06 novembre 10, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: roma
| Il mio elicottero "3D AERONEF TY903" non si alza più!
Salve ragazzi, premesso che sono una principiante..anzi.."principiantissima", vi chiederei un aiuto con il mio primo elicotterino..3D AERONEF TY903 L'ho comprato ieri e dopo un pò di voli per sbaglio l'ho fatto cadere da un paio di metri d'altezza..il risultato è che da quel momento quando provo a farlo alzare in volo mi rimane piantato sul terreno ruotando in senso orario. In particolare ho notato questa cosa: spiengendo lentamente la leva che aziona le eliche, partono prima quelle superiori girando in senso orario (quelle inferiori rimangono inizalmente ferme) e poi si attivano quelle inferiori girando in senso antiorario. Il risultato complessivo è che quando entrambe le eliche sono a massima potenza l'elicottero inizia a ruotare, rimanendo a terra, in senso ORARIO. L'ho fatto smontare da un mio amico (visto che non me la cavo molto bene con i cacciaviti! :-) e sembra che le ruote dentate siano integre e non abbiano problemi di rotazione..insomma, non sono sgranate. Cosa potrebbe essere successo? Avreste un manuale "for dummies" per tentare una riparazione in casa? Grazie Patrizia |
06 novembre 10, 18:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
|
la prima cosa che mi viene in mente è controllare la corretta distanza fra corona e pignone, se sono troppo vicini il motore sforzae non gira bene oppure... per ora non mi viene in mente altro
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
06 novembre 10, 21:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|