto rapidi e lo consiglio anche io. Ma la spedizione gratuita vale anche per i ricambi?
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Vecchio 11 novembre 10, 11:19   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Noisefly Visualizza messaggio
@ hewitt: ho visto che c'è il club del cb100 ma visto che mi dovevo presentare hoo pensato di creare una nuova discussione. Anche se mi sono iscritto solo ieri è già da qualche mese che seguo il forum
Per quanto riguarda ckado è proprio lì che ho preso il mio eli e devo dire che sono stati piuttosto rapidi e lo consiglio anche io. Ma la spedizione gratuita vale anche per i ricambi?
Si si anche per i ricambi, fatto anch'io un ordine e tutto ok?
Io per sicurezza ho preso quella tracciata con 3,5 euro in più e mi è arrivato il pacco dopo 5 giorni
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Vecchio 11 novembre 10, 22:37   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Noisefly Visualizza messaggio
Eccomi, ho iniziato i test:
Coda: l'elica di coda è ok, ben salda al motore, con il suo fermo;
Giroscopio: ho scollegato im motore rotore e ho verificato che il motore di coda aumenta e diminuisce i giri regolarmente;
Tutti i connettori sono collegati correttamente;
Vite di regolazione sensibilità giroscopio: premetto che già ieri l'avevo mossa senza ricordare la sua posizione originale e che il problema trottola si presentava già; ruotato di mezzo giro in + e in - ma non cambia nulla, sembra una trottola impazzita;
Ho notato queste cose: la batteria era appena stata scollegata dal caricabatterie e per qualche istante l'eli si è sollevato ma è durato non più di 10 secondi e poi a ogni tentativo ricomincia a fare la trottola;
L'indicatore delle pile nel telecomando segna 9,9v ma non credo che il problema sia lì;
Sospetto molto in un problema al motore di coda.
Adesso ho appena rirpovato e per qualche sec si è alzato poi trottola...
HELP
Ciao ragazzi, stasera ho fatto il test numero due. La trottola impazzita sembra essere scomparsa e adesso l'eli vola in modo abbastanza corretto. C'è una cosa che non riesco a capire: devo spostare il trim sotto alla leva del gas al 35% (verso sinistra) e mi sembra un po' eccessivo. Secondo voi può dipendere dal fatto che ho regolato la famosa vite del giroscopio in modo errato? E poi sapete spiegarmi perché avendo lasciato troppo allentata la vite delle palle subiva quell'effetto trottola?
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