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Vecchio 31 gennaio 06, 20:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Differenze?

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum "elimodellismo".
ho però una buana esperienza con gli aerei.
vorrei sapere se ci sono particolari differenze tra il volo del "twister cp v2" e del "walkera 36"?
grazie anticipatamente per le risposte
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Lapo A Busi
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Vecchio 31 gennaio 06, 20:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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altra cosa , come si fa a dare passo con l'eli a passo variabile se io ho solo lo stick del motore?
ho letto che ci sono le curve del passo,????
scusate ma sugli elicotteri ne so veramente poco,amnche se ho collaudato un dragonfly 4 ch con abbastanza successo.
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Lapo A Busi
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Vecchio 01 febbraio 06, 19:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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nessuno???
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Lapo A Busi
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Vecchio 01 febbraio 06, 19:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bellanano
 
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Il passo viene regolato insieme al motore, praticamente muovendo lo stick del gas si alza e si abbassa anche il passo.

La curva del passo e la curva del motore, ce decidi tu, dicono alla radio quanto deve far muovere i relativi servi in base alla posizione dello stick.
Chiaramente ci vuole una radio che ha questa funzione (quelle per elycottero sicuramente l'hanno)
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Vecchio 01 febbraio 06, 19:24   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Originalmente inviato da lapo92
nessuno???
Lapo perche non ti leggi un pò di vecchi post nel forum di elimodellismo elettrico?
Lì potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.
Non la prendere come scortesia, ma solo come sprone per le tue "ricerche"
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"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 01 febbraio 06, 19:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Per quanto riguarda il passo questo si varia alzando e abbassando il piatto, si dovra' anche dire alla radio se il proprio modello ha il piatto normale (con un servo per ogni singolo movimento) oppure ha i servi a 120 gradi che lavorano tutti assieme per realizzare i movimenti (miscelazione CCPM).

I modelli walkera (in particolare il 36) sembra abbiano come punto debole l'elettronica costruita ad hoc, alcuni riescono a sollevarsi solo dopo aver cambiato almeno batterie motore e regolatore con elettronica standard (l'elettronica e' proprio quello che incide maggiormente sul prezzo). A proposito del W36 c'e' il lunghissimo thread iniziato da nonnonet di 365 risposte.

Personalmente ritengo che se non ci sono vincoli stringenti di budget conviene qualcosa di marca (parlo di uno zoom400 o di un t-rex se si vuole restare nella stessa categoria di dimensioni/pesi), anche considerando la per nulla remota possibilita' di dover da subito cambiare dei pezzi.

Il Twister non lo conosco.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 20:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Lapo perche non ti leggi un pò di vecchi post nel forum di elimodellismo elettrico?
Lì potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.
Non la prendere come scortesia, ma solo come sprone per le tue "ricerche"
hai ragione cadal, ma ne sono anche letto un bel po!

grazie per le risposte, finalmente ho capito...
io nella mia eclipse usata solo con aerei fino ad ora, ho letto nel manuale la curva di passo a 120° ecc. e 3 punti.
questi sono i dati relativi sempre al passo?
scusate la mia ignoranza in materia...
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 01 febbraio 06, 20:31   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
hai ragione cadal, ma ne sono anche letto un bel po!

grazie per le risposte, finalmente ho capito...
io nella mia eclipse usata solo con aerei fino ad ora, ho letto nel manuale la curva di passo a 120° ecc. e 3 punti.
questi sono i dati relativi sempre al passo?
scusate la mia ignoranza in materia...
L'eclipse prevede sia il piatto (swash) a 90° (norm ) che quello a 120° e sono entrambi settabili con curve a 5 punti sia per il gas che per il passo.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 20:36   #9 (permalink)  Top
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grazie mille!
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Lapo A Busi
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Vecchio 01 febbraio 06, 20:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
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120 gradi e' (probabilmente) il tipo di piatto in quel particolare menu (che curioso doppiosenso).

Indipendentemente dal tipo di piatto la curva del passo indica come (quanto) deve muoversi in su e in giu' il piatto stesso spostando lo stick del gas.

Se la curva ha 3 punti significa che con il primo punto si imposta l'altezza del piatto quando lo stick e'a zero, con il secondo punto l'altezza con lo stick al centro e con il terzo l'altezza con lo stick al massimo.
Siccome altezza=passo=incidenza pale si puo' scegliere il range di variazione del passo in base al tipo di volo che si vuole fare. Per l'hovering iniziale si potrebbe partire con un passo minimo di -3gradi, +6 con stick al centro e salire fino a +10 con stick al massimo. Per il volo rovescio bisogna invece avere piu' passo negativo e in genere 0 gradi a centro stick, in modo da passare linearmente da -10 a +10 gradi.
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