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05 gennaio 11, 12:46 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Per impostare la curva Sport vado dove c'è scritto thro st-1 e impostiamo il motore a 90% 85% 80% 85% 100% è possibile notare che il motore è costantemente in moto. Fate dunque Attenzione !!! Se volate con governor, impostate una curva piatta (ad esempio 80-80-80-80-80) per curva gas 3D o st-2 vado su thro curve st-2 e imposto i valori a 100% inh 90% inh 100%, come da manuale. Abbiamo terminato la regolazione delle curve Gas per tutte le nostre condizioni di volo.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di coderzone77 : 07 gennaio 11 alle ore 23:07 |
07 gennaio 11, 22:35 | #82 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ops, sorry se rispondo solo ora, non avevo visto certo, il PDF lo metterò io nel primo post non appena la guida sarà completata. Ho in mente questi passaggi, in ordine: - Fire continua a proporre (con calma) tutti i nuovi post - Man mano io e te ci adeguiamo e lo seguiamo a ruota, io per l'adattamento (editing) ed eventuali precisazioni e te per i PDF. - Non appena il lavoro sarà ultimato io mi occuperò di rimuovere tutti i messaggi (ovviamente ad esclusione di quelli di FireDragon ) per pulire il thread e lasciare spazio solo successivamente ai ringraziamenti. Ciao
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
07 gennaio 11, 23:30 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re Citazione:
stai tranquillo se ti piace ti mettero ancora da lavorare...ormai non pago so che non e universale la guida perche sono tanti elicotteri pero un 450 e una meraviglia di classe per iniziare e anche per volare e anche come costi. sopramotorizzata e la mia preferita. io ho provato a passare tra gli vari settagi passo a passo . spero che principianti capiscono che devono individuare e regolare ogni passo bene se no risultato finale non e buono. adesso devo mostrare -come va regolato un regolatore di scattola -come va regolato la coda....coder cosa sara meglio a spiegare con gy401 o piccolino quark?? adesso ho su gy401 e penso che e piu vicino anche di gyro cinesi...tu cosa dici?? -il gain -il tracking -bilanciamento e trimmaggio e come va montato carello principianti ....forse qualchi consigli come guidare e iniziare anche se penso che a questa e pieno su forum e va con parere contrarie...hmmmm forse non mi lo prendo... da tanti!!!
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08 gennaio 11, 02:32 | #85 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Si si, penso che mostrare il funzionamento di un Gy401 sia meglio, son d'accordo, anche perchè come dici tu quelli economici assomigliano a livello di settaggio. (anche se non nelle prestazioni). Gain, tracking, bilanciamento e trimmaggio Si, ce li vogliono ! Sul pilotaggio.. beh in effetti forse si può sorvolare. Ognuno ha il suo stile e crea i propri pollici in maniera diversa (chi con doppio comando, chi con il simulatore, etc.) Ciao !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
08 gennaio 11, 18:14 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 297
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A questo indirizzo trovate la versione aggiornata dell'ottima guida di firedragon. La guida è in formato PDF ed è da 7 Mb. https://docs.google.com/leaf?id=0B0x...N2E1ZjY4&hl=it Quando sarà terminata, pensavo di metterci un bell'indice degli argomenti trattati e magari una bella copertina. Un saluto a tutti PS: naturalmente se qualcuno trovasse errori me lo comunichi che sistemo.
__________________ M a r c o Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16 Vaterrra Ascender |
28 gennaio 11, 23:31 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
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Intanto grazie per l'impegno che mettete nella stesura i questa guida... se ce l'avessi avuta sei mesi fa quando ho iniziato montando il logo 400... Ho solo una domanda da principiante ignorantone: ma non sarebbe corretto mettere qualche grado di passo negativo anche nella curva di normal?... Pensavo specialmente a un principiante X ansioso di far volare il suo modello appena montato e lo tira su in normal in una giornata un po' "arieggiata" (non dico ventosa perché un principiante non credo si metterebbe a volare subito col vento vero e proprio) non si troverebbe in difficoltà nel controllare la quota modello con magari qualche raffica un po' più sostenuta? Lo chiedo perché io che ho sempre volato con una curva di tipo IDLE 1 mi sono trovato in difficoltà nei primi voli con vento leggero. non oso immaginare se avessi volato con una curva che partiva da 0 gradi. Che ne pensate? la mia è una domanda fatta anche per imparare magari quelcosa di più... |
29 gennaio 11, 13:21 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In normal devi avere almeno un -2 in negativo....altrimenti potresti non riuscire a portarlo giù in caso di vento improvviso ....io in normal ho -4 addirittura....anche se il normal lo uso solo per partire e per atterrare
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
30 gennaio 11, 23:28 | #90 (permalink) Top |
UserPlus | Ringraziamenti
Firedragon, io ho fatto il primo passo con gli elicotteri a passo collettivo scegliendo un sistema flybarless. Attualmente quindi ho solo un piccolo GAUI 200 FES. La tua guida mi ha fatto salire la voglia di farmene un'altro con flybar Gran bel lavoro, complimenti |
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