Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 23:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
..secondo molti è in tecnologia SMM......

XP401 Giroscopio Heading Lock SMM - XP401 xperience3d | Modellismo.it

Giroscopio XP401 Blocco di coda lock System 3D - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

...comunque... ne ho acquistato uno diciamo " d'occasione" non ho neppure pensato di verificarne l'elettronica interna e lo ho installato sul mio 450 .
Và bene per i miei standard.. (GAZ 126 e ESKY..).
Ho notato però una cosa strana, per l'installazione è necessario montarlo a testa in sù, ma non ci sono (o almeno io non ne ho trovato traccia nelle scarne istruzioni) altre restrizioni.
Eppure ho riscontrato che montandolo con l'uscita dei fili diretta verso la coda, il giro funziona veramente male, non mantiene la direzione e la coda continua a driftare inesorabilmente vers sinistra.o
Credo di aver risolto girandolo di 90 gradi, ma causa il buio e i miei problemi di vista, per questa sera ho abbandonato i test.
Domani mattina verifico meglio.
Non mi spiego però come mai sia marcato il senso di montaggio per il sopra sotto e non sia indicato quello laterale, i giroscopi (non per elimodelli..) con cui sono abituato a lavorare lo hanno sebre ben evidenziato qualora fosse importante orienatre il sensore.
Chi usa questo giro ha avuto questi "problemi"??

Saluti

Giorgio
secondo molti sicuramente, tranne secondo il costruttore stesso:
Xperience 3D Website: Gyro XP401

Sensor : Quartz vibration sensor
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 02:30   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
secondo molti sicuramente, tranne secondo il costruttore stesso:
Xperience 3D Website: Gyro XP401

Sensor : Quartz vibration sensor
Infatti ...piezo

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 10:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di scintilla72

Data registr.: 31-05-2010
... si lo sapevo...
il mio post aveva una leggera nota polemica...
Non voglio andare OT, per cui potremmo parlarne in altra sede, ma un comportamento tale da parte di un venditore non è perseguibile legalmente?
Comunque , è un piezo, non è male ma non molto melio di un Esky....
E se me ne accorgo io.....

Saluti

Giorgio

P.S. Enrico se sei al "tuo" campo volo oggi pomeriggio, mi mandi un messaggio?
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 04:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ci sarebbe un illecito si a dare caratteristiche che non corrispondono al vero da parte di un negozio, da quel che ho notato però i produttori in asia sono onesti nel dichiarare le specifiche (in generale), comunque questi gyro "simil futaba", fanno il loro lavoro per hovering e volato.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 18:38   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Ci sarebbe un illecito si a dare caratteristiche che non corrispondono al vero da parte di un negozio, da quel che ho notato però i produttori in asia sono onesti nel dichiarare le specifiche (in generale), comunque questi gyro "simil futaba", fanno il loro lavoro per hovering e volato.
Senza dubbio!
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 12:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
io l'XP401Pro ce l'avevo montato su un raptor 50 con servo di coda futaba standard 3001...ci facevo i coni in retro rovescia alla pulita e teneva una meraviglia...dopo l'ho montato successivamente per un paio di mesi sul protos 500 con servo di coda futaba 9257...anche in questo caso teneva da paura le retro...dopo un po però mi ha abbandonato cominciando a funzionare male senza capire esattamente il perchè...

adesso quel che voglio dire è che per iniziare va stra bene..inutile avere un gy520 o uno spartan quark...l'importante è settarlo bene..qualsiasi gyro sia..

saluti Luigi
untas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks