Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 17:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Exclamation Strano problema al regolatore

Buongiorno a tutti
Volevo chiedere i vostri saggi consigli su uno strano fatto accadutomi durante la seconda prova di volo dopo un crash (premetto che durante la prima avevo volato in normal e l'eli andava benissimo):
Ho notato che in normal poco dopo il decollo i giri del motore si abbassavano un poco e poi si stabilizzavano, ma rimaneva lo stesso in volo con poco più di metà gas, e volava bene comunque. Il problema "vero" è che appena sono decollato in idle ho notato che dopo che i giri del motore erano saliti, come di consueto, iniziavano a salire e scendere incessantemente, un paio di volte al secondo, ed ho notato che serviva un pò più di stick a tenerlo su, ma volava bene, a parte il fatto che ovviamente scodinzolava un poco. Dato che mi è capitato dopo un crash mi è stato consigliato di controllare la programmazione del regolatore, ma ho scoperto che questi non è programmabile (regolatore di serie del blade 400 3d) Quindi cosa potrebbe essere??
Grazie mille!!
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 02:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao,
ti incollo qui sotto un thread aperto da me su un sintomo, nei miei due 450, simile al tuo. Forse il crash c'entra o forse no.
In bocca al lupo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...alternata.html
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Forse è proprio quello!!! Qui da me in questi giorni fa freddino... 8° circa al pomeriggio... Molto probabilmente è quello, sennò sposterò il regolatore.
grazie mille Ma toglimi una curiosità, come faccio per scaldarle?? le lascio 15 minuti sul termosifone??
Vecchio 25 ottobre 10, 15:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ho sentito di qualcuno che le avvicina alla bocchetta del riscaldamento dell'auto. Se poi puoi portare il termosifone con te...
Io non so ancora come fare.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 16:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Boh, mi inventerò qualcosa... Grazie cmq!!
Vecchio 31 ottobre 10, 11:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Rieccomi... Erano le batterie la causa di tutto, ma non per il freddo, perchè dopo 2 anni si erano rovinate... Magari dopo 2 mesi di pausa, anche se le ho caricate regolarmente, hanno iniziato a cedere... Comunque ho messo le Top Fuel 3s 2100 mAh 35c contro le 3s 1800 mAh 20c che avevo prima... Che dire, tutta un altra storia... volo più di 10 minuti con una potenza doppia
Comunque ora ho notato che nelle virate brusche tende a perdere la coda anche di 45°, ho provato a modificare la sensibilità del giroscopio ma niente da fare, è migliorato solo un pochino, di più non la ho aumentata perchè sennò scodinzolava... Poi a casa ho notato che aveva l'intera scatoletta di coda storta verso il basso di pochissimo, cioè l'alberino non era perfettamente parallelo al terreno... la ho sistemata, secondo voi potrebbe essere quello il problema??

Saluti, Marco
Vecchio 01 novembre 10, 08:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Rieccomi... Erano le batterie la causa di tutto, ma non per il freddo, perchè dopo 2 anni si erano rovinate... Magari dopo 2 mesi di pausa, anche se le ho caricate regolarmente, hanno iniziato a cedere... Comunque ho messo le Top Fuel 3s 2100 mAh 35c contro le 3s 1800 mAh 20c che avevo prima... Che dire, tutta un altra storia... volo più di 10 minuti con una potenza doppia
Comunque ora ho notato che nelle virate brusche tende a perdere la coda anche di 45°, ho provato a modificare la sensibilità del giroscopio ma niente da fare, è migliorato solo un pochino, di più non la ho aumentata perchè sennò scodinzolava... Poi a casa ho notato che aveva l'intera scatoletta di coda storta verso il basso di pochissimo, cioè l'alberino non era perfettamente parallelo al terreno... la ho sistemata, secondo voi potrebbe essere quello il problema??

Saluti, Marco
Che giroscopio monti? che servo monti?
tarot500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Monto il gyro originale del blade e un DSP75 in coda... Non ci posso certo fare 3D ma finora non mi aveva mai dato problemi...
Volevo chiedrevi anche se qualcuno usa queste chiavi esagonali:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vanno bene??
Vecchio 03 novembre 10, 07:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Monto il gyro originale del blade e un DSP75 in coda... Non ci posso certo fare 3D ma finora non mi aveva mai dato problemi...
Volevo chiedrevi anche se qualcuno usa queste chiavi esagonali:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vanno bene??
Secodo me stai imparando a volare bene e ti serve qualcosa di migliore , tipo servo e giroscopio decenti! Naturalmente controlla bene meccanicamente l'ely, sai a noi sembra di rimanere sempre delle schiappe ma in realtà con la pratica si migliora sempre! Ciao!
tarot500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks