Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 26
Acquisto Trex 450 Sport Super Combo

Volevo un consiglio sul tipo di radio da acquistare per questo elicottero mi aiutate ?
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 00:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flight68 Visualizza messaggio
Volevo un consiglio sul tipo di radio da acquistare per questo elicottero mi aiutate ?
l'eli lo hai già preso?

perché se prendi il kit e ci metti un'elettronica diversa e selezionata, hai un modello migliore, ed esalti tutte le sue grandi potenzialità

cmq la roba del Super Combo del Pro è già meglio di altri Combo... e se funziona bene ti dà soddisfazione anch'essa (a cambiare sei sempre in tempo, se e quando vorrai, o ne sentirai la necessità. Però, ripeto, se non hai ancora fatto l'acquisto, prendi il kit o meglio ancora neppure il regolatore)


veniamo alla tua domanda:

quale radio?

una buona sei canali

e quando si pensa ad una buona sei canali, si pensa alla Spektrum dx6i

però io ti suggerisco anche questa:

Walkera WK-2801pro 2.4G 8-CH Radio Set with RX-2801 Receiver

non chiedermi, almeno in pubblico ( ) di fare paragoni perché non voglio impermalire i numerosi prop di dx6, cosiccome non posso contare sulla difesa dei rari prop di 2801...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 11:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 26
Non ancora mi sono un po documentato , non dovrebbe essere male tenendo in conto di sostituire il servo di coda con un ds 520 o altro al posto di quello proposto dal kit ds420
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 26
Grazie per il consiglio , effettivamente conviene muoversi con il kit aggiungendo l'elettronica adeguata alle caratteristiche del prodotto, mi dicevi del regolatore , che se non sbaglio pero' esce con il kit, se riesco a non farlo inserire concordandone uno diverso , cosa mi consigli di prendere ? nel kit penso che non sia compreso altrettanto il giroscopio anche per il quale va valutata la scelta corretta.

Grazie per il supporto
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da flight68 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio , effettivamente conviene muoversi con il kit aggiungendo l'elettronica adeguata alle caratteristiche del prodotto, mi dicevi del regolatore , che se non sbaglio pero' esce con il kit, se riesco a non farlo inserire concordandone uno diverso , cosa mi consigli di prendere ? nel kit penso che non sia compreso altrettanto il giroscopio anche per il quale va valutata la scelta corretta.

Grazie per il supporto
Se prendi il super combo è già compreso il gyro ed è buono per il regolatore lo tengo montato sul trex 450 pro originale da kit non mi ha mai dato fastidio mentre concordo con il servo di coda meglio il 520.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 26
prendo lo sport kit , il gyro non è compreso cosa mi consigliate GP 780 ALIGN o Futaba gy401
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da flight68 Visualizza messaggio
prendo lo sport kit , il gyro non è compreso cosa mi consigliate GP 780 ALIGN o Futaba gy401
Io ho sia il gp750 che gy401 va meglio il gp750 anche le regolazioni sono molto più evolute e facili da fare presumo che il gp 780 sia uguale anche se in giro si dice che qualcuno è uscito difettoso.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 08:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Io volevo ripsondere, o meglio dare uno spunto di riflessione a proposito della domanda iniziale, ovvero che radio prendere.
Premettendo che la radio suggerita da rugrug è un ottima radio, la possiedo anche io e mi ci trovo magnificamente, se dovessi prendere una radio adesso farei una scelta diversa, punterei su una spektrum o su una futaba, lasciami spiegare perchè.
Quello che NON mi ha fatto scegliere una radio come futaba o spektrum, oltre al prezzo iniziale più alto era il prezzo delle riceventi spropositato per la mia disponibilità economica ( ma mi viene da dire spropositato in generale perchè costano una fortuna sopratutto futaba.... ma qui ognuno può avere opinioni differenti in base alle necessita).
Recentemente sono state rilasciate dei cloni delle riceventi appunto per futaba e spektrum che abbattono questa barriera del costo elevato ogni qual volta si volesse ampiare il parco riceventi, e dalle relative discussioni nella sezione radiocomandi, sopratutto le futaba si sono rilavate perfettamente all'altezza delle originali, il che renderebbe forse più appetibile, a fronte di spendere un pò più all'inizio, l'orientarsi verso queste marche di trasmittenti.
Senza contare che avresti a disposizione in futuro una maggiore scelta fra diverse riceventi sia originali che non di diverse dimensioni e da diversi canali a seconda delle necessita del modello, cosa in cui la walkera deficita in quanto ha un solo tipo di ricevente che a volte si è rivelata scomoda per dimensioni e orientamento dei pin, ma anche questo può essere soggettivo.
Mi sembra di avere detto tutto, quindi ecco, buona scelta e buoni voli
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flight68 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio , effettivamente conviene muoversi con il kit aggiungendo l'elettronica adeguata alle caratteristiche del prodotto, mi dicevi del regolatore , che se non sbaglio pero' esce con il kit, se riesco a non farlo inserire concordandone uno diverso , cosa mi consigli di prendere ? nel kit penso che non sia compreso altrettanto il giroscopio anche per il quale va valutata la scelta corretta.

Grazie per il supporto
dipende da quanto vuoi spendere

un mio amico ha bruciato l'Align originale e ha preso questo

AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A From Heliguy.com

altrimenti in "combo" col motore (che ho visto in un video di un mio amico e che mi pare giri bene)

AL-EMC ACER-LAB ESC and Motor Combo From Heliguy.com

io mi servo da loro e da un negozio italiano, ma ovviamente la possibilità di scelta è veramente vasta, e anche i prezzi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Trex 450 Sport Super Combo flight68 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 novembre 10 23:59
Mi consigliate il T-REX 450 Sport Super Combo? dcaccount Elimodellismo in Generale 37 26 settembre 10 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002