BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Funcopter che non si alza.. un'aiuto perfavore! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/190634-funcopter-che-non-si-alza-unaiuto-perfavore.html)

natster 22 ottobre 10 16:03

Funcopter che non si alza.. un'aiuto perfavore!

Ciao a tutti, questa mattina ho comprato un funcopter e dopo aver montato dei servi e il giroscopio, ho montato un'acceleratore elettronico da 40A.
Tutto il materiale è nuovo, escluso ricevente e radiocomando, quando accelero tutto, il funcopter non si degna nemmeno di alzarsi, cosa può essere?
Ho messo il video a questo link, monto una batteria a 3 celle della hacker a 3400mh.
Se qualcuno è in grado di consigliarmi gliene sarei molto grato e poi, sapete indicarmi come devono essere configurati gli stik del radiocomando?
ciao e grazie
Ecco il link.
YouTube - Funcopter.MP4

Marquito 22 ottobre 10 16:06

Giri insufficienti magari, ma così è difficile da dire...
E comunque ti sconsiglio di farlo alzare la prima volta standogli a mezzo metro e di muso!
E' il tuo primo eli??

laser02 22 ottobre 10 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da natster (Messaggio 2275197)
Ciao a tutti, questa mattina ho comprato un funcopter e dopo aver montato dei servi e il giroscopio, ho montato un'acceleratore elettronico da 40A.
Tutto il materiale è nuovo, escluso ricevente e radiocomando, quando accelero tutto, il funcopter non si degna nemmeno di alzarsi, cosa può essere?
Ho messo il video a questo link, monto una batteria a 3 celle della hacker a 3400mh.
Se qualcuno è in grado di consigliarmi gliene sarei molto grato e poi, sapete indicarmi come devono essere configurati gli stik del radiocomando?
ciao e grazie
Ecco il link.
YouTube - Funcopter.MP4

Chiedi quì e troverai aiuto.
Usiamo il tasto cerca.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...funcopter.html

Ho visto adesso il filmato :o: ma sei sicuro che il motore gira nel senso giusto :uhm:???
Inverti i due cavetti esterni del motore, non vedi come lo schiaccia per terra il modello??
Il funcopter se non erro ha il rotore che gira in senso antiorario....e il tuo gira in senso orario lo si nota anche dalla flybar che mostra il bordo d'uscita dei palini nel senso di rotazione...errata.

Dai ....nverti i cavetti e sei a posto.
Dal filmato si nota bene almeno che io non sia ubriaco...... di lavoro :icon_rofl
saluti

laser02 22 ottobre 10 16:18

Guarda questo filmato e confrontalo con il tuo .:P
YouTube - funcopter an regnerischem Abend
Capita.
Saluti

GIROSCOPIX 22 ottobre 10 20:31

si come dice laser hai il rotore che gira nel senso sbagliato:wink:

natster 22 ottobre 10 21:10

Grazie

Avevate ragione, ho provato e l'ho tirato su, anche se ballava un pochino, peccato che all'improvviso senza urtare nulla si è rotta la coppia conica delle pale anteriori, ho cercato il ricambio ma è introvabile cavolo..
Peccato perchè era entusiasmante...

naftausa 22 ottobre 10 21:12

uhm... adesso si rompe anche senza toccare nulla????

chissà se davvero è necessaria a stò punto la modifica belt drive per il rotore post..

questi ingranaggini si rompono di continuo a quanto leggo.. :uhm:

natster 22 ottobre 10 21:21

Funcopter

Si, stranamente non mi sono cappottato, credo fosse difettato, però almeno un'ingranaggio in ferro lo potevano mettere o almeno un ricambio nella scatola.

laser02 22 ottobre 10 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da natster (Messaggio 2275607)
Si, stranamente non mi sono cappottato, credo fosse difettato, però almeno un'ingranaggio in ferro lo potevano mettere o almeno un ricambio nella scatola.

Nella discussione che ti ho linkato, ne parlano ma a quelli che si è rotta mi pare l'abbiano già sostituita...però leggi il 3eed o chiedi info.

Mi fa piacere che almeno ha risolto il problema della rotazione.....mannaggia a te :D:D....scherzo ovviamente e benvenuto nel forum.

saluti

Cesare de Robertis 22 ottobre 10 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da naftausa (Messaggio 2275587)
uhm... adesso si rompe anche senza toccare nulla????

chissà se davvero è necessaria a stò punto la modifica belt drive per il rotore post..

questi ingranaggini si rompono di continuo a quanto leggo.. :uhm:

Beh, quei giretti che s'è fatto prima col rotore al contrario e l'ingranaggio superiore che schiacciava a bestia quello inferiore, tanto bene non gli deve mica aver fatto... Che dici?:wink:

------

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002