02 febbraio 06, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005
| Un consiglio per il 36
Non limitatevi a controllare l'ely, ma aprite e controllate anche il telecomando, a me è successo questo: Stavo volando al campo ad una quota di circa 20 mt, quando d'improvviso l'ely si mette in verticale col muso verso il terreno, cade come un sasso e si pianta perterra, fortunatamente è finito nel fango, ma i danni sono stati comunque notevoli. Subito ho dato la colpa al vento e alla mia poca esperienza nel pilotaggio, ma dopo averlo rimesso in sesto mi sono accorto che il servo del cabra/picchia non dava più segni di vita, ho pensato che il servo o la ricevente avessero subito un danno per l'incidente, ma dopo varie verifiche, ho constatato che entrambi erano perfettamente funzionanti, allora ho aperto il telecomando ed ho trovato il filo rosso dello spinotto che va a collegare il comando del servo, fuori sede, dopo averlo rimesso nella sua posizione corretta tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Controllando tutti gli altri spinotti nel telecomando ne ho trovati altri due che toccavano a malapena..... Ciao, Gaetano. |
02 febbraio 06, 23:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006 Residenza: Reggio Emilia
|
ho una cosa molto imbarazzante da chiedervi... Io il gas cè l'ho sullo stick di destra ma e normale o mi hanno dato il telecomando del dragonfly4 invece che quello del 36, nella guida in pdf il gas e sulla sinistra...ma e normale che sul mio sia a destra??? |
02 febbraio 06, 23:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005
| Citazione:
Certo, il tuo è solo settato nel mode 1, dipende da come ti trovi meglio tu, se preferisci il mode 2 (quello illustrato nela guida pdf) puoi invertire gli stick, se cerchi nel forum, trovi come farlo. Ciao, Gaetano | |
Bookmarks |
| |