Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 18:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Malarkey

Data registr.: 23-06-2007
Unhappy Imparare a pilotare sembra impossibile

Ciao a tutti, l' anno scorso abbiamo comprato un elicottero elettrico radiocomandato, con mio fratello, ma l' unico ricordo di quell' acquisto è stato che nessuno di noi due è riuscito a tenerlo in aria per più di 2 secondi; ogni volta che si alzava diventava subito incontrollabile.

Caduto una serie di volte, alla fine s'è spaccato in mille pezzi.

Per mancanza di tempo non ci siamo più interessati all' elimodellismo.

Adesso mi è rivenuta la voglia, ma questa volta di farlo seriamente, e quindi la domanda sorge ovvia; come diavolo faccio a imparare a pilotare un elicottero elettrico rc ?

Grazie a tutti.
Vecchio 02 novembre 10, 18:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
E dopo 40 messaggi ancora non lo hai capito...?

1. Campo di Volo
2. Simulatore
3. Campo di Volo
4. campo di Volo
5. Un amico esperto (in un campo di volo)
6 Campo di volo
7.....

Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ciao Malrkey, inanzi tutto ( e questo è un mio parere) un simulatore aiuta molto nell'apprendimento di come si comanda un elimodello.
Poi nel frattempo (mentre si fa tanto simulatore) si decide quale modello prendere e anche una buona radio.
Io dico, almeno un classe 450 (quindi un classico eli completo, a passo variabile a 6cH) o anche un 500, in KIT e non RTF se possibile
Se hai un campovolo da frequentare è meglio, dove c'è qualcuno che ha esperienza e può aiutarti nei primi passi e magari ti controlla il mezzo se l'hai assemblato bene.
Poi quì sul forum trovi tutto l'aiuto possibile.

P.S vedo che fai scafi, anche io fatti dal 1993 al 2004, Eco 7 celle, Mono1 Mono 2, due Internazionali e 3 campionati Italiani, molti regionali, magari conosci Jannarelli Marco dato che sei di Roma.
24 trofei molti secondi e terzi posto e alcuni primi.

Bei tempi...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Segui il consiglio di Carrado oppure vai ad un campo di volo
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 19:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Malarkey Visualizza messaggio
Ciao a tutti, l' anno scorso abbiamo comprato un elicottero elettrico radiocomandato, con mio fratello, ma l' unico ricordo di quell' acquisto è stato che nessuno di noi due è riuscito a tenerlo in aria per più di 2 secondi; ogni volta che si alzava diventava subito incontrollabile.

Caduto una serie di volte, alla fine s'è spaccato in mille pezzi.

Per mancanza di tempo non ci siamo più interessati all' elimodellismo.

Adesso mi è rivenuta la voglia, ma questa volta di farlo seriamente, e quindi la domanda sorge ovvia; come diavolo faccio a imparare a pilotare un elicottero elettrico rc ?

Grazie a tutti.
quale elicottero?
Vecchio 02 novembre 10, 19:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quale elicottero?
E' inutile saperlo...si è rotto in mille pezzi.
E non tirare fuori i coassiali ti prego

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 20:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E' inutile saperlo...si è rotto in mille pezzi.
E non tirare fuori i coassiali ti prego

Saluti
MAI

i coassiali si saltano a pié pari, tranne per giocare in casa...
Vecchio 02 novembre 10, 20:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

perche arriva tempo brutto e inverno un simulatore Phoenix, e un blade msr. fai prattica con questi e dopo, quando arriva primavera prendi un ccpm che vola bene e con elettronica buona e piano piano vai avanti . un hely scarso fa solo buttare soldi senza imparare nulla. ogni hely fa spendere soldi ma uno buono ti da anche sodisfazzioni
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:13   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
la mia esperienza è che ci vuole esercizio .
Quotidiano !
Questo esercizio quotidiano si puo' /deve fare con il Phoenix .

Io quoto firedragon nel associare al simulatore anche un modellino per divertirsi imparando "live".
Sono convinto che il solo simulatore (comunque indispensabile!) sia una bella scocciatura ...un pochino di divertimento non guasta !

Invece su che "modellino" associare dipende dallo spazio disponibile con piu' facilita' quotidianamente .

Sono convintissimo ,e un video postato oggi ,me ne ha dato ulteriore dimostrazione che il solo (esclusivo) simulatore rallenta moltissimo :bisogna associare esercizio pratico quotidiano al simulatore ...e se il campo di volo è distante meglio anche un modellino "casalingo" che il solo simulatore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
la mia esperienza è che ci vuole esercizio .
Quotidiano !
Questo esercizio quotidiano si puo' /deve fare con il Phoenix .

Io quoto firedragon nel associare al simulatore anche un modellino per divertirsi imparando "live".
Sono convinto che il solo simulatore (comunque indispensabile!) sia una bella scocciatura ...un pochino di divertimento non guasta !

Invece su che "modellino" associare dipende dallo spazio disponibile con piu' facilita' quotidianamente .

Sono convintissimo ,e un video postato oggi ,me ne ha dato ulteriore dimostrazione che il solo (esclusivo) simulatore rallenta moltissimo :bisogna associare esercizio pratico quotidiano al simulatore ...e se il campo di volo è distante meglio anche un modellino "casalingo" che il solo simulatore
sono d'accordo

ho visto più progressione dal vivo che al simulatore, ovviamente l'uno non esclude l'altro, ma la pratica sul campo è la miglior ricetta

e prima arrivi ad un ccpm meglio è, e da qui in poi inizierà il vero progresso e la vera conoscenza di un elicottero RC

il "problema" è trovare (e spesso è un fatto abbastanza individuale) la strada più efficace per arrivare con minor energia e "danno"

Bookmarks