Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 06, 03:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Zoom 400 uguale DF36?

Riciao! Preso dalla disperzione per il mio DF36 (ce la posso fareeee.....) ho girato in lungo e in largo il nostro caro eBay e ho trovato questo: http://stores.ebay.it/MC-BUSINESS
Lo chassis che vende il tipo per il 400 è compatibile anche per il 36? Idem per il tail rotor e il main rotor???? Grazie per le info!
Ciauuu!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 08:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Riciao! Preso dalla disperzione per il mio DF36 (ce la posso fareeee.....) ho girato in lungo e in largo il nostro caro eBay e ho trovato questo: http://stores.ebay.it/MC-BUSINESS
Lo chassis che vende il tipo per il 400 è compatibile anche per il 36? Idem per il tail rotor e il main rotor???? Grazie per le info!
Ciauuu!
Il telaio penso sia del DF35, se lo guardi con attenzione è per il modello con trasmissione cardanica sul rotore di coda.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao! Io mi riferivo a questo: http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ZOOM-3...QQcmdZViewItem Si intravede una cinghia nella foto sotto, correggetemi se sbaglio.
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao! Io mi riferivo a questo: http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ZOOM-3...QQcmdZViewItem Si intravede una cinghia nella foto sotto, correggetemi se sbaglio.
quello è della classe 400 = df 35

quello del df 36 = 450

io ho il 35 modificato a cinghia e quello che vede fa parte di tale modifica
ho potuto vedere un 450 originale e devo dire che il sistema di trasmissione con qui è fatto è molto simile al cardano
spiego meglio, il cardano mi dava problemi con l'ingranaggio a contatto con la corona, con la modifica non ho più questo sistema ma la trasmissione è direttamente sull'albero rotore.
il 36 come il 450 hanno sempre un ingranaggio sulla corona e questo mi da poca fiducia, ho paura che sgrani, sicuramente mi sbaglio al riguardo.
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao! Io mi riferivo a questo: http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ZOOM-3...QQcmdZViewItem Si intravede una cinghia nella foto sotto, correggetemi se sbaglio.
Credo che adattarlo al W36 sia un pochino laborioso (non si capisce dove va montato il motore... il W36 lo monta avanti lo zoom 400 dietro...) ricorda anche che il 36 ha il dispositivo di autorotazione, mente lo zoom 400 no! non so se in quello spazio riesci a montarlo...
Per quanto riguiarda il rotore (BELLISSIMO!!!!) non credo ci siano grossi problemi, dovresti solo controllare il diametro del mozzo... ciao a presto...
BELLISSIMI !!!!!!
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 13:42   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
ricorda anche che il 36 ha il dispositivo di autorotazione, mente lo zoom 400 no! non so se in quello spazio riesci a montarlo...
!!!!!
Negativo . Lo zoom, fin dalla versione 1 è sempre stato dotato di autorotazione.
Con il telaio in questione il motore (nella versione 1 invece è posteriore) è montato avanti come il Trex.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 14:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Negativo . Lo zoom, fin dalla versione 1 è sempre stato dotato di autorotazione.
Con il telaio in questione il motore (nella versione 1 invece è posteriore) è montato avanti come il Trex.
perdono!!!! però vedevo solo una ruota dentata e poi l'ingranaggio del rotore di coda è diretto sul motore... ne ho dedotto che: motore fermo = ingranaggi fermi = no autorotazione...

P.S. volevo chiedervi pareri sulle pale del rotore principale... io ho un W36 con Brushless... se monto delle pale T REX in legno (trovate a 5€) che sono un po' piu lunghe delle ori, cosa può succedere??? ho provato a montarle e sembra vadano bene... a cosa devo stare attento???
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 14:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Domandina: che diametro ha l'albero dello Zoom?

O meglio, qualcuno ha un manuale in formato elettronico dello zoom o del 36?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 15:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Domandina: che diametro ha l'albero dello Zoom?

O meglio, qualcuno ha un manuale in formato elettronico dello zoom o del 36?
Io penso di avere tutto ciò che gravita intorno al DF36 in Italiano ed in Inglese ma la misura in questione non è riportata.
Se ti interessano mandami un PM con la tua mail.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Scusate ma cosa sarebe sto sistema di autorotazione? In effetti mi sono chiesto anch'io dove andasse il motore però! Per il resto sembra che vada bene. Grazie!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione tubo di coda df36 con un altro(t-rex-zoom) Fulvio76 Elimodellismo Principianti 19 11 luglio 06 23:42
La legge e' uguale per tutti 2 flyraptor Segnalazione Bug e consigli 5 11 maggio 06 12:44
regolamento uguale per tutti? aretusa Segnalazione Bug e consigli 8 11 maggio 06 01:01
Giroscopio GY401 SEMPRE UGUALE Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 3 18 giugno 05 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002