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Vecchio 22 ottobre 10, 19:26   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Io faccio parte della categoria " ecchisene".., la paura non mi ha mai bloccato, anzi...quante crashate......mi ricordo quella volta che ho preso il450, deciso a fare il rovescio,mi sono fatto i miei bei 10 km di strada, ho acceso il modello, l'ho alzato, l'ho girato, è caduto, l'ho distrutto. tempo di esecuzione: 10 secondi. Quindi sono tornato a casa.

Certo poi come detto và a carattere, chi per una strada chi per un'altra, ma alla fine ci arriviamo tutti, e allora sì che cominci ail divertimento!

Coraggio!
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:55   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
a me il patos è passato dopo il secondo crash quando ho capito che riuscivo a smontare e rimontare praticamente tutto il modello ovviamente sono in riparazione anche ora! ultimamente tendo a buttarmi, se và và altrimenti amen. ma sempre con una adeguata distanza dall'eli.
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 21:23   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
no risk no fun
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:03   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-10-2010
Residenza: Provincia Viterbo
Messaggi: 17
Io sono ai primissimi giorni di volo: mani sudate, stomaco contorto e tensione!
Mi stavo preoccupando...poi però ho pensato ai primi giorni di macchina, e alla tensione che c era anche solo x fare un parcheggio, e al modo in cui poi queste cose sono diventate naturali...e mi sono tranquillizzato!
Sono sicuro che con la pratica il volo diventi una cosa piu naturale...
E in quanto alla paura del crash...bè...cioò che vola cade pure...
Cristiano_81_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:15   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
personalmente,diffido dei tipi che:
al sim.faccio tutto e di+
a) tutto che?
b)quali manovre di base?

la parte emotiva conta moltissimo ( sono coinvolto anch'io )
ma,se una manovra non viene al sim.,è dura farla dal vivo...viceversa è + semplice
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:12   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
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Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
no risk no fun

preciso come un ...laser
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:59   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
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Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
no risk no fun
quoto!!! ma e molto piu divertente quando un modello costa poco, o pure gli ricambi costano poco. pagare un terzo di elicottero per un crash non e divertente. o prezzi di elicotteri non sono veri , o gli ricambi ti fanno pagare salato dopo che ai preso un po di voglia di elicottero. questa e la problema . per divertire e imparare veloce devi arrivare a punto che non ai paura di prezzi dei ricambi...

in video un ragazzo da forum rumeno che si diverte con un 450 hk radio turnigy9x dopo 3 mesi da aquisto.....e il primo elicottero. perche a imparato cosi veloce?? crash costa poco e anche dopo 2..3 crash non ha nessuna paura
io ho paura da crash con gli t-rex. e ho fatto solo 1 in un anno e mezzo...
pero spero che futurro arrivera con prezzi migliori per gli ricambi, e che riusciro a volare senza paura che butto troppi soldi...
comunque gia guardo in giro per trovare una meccanica di elicottero che riesco riparare con pocchi soldi dopo un crash. elettronica sempre di qualita pero.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 01:19   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Se può esser confortante vi racconto la mia storia:
Ho iniziato con il mitico KDS 450, imparato l'hoovering ho tentato qualche traslato, ma ero talmente impaurito che ad ogni scossone tremavo ed ho fatto 3 crash consecutivi quindi, sconfortato, decisi quasi di smettere...ma per fortuna presi il sim che mi fece progredire un pò.
Poi ho inziato a fare gli 8 in cielo, però la prima volta che ho provato a fare un 8 all'incontrario me lo sono quasi tirato addosso. Dallo spavento decisi quasi di smettere...però ho studiato meglio la manovra sul sim e l'ho ripetuta con l'eli molto alto con successo.
Poi Un giorno lessi Col.And che tentava il primo loop, ci provai anch'io e ..indovinate? Crashato. Riparato, riprovato e...indovinate? Crashato di nuovo. Quindi decisi quasi di smettere...però poi ci riprovai e andò bene con una scarica di adrenalina da paura.
Poi presi il 500 ma solo a sentirlo girare mi cacavo addosso...mi sembrava enorme..avevo talmente paura che non riuscivo ad alzarlo al punto che dubitavo della mia integrità psoichica e , indovinate? Decisi quasi di smettere, ma poi lentamente ci presi confidenza e le ginocchia tremavano un pò meno.
Poi ho preso il 600 nitro (e siamo ai giorni nostri), e una volta montato decisi quasi quasi di tenerlo come soprammobile tanto era grande (e tanto mi spaventava). Poi mi sono iscritto ad un campo di volo (dove tutti erano bravissimi ed io una schiappa)...e con il terrore addosso ho iniziato a tirarlo su. Ovviamente dopo pochi pieni...spaccato il motore, eli quasi ingovernabile ..atterrato in autorotazione senza sapere nemmeno cosa fosse .
Ma questa volta invece di pensare di smettere ho preso subito il 500 e mi son fatto 4 batterie a manetta, con un infinità di loop, tonneau, rovesci e acrobazie strane che mi hanno restituito il sorriso. Le ginocchie erano stabili ed ero rilassatissimo.
Ebbene si...il 500 che in maggio mi terrorizzava ora, a distanza di 6 mesi, lo vedo come un moscerino e lo strapazzo da paura.
Inoltre oggi ho volato con il 600 e mi sono divertito come un bambinone a strappazzarlo in acrobazie varie.

Se ci penso mi impressiono da solo: circa 12 mesi fa mi cacavo addosso solo a tenere in hoovering il 450 ed ora faccio i loop con un 600 nitro!!!
Morale della favola:persistere e non mollare mai...bisogna superare la fase della paura e poi arriva il vero divertimento!!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 23 ottobre 10 alle ore 01:27
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 02:03   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
La butto li anche io...
Sono due mesi scarsi che nei fine settimana provo a far svolazzare l'ely, i primi tempi non ti separeresti mai dal training kit, sei in mezzo al campo di volo rigido come un tronco con le dita che ti tremano e ti chiedi se tutto il tempo buttato con il sim sia stato utile o no.

Poi hai qualcuno con più esperienza vicino che ti anticipa a voce i comandi e ti chiedi: "ma come cacchio fa a capire in anticipo dove andrà st'aggeggio se io lo vedo ancora fermo!"
Quindi provi a cambiare marcia e pensi: "ma se le manovre base le faccio al sim e faccio anche altro perchè almeno il base non dovrei farlo nella realtà?"
Un giorno ti butti e provi a passare dall'hovering a un timido 8 e ti accorgi che ci riesci, male ma ci riesci e chi ti sta vicino ti dice di andare piano col ciclico e in virata e di tenere il modello a "vista" xchè è un 450 e "sparisce" dopo pochi metri ma tu credi di vederlo e...scambi la coda per il muso

Benedico il giorno che ho scambiato il muso per la coda perchè ho buttato il training, il fine settimana successivo (2 wk fa) ero al campo e quando siamo andati a volare il trainer mi ha chiesto come mai non lo avevo montato, provo senza o va o spacco qualcosa!

Sempre teso come mi avessero messo una scopa nel , le raccomandazioni d'obbligo, un ripasso alla procedura di decollo e atterraggio (decollo in idle) e poi quel colpetto in più di gas che ti fa scrollare da dosso il ricordo di quelle 4 palline attaccate sotto l'ely e più concentrato a provare e riprovare a chiudere decentemente questi benedetti 8.

Ora sembra facile il decollo e l'atterraggio dopo quei 5 min. di svolazzamento e forse un domani sembreranno facili 8 fatti bene ma poi il timore ci sarà per qualcosa di nuovo e poi per qualche cos'altro ma chi non ha paura non dice la verità e se ci sarà un nuovo crash che almeno mi faccia passare una paura
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 03:08   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Volevo un po' le vostre impressioni riguardo il vostro approccio al volo .
Brevemente vi spiego che sono uno che ha iniziato con il blade mcx che mi ha particolarmente divertito in casa, ma certo dopo un po' stanca, quindi sono passato direttamente al T rex 450 sport dopo circa 7 mesi di simulatore Phoenix, con il quale riesco a fare di tutto "ad occhi chiusi". L'idea che mi ero fatto era che sarebbe stato divertente come il simulatore. Con mia sorpresa mi sono reso conto che non era cosi. Il problema è quando devo pilotare nella realtà la bestia...l'adrenalina sale, la tensione è massima e la paura del crash non mi permette di fare niente che non sia un hovering, volo traslato e avanti e dietro.
Ricordo ancora il mio secondo volo dove girai l'elicottero verso di me per farlo tornare indietro ma prese uno strano assetto, diedi motore l'elicottero prese quota e pericolosamente si avvicino ad una serie di alberi, giù c'erano delle siepi, praticamente pensavo di averlo perso, l'adrenalina sale, non so neanche io come ho fatto, probabilmente l'esperienza del simulatore in questo mi ha aiutato tantissimo, l'ho rimesso con la coda verso di me e dopo aver preso molta quota e a poco a poco l'ho riportato giù, una volta che l'elicottero era a terra, mi sono dovuto fermare un attimo con le gambe che quasi mi tremavano. Sono consapevole che il crash è dietro l'angolo e che arriva quando meno te l'aspetti, il fatto è: finirà questa paura prima o poi?Riuscirò finalmente a divertirmi????
allora se ti posso fare un'appunto dal piccolo della mia esperienza (sono riscito da poco a fare le prime virate e i primi 8 sbilenchi) per primo hai sbagliato posto... per i primi voli devi essere in un posto semi desertico... io ho la fortuna di vivere in collina e sotto casa mia ci sono spazi enormi senza praticamente nulla.... secondo presumere di poter fare alla prima le manovre che fai al simulatore... io ho cominciato con overing di coda fono ad avere un ottimo controllo poi ho iniziato a fare traslato a destra e sinistra poi a mano a mano che ho preso confidenza ho iniziato a girare il muso nella direzione in cui mi muovevo alla fine ho preso coraggio e ho fatto la prima virata poi m'è venuta automatica la seconda... e ecco che mi son ritrovato con un 8 fatto... non propio da manuale ma riuscito e senza crash... certo che m'è venuta la pelle d'oca... questo se si parla della reltà... ovviamente al simulatore sono più avanti anni luce ma non c'è nulla da fare quando lo vedi lì e senti il rumore vero mi si accappona la pelle sulla testa e i pollici mi si mettono in dual rate da soli... ma passerà sono sicuro che passerà anche questo blocco... passa a tutti...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
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