22 ottobre 10, 19:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
Io faccio parte della categoria " ecchisene".., la paura non mi ha mai bloccato, anzi...quante crashate......mi ricordo quella volta che ho preso il450, deciso a fare il rovescio,mi sono fatto i miei bei 10 km di strada, ho acceso il modello, l'ho alzato, l'ho girato, è caduto, l'ho distrutto. tempo di esecuzione: 10 secondi. Quindi sono tornato a casa. Certo poi come detto và a carattere, chi per una strada chi per un'altra, ma alla fine ci arriviamo tutti, e allora sì che cominci ail divertimento! Coraggio!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
22 ottobre 10, 19:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
|
a me il patos è passato dopo il secondo crash quando ho capito che riuscivo a smontare e rimontare praticamente tutto il modello ovviamente sono in riparazione anche ora! ultimamente tendo a buttarmi, se và và altrimenti amen. ma sempre con una adeguata distanza dall'eli.
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
22 ottobre 10, 22:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2010 Residenza: Provincia Viterbo
Messaggi: 17
|
Io sono ai primissimi giorni di volo: mani sudate, stomaco contorto e tensione! Mi stavo preoccupando...poi però ho pensato ai primi giorni di macchina, e alla tensione che c era anche solo x fare un parcheggio, e al modo in cui poi queste cose sono diventate naturali...e mi sono tranquillizzato! Sono sicuro che con la pratica il volo diventi una cosa piu naturale... E in quanto alla paura del crash...bè...cioò che vola cade pure... |
22 ottobre 10, 22:15 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
|
personalmente,diffido dei tipi che: al sim.faccio tutto e di+ a) tutto che? b)quali manovre di base? la parte emotiva conta moltissimo ( sono coinvolto anch'io ) ma,se una manovra non viene al sim.,è dura farla dal vivo...viceversa è + semplice saluti yuri |
22 ottobre 10, 23:59 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re quoto!!! ma e molto piu divertente quando un modello costa poco, o pure gli ricambi costano poco. pagare un terzo di elicottero per un crash non e divertente. o prezzi di elicotteri non sono veri , o gli ricambi ti fanno pagare salato dopo che ai preso un po di voglia di elicottero. questa e la problema . per divertire e imparare veloce devi arrivare a punto che non ai paura di prezzi dei ricambi... in video un ragazzo da forum rumeno che si diverte con un 450 hk radio turnigy9x dopo 3 mesi da aquisto.....e il primo elicottero. perche a imparato cosi veloce?? crash costa poco e anche dopo 2..3 crash non ha nessuna paura io ho paura da crash con gli t-rex. e ho fatto solo 1 in un anno e mezzo... pero spero che futurro arrivera con prezzi migliori per gli ricambi, e che riusciro a volare senza paura che butto troppi soldi... comunque gia guardo in giro per trovare una meccanica di elicottero che riesco riparare con pocchi soldi dopo un crash. elettronica sempre di qualita pero.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
23 ottobre 10, 01:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
Se può esser confortante vi racconto la mia storia: Ho iniziato con il mitico KDS 450, imparato l'hoovering ho tentato qualche traslato, ma ero talmente impaurito che ad ogni scossone tremavo ed ho fatto 3 crash consecutivi quindi, sconfortato, decisi quasi di smettere...ma per fortuna presi il sim che mi fece progredire un pò. Poi ho inziato a fare gli 8 in cielo, però la prima volta che ho provato a fare un 8 all'incontrario me lo sono quasi tirato addosso. Dallo spavento decisi quasi di smettere...però ho studiato meglio la manovra sul sim e l'ho ripetuta con l'eli molto alto con successo. Poi Un giorno lessi Col.And che tentava il primo loop, ci provai anch'io e ..indovinate? Crashato. Riparato, riprovato e...indovinate? Crashato di nuovo. Quindi decisi quasi di smettere...però poi ci riprovai e andò bene con una scarica di adrenalina da paura. Poi presi il 500 ma solo a sentirlo girare mi cacavo addosso...mi sembrava enorme..avevo talmente paura che non riuscivo ad alzarlo al punto che dubitavo della mia integrità psoichica e , indovinate? Decisi quasi di smettere, ma poi lentamente ci presi confidenza e le ginocchia tremavano un pò meno. Poi ho preso il 600 nitro (e siamo ai giorni nostri), e una volta montato decisi quasi quasi di tenerlo come soprammobile tanto era grande (e tanto mi spaventava). Poi mi sono iscritto ad un campo di volo (dove tutti erano bravissimi ed io una schiappa)...e con il terrore addosso ho iniziato a tirarlo su. Ovviamente dopo pochi pieni...spaccato il motore, eli quasi ingovernabile ..atterrato in autorotazione senza sapere nemmeno cosa fosse . Ma questa volta invece di pensare di smettere ho preso subito il 500 e mi son fatto 4 batterie a manetta, con un infinità di loop, tonneau, rovesci e acrobazie strane che mi hanno restituito il sorriso. Le ginocchie erano stabili ed ero rilassatissimo. Ebbene si...il 500 che in maggio mi terrorizzava ora, a distanza di 6 mesi, lo vedo come un moscerino e lo strapazzo da paura. Inoltre oggi ho volato con il 600 e mi sono divertito come un bambinone a strappazzarlo in acrobazie varie. Se ci penso mi impressiono da solo: circa 12 mesi fa mi cacavo addosso solo a tenere in hoovering il 450 ed ora faccio i loop con un 600 nitro!!! Morale della favola:persistere e non mollare mai...bisogna superare la fase della paura e poi arriva il vero divertimento!!
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 23 ottobre 10 alle ore 01:27 |
23 ottobre 10, 02:03 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
|
La butto li anche io... Sono due mesi scarsi che nei fine settimana provo a far svolazzare l'ely, i primi tempi non ti separeresti mai dal training kit, sei in mezzo al campo di volo rigido come un tronco con le dita che ti tremano e ti chiedi se tutto il tempo buttato con il sim sia stato utile o no. Poi hai qualcuno con più esperienza vicino che ti anticipa a voce i comandi e ti chiedi: "ma come cacchio fa a capire in anticipo dove andrà st'aggeggio se io lo vedo ancora fermo!" Quindi provi a cambiare marcia e pensi: "ma se le manovre base le faccio al sim e faccio anche altro perchè almeno il base non dovrei farlo nella realtà?" Un giorno ti butti e provi a passare dall'hovering a un timido 8 e ti accorgi che ci riesci, male ma ci riesci e chi ti sta vicino ti dice di andare piano col ciclico e in virata e di tenere il modello a "vista" xchè è un 450 e "sparisce" dopo pochi metri ma tu credi di vederlo e...scambi la coda per il muso Benedico il giorno che ho scambiato il muso per la coda perchè ho buttato il training, il fine settimana successivo (2 wk fa) ero al campo e quando siamo andati a volare il trainer mi ha chiesto come mai non lo avevo montato, provo senza o va o spacco qualcosa! Sempre teso come mi avessero messo una scopa nel , le raccomandazioni d'obbligo, un ripasso alla procedura di decollo e atterraggio (decollo in idle) e poi quel colpetto in più di gas che ti fa scrollare da dosso il ricordo di quelle 4 palline attaccate sotto l'ely e più concentrato a provare e riprovare a chiudere decentemente questi benedetti 8. Ora sembra facile il decollo e l'atterraggio dopo quei 5 min. di svolazzamento e forse un domani sembreranno facili 8 fatti bene ma poi il timore ci sarà per qualcosa di nuovo e poi per qualche cos'altro ma chi non ha paura non dice la verità e se ci sarà un nuovo crash che almeno mi faccia passare una paura
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
23 ottobre 10, 03:08 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che divertimento.... | spiderpork75 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 22 marzo 10 10:14 |
Investire in divertimento | Torquemada | Modellismo | 17 | 23 settembre 07 01:50 |
Crash con botto..che paura! Consigli?? | chir72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 19 luglio 07 12:11 |
ho avuto paura, paura che fosse un sogno | Steel Saviour | Modellismo | 8 | 14 dicembre 06 15:31 |
CHE DIVERTIMENTO IL MINILAMA! | macrena | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 06 novembre 04 20:06 |