Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 06, 20:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Question

Bella raga! Ho un nuovo problema! Devo smontare il main axis ma non riesco a svitare i grani sotto la main gear in pratica quelli che bloccano l'abero! Sono talmente duri che si sono spanati ormai, come posso fare? Aiutatemi per favore!
Ciao e grazie!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 21:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Bella raga! Ho un nuovo problema! Devo smontare il main axis ma non riesco a svitare i grani sotto la main gear in pratica quelli che bloccano l'abero! Sono talmente duri che si sono spanati ormai, come posso fare? Aiutatemi per favore!
Ciao e grazie!
Prendi il trapano e fagli vedere chi comanda....


A parte gli scherzi, o fori il grano spanato o provi a martellargli dentro una torx (in alcuni casi davanti a delle brugole spanate me la sono cavata così).

Ciao

Edoardo
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 22:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Grazie Edo avevo immaginato che ci volevano le maniere forti! Cosa uso una punta del 3 o più piccola???
Ciao!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 22:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao
guarda, il mio df36 è un po' che l'ho parcheggiato.... Sono passato al t-rex.
Non mi ricordo la misura del grano.
Prova con una punta leggermente più piccola del grano, così se ti và di lusso, riesci a spaccare il grano senza intaccare troppo il filetto d'alluminio.
Se non hai voglia di perdere tempo, o hai già tutto nuovo , usala più grande e ti togli il pensiero...

Edoardo
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 22:22   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Ciao
guarda, il mio df36 è un po' che l'ho parcheggiato.... Sono passato al t-rex.
Non mi ricordo la misura del grano.
Prova con una punta leggermente più piccola del grano, così se ti và di lusso, riesci a spaccare il grano senza intaccare troppo il filetto d'alluminio.
Se non hai voglia di perdere tempo, o hai già tutto nuovo , usala più grande e ti togli il pensiero...

Edoardo
Di solito i grani sono M3, quindi dovrebbero esssere 3 mm, conviene una punta da 2 mm massimo 2,5 mm
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 19:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 51
Ciao.

Ti do un consiglio da "grezzo" meccanico.

Dato che forse il trapano incute troppa paura ad un piccolo granelluccino del 3 già mezzo spanato, io prima del drastico tenterei un sistema alternativo.

Potresti provare a sentire da un (fornito) ferramenta nei dintorni se ha qualche vitina magari del 2 o 2,5 meglio se a punta filettata e/o della forma che più concerne al tuo utilizo ma sinistrorsa... ovvero (mi scuso in caso già lo sapessi) si avvita girando in senso antiorario.

Tu la avviti semplicemente nel buco spanato del grano che già c'è... magari si svita ma se va male nel peggiore dei casi non hai ancora rotto niente.
dok284 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 20:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da dok284
Ciao.

Ti do un consiglio da "grezzo" meccanico.

Dato che forse il trapano incute troppa paura ad un piccolo granelluccino del 3 già mezzo spanato, io prima del drastico tenterei un sistema alternativo.

Potresti provare a sentire da un (fornito) ferramenta nei dintorni se ha qualche vitina magari del 2 o 2,5 meglio se a punta filettata e/o della forma che più concerne al tuo utilizo ma sinistrorsa... ovvero (mi scuso in caso già lo sapessi) si avvita girando in senso antiorario.

Tu la avviti semplicemente nel buco spanato del grano che già c'è... magari si svita ma se va male nel peggiore dei casi non hai ancora rotto niente.
Questa cosa non la sapevo! Non è male come idea!!! Provo a sentire domani nella ferramenta del mio paesello se hanno qualcosa! Grazie per il consiglio!
Bye.
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 23:59   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Grazie Edo avevo immaginato che ci volevano le maniere forti! Cosa uso una punta del 3 o più piccola???
Ciao!
Ciao
anch'io ho lo stesso problema con la corona del mio 22E V2.
Penso di cambiare l'asse del rotore principale.
Un altro utente (giova) mi ha risposto come segue per smontare il rotore:


Citazione:
Originalmente inviato da giova
allenta la brucola 75 che trovi sulla testa in alluminio; attento che è montata con il frenafiletti, quindi usa una chiavetta a brucola buona e se non si svita facilmente riscaldi un po’ la brucola usando una chiavetta vecchia che, dopo aver riscaldato con l’accendino terrai inserita nella brucola per 7-8 secondi
Spero ti sia utile

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 13:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Grazie ancora a tutti per le info! Ne farò tesoro! Ciauuu!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Madrevite o Cinghia dentata peppeleo300601 CNC e Stampanti 3D 12 06 febbraio 08 21:38
Corona inferiore Rotore danneggiata.... apache64 Elimodellismo Principianti 1 08 maggio 07 17:18
ruota dentata esky_lama = fog_soul ? bitie Elimodellismo Principianti 0 06 aprile 07 16:57
Ruota dentata ren Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 novembre 06 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002