Il mio elicottero "3D AERONEF TY903" non si alza più! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2010
Il mio elicottero "3D AERONEF TY903" non si alza più!

Salve ragazzi,
premesso che sono una principiante..anzi.."principiantissima", vi chiederei un aiuto con il mio primo elicotterino..3D AERONEF TY903
L'ho comprato ieri e dopo un pò di voli per sbaglio l'ho fatto cadere da un paio di metri d'altezza..il risultato è che da quel momento quando provo a farlo alzare in volo mi rimane piantato sul terreno ruotando in senso orario.
In particolare ho notato questa cosa: spiengendo lentamente la leva che aziona le eliche, partono prima quelle superiori girando in senso orario (quelle inferiori rimangono inizalmente ferme) e poi si attivano quelle inferiori girando in senso antiorario.
Il risultato complessivo è che quando entrambe le eliche sono a massima potenza l'elicottero inizia a ruotare, rimanendo a terra, in senso ORARIO.
L'ho fatto smontare da un mio amico (visto che non me la cavo molto bene con i cacciaviti! :-) e sembra che le ruote dentate siano integre e non abbiano problemi di rotazione..insomma, non sono sgranate.
Cosa potrebbe essere successo? Avreste un manuale "for dummies" per tentare una riparazione in casa?
Grazie
Patrizia
pattypatata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 18:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
la prima cosa che mi viene in mente è controllare la corretta distanza fra corona e pignone, se sono troppo vicini il motore sforzae non gira bene oppure... per ora non mi viene in mente altro
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando