23 ottobre 10, 06:26 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questa come in Tutte le discipline le cose si fanno Per gradi . Il simulatore ha una valenza Fondamentale a Mio Avviso per Spazzare via certi Blocchi ... cosi è stato per me quindi consiglio il simulatore il più possibile ... come i Perché ... mai nulla al Caso ... Simulatore + perché e pian piano si va a Avanti . Da un Po di tempo che sto volando al simulatore con il Phoenix RC lo consiglio Caldamente ... Veramente ben Sviluppato . Al simulatore stazionario di coda lato destro lato sinistro frontale piena padronanza del Traslato Positivo Avanti traiettorie ad otto o infinito ... prima con virate in uscita ... poi in Entrata . rispetto a Noi . ... per poi passare alla Retro Positiva e vedi che al Campo Tutto Prende una Piega Diversa Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 ottobre 10 alle ore 06:33 | |
23 ottobre 10, 13:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Leggendo i vari post, noto un fattore di paura con cui tutti abbiamo avuto a che fare e che nessuno ne fa menzione esplicita...la paura del rotore!! Tutti conosciamo l'effetto devastante che potrebbero avere le pale, specialmente sui grossi modelli e, sfido chiunque a dire di non aver avuto paura nel sentire le pale che sbattono...specialmente agli inizi quando si fa hovering..sicuramente capita di pensare alle pale...e ogni volta che il modello si avvicina inconsciamente aumenta la paura sul fatto che un'eventuale perdita di controllo ti porterebbe a conseguenze dolorose se non letali... Questa paura, all'inizio io in parte l'ho vinta facendo hoverimg con il profilo delle pale almeno a 3 metri di altezza, mettendo delle pale in carbonio che a differenza delle pale in legno in caso di crash non fanno schizzare come proiettili pezzi di legno impazziti e stando almeno a 20 metri dal modello..se poi uno è sfigato le misure di sicurezza non bastano mai... Comunque sia visto che mi ci trovo vi posso dire che l'elicottero è senza dubbio una delle attività modellistiche più affascinanti e goduriose a patto di non strafare...bisogna fare quello che si sa fare e sperimentare in sicurezza e tranquillità... a differenza dell' aereo l'elicottero è infido, sono pochi gli errori che ti perdona e quando lo stai pilotando non puoi perdere la concentrazione.. Ho iniziato a fare modellismo dinamico quando avevo 18 anni (ora ne ho 45), con gli aerei ho imparato da solo (a quei tempi il computer quasi quasi te lo sognavi, figuriamoci un simulatore). Cinque anni fa quando ho cominciato con l'elicottero pensavo presuntuosamente di poter fare la stessa cosa...la prima volta che ho fatto alzare il Raptor 30 dopo 10 secondi era distrutto.. Ho investito sul simulatore e alla fine ne è valsa la pena..la seconda volta che ho riportato il Rap al campo ero teso come una corda di violino.. ma quando si è alzato ed ho visto che forse era più semplice tenerlo fermo dal vivo che al simulatore mi sono rincuorato e piano piano allentando la tensione ho fatto progressi.. ora, malgrado 2 anni di fermo per problemi di lavoro che non mi da tregua, impegni familiari e i bambini, volo tranquillamente, non mi dedico al 3D perchè non lo ritengo realistico sia con l'elicottero che con l'aereo, ma ogni volta che vado in volo, facendo il translato, virate, passaggi bassi qualche looping o tonneau ecc.. è sempre un'emozione! |
23 ottobre 10, 14:06 | #33 (permalink) Top |
User |
ragazzi anche io sto vivendo un'involuzione terribile, ve lo confesso oggi ho tirato su il 450, non lo prendevo da un po', ma ho volato col 250 intanto eppure già prima di alzarlo tremo tutto, i pollici si muovono da soli, metto in idle e vado, do qualche colpo di passo, ma le mani e la radio tremano, dopo 30 secondi sono già a terra, tremava pure lui insieme ai miei pollici eppure poco tempo fa facevo coni in avanti e in retro, virate strette e stall al sim più faccio coni in tic toc, loop flippati, snajder, snake e tutte le manovre più complesse che non richiedano il piroettato, più nella realtà vado indietro come un gambero, nonostante il mio apprendimento sia stato molto graduale avevo iniziato con gli eli per uscire da un momento di ansia impressionante e da un brutto periodo personale, mi pare di riviverlo in questi giorni, adesso la radio non sta neanche più ferma scusate lo sfogo personale, forse non merito questo hobby e i soldini che i miei mi hanno gentilmente concesso per vedermi felice prenderò un periodo di pausa anche dal forum e continuerò a seguire solo questa discussione che promette di essere interessante un saluto a tutti |
23 ottobre 10, 14:49 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
| Citazione:
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) | |
23 ottobre 10, 15:04 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
In bocca al lupo Marco
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
23 ottobre 10, 15:42 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2010 Residenza: Provincia Viterbo
| Citazione:
| |
23 ottobre 10, 16:11 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Uboldo
| Citazione:
Capitano i giorni "no" ma bisogna pensare che sia solo un singolo episodio e non l'inizio della fine. Continua a svolazzare anche solo in hovering e vedrai che piano piano riinizierai a fare tutto e tornerà tutto come prima. Dai, Dai, Dai
__________________ Se non vai abbastanza veloce da avere bisogno del casco.......vai più veloce!!! | |
23 ottobre 10, 19:52 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Quindi riprendi l'eli e se i tic toc e i coni non ti riescono bene...goditi un bel volato tranquillo tra l'azzurro del cielo e il bianco delle nuvole e ricordati che c'è chi pagherebbe 1000 euro per volare come te nei tuoi giorni peggiori! Se hai voglia di sfogarti ...il forum c'è!!!
__________________ attività cessata | |
23 ottobre 10, 20:29 | #39 (permalink) Top |
User |
grazie Mark e auguri grazie anche a voi tutti per le parole spese a riguardo magari non mi riuscissero i tic toc o i coni, al sim li faccio ad occhi chiusi purtroppo non mi riesce di star tranquillo in volo, di provare a fare almeno un centesimo di quello che al Sim è già stato perfezionato da un anno a questa parte, e per di più sto andando indietro, un paio di volte l'ho messo sottosopra, nell'ultimo periodo invece niente chiudo solo degli 8, fino ad oggi in cui non sono riuscito nemmeno ad alzarlo per quanto mi tremavano le mani eppure io l'8 lo vorrei fare cubano , ma non mi trovo la giusta calma e dose di coraggio, si in effetti rispecchia un po' la mia persona, chi mi conosce lo sa, sto sulle mie domattina provo ad alzarmi presto e fare un giro al campo, magari metto delle cuffiette e ascolto un po' di musica, magari andrà meglio |
23 ottobre 10, 20:33 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
per esperienza personale: non meno di 4/5 lipo "di prudentissimo rodaggio" quando si passa da un modello ad un altro ; io lo noto addirittura pure tra due modelli "apparentemente " identici di marca, modello e settaggio .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |