Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 11:46   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
36

Per impostare la curva Sport vado dove c'è scritto thro st-1



e impostiamo il motore a 90% 85% 80% 85% 100%
è possibile notare che il motore è costantemente in moto.
Fate dunque Attenzione !!!
Se volate con governor, impostate una curva piatta (ad esempio 80-80-80-80-80)


per curva gas 3D o st-2 vado su thro curve st-2



e imposto i valori a 100% inh 90% inh 100%, come da manuale.

Abbiamo terminato la regolazione delle curve Gas per tutte le nostre condizioni di volo.
Icone allegate
Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cs1.jpg   Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cs2.jpg  

Ultima modifica di coderzone77 : 07 gennaio 11 alle ore 22:07
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 21:35   #82 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Anch'io sono pronto... appena hai finito con l'editing aggiungo le pagine al file PDF e metto a disposizione di tutti.

Come sempre grazie a firedragon per il tempo che dedica alla guida.

Il file PDF non sarebbe meglio metterlo in evidenza sul primo post?

Ops, sorry se rispondo solo ora, non avevo visto
certo, il PDF lo metterò io nel primo post non appena la guida sarà completata.
Ho in mente questi passaggi, in ordine:
- Fire continua a proporre (con calma) tutti i nuovi post
- Man mano io e te ci adeguiamo e lo seguiamo a ruota, io per l'adattamento (editing) ed eventuali precisazioni e te per i PDF.
- Non appena il lavoro sarà ultimato io mi occuperò di rimuovere tutti i messaggi (ovviamente ad esclusione di quelli di FireDragon ) per pulire il thread e lasciare spazio solo successivamente ai ringraziamenti.
Ciao
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 22:07   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Adattamento allineato al 07 gennaio 2011..
Ammazza Fire, mi hai fatto lavorà duro !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 22:30   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Adattamento allineato al 07 gennaio 2011..
Ammazza Fire, mi hai fatto lavorà duro !
scusa...non e mia culpa che non mi hanno fato fare le classe 1..4 in Italia...
stai tranquillo se ti piace ti mettero ancora da lavorare...ormai non pago
so che non e universale la guida perche sono tanti elicotteri pero un 450 e una meraviglia di classe per iniziare e anche per volare e anche come costi. sopramotorizzata e la mia preferita. io ho provato a passare tra gli vari settagi passo a passo . spero che principianti capiscono che devono individuare e regolare ogni passo bene se no risultato finale non e buono.
adesso devo mostrare
-come va regolato un regolatore di scattola
-come va regolato la coda....coder cosa sara meglio a spiegare con gy401 o piccolino quark?? adesso ho su gy401 e penso che e piu vicino anche di gyro cinesi...tu cosa dici??
-il gain
-il tracking
-bilanciamento e trimmaggio
e come va montato carello principianti
....forse qualchi consigli come guidare e iniziare anche se penso che a questa e pieno su forum
e va con parere contrarie...hmmmm forse non mi lo prendo... da tanti!!!
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 01:32   #85 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Si si,
penso che mostrare il funzionamento di un Gy401 sia meglio, son d'accordo, anche perchè come dici tu quelli economici assomigliano a livello di settaggio. (anche se non nelle prestazioni).
Gain, tracking, bilanciamento e trimmaggio Si, ce li vogliono !
Sul pilotaggio.. beh in effetti forse si può sorvolare. Ognuno ha il suo stile e crea i propri pollici in maniera diversa (chi con doppio comando, chi con il simulatore, etc.)
Ciao !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:14   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
A questo indirizzo trovate la versione aggiornata dell'ottima guida di firedragon. La guida è in formato PDF ed è da 7 Mb.

https://docs.google.com/leaf?id=0B0x...N2E1ZjY4&hl=it

Quando sarà terminata, pensavo di metterci un bell'indice degli argomenti trattati e magari una bella copertina.

Un saluto a tutti

PS: naturalmente se qualcuno trovasse errori me lo comunichi che sistemo.
__________________
M a r c o
Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
Vaterrra Ascender
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:50   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ottimo lavoro.
Poi quando la guida sarà completata effettuerò la pulizia thread
Da parte di uno come tanti che stava a guardare l'ely senza capirci un tubo mi sento di ringrazziarvi davvero di cuore !! credo che senza Voi molti me compreso possibilemente ci saremmo arresi a questo hobby davvero fantastico! Grazie da Carmelo966
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:31   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Intanto grazie per l'impegno che mettete nella stesura i questa guida... se ce l'avessi avuta sei mesi fa quando ho iniziato montando il logo 400...

Ho solo una domanda da principiante ignorantone: ma non sarebbe corretto mettere qualche grado di passo negativo anche nella curva di normal?...

Pensavo specialmente a un principiante X ansioso di far volare il suo modello appena montato e lo tira su in normal in una giornata un po' "arieggiata" (non dico ventosa perché un principiante non credo si metterebbe a volare subito col vento vero e proprio) non si troverebbe in difficoltà nel controllare la quota modello con magari qualche raffica un po' più sostenuta?

Lo chiedo perché io che ho sempre volato con una curva di tipo IDLE 1 mi sono trovato in difficoltà nei primi voli con vento leggero. non oso immaginare se avessi volato con una curva che partiva da 0 gradi.

Che ne pensate? la mia è una domanda fatta anche per imparare magari quelcosa di più...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 12:21   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Intanto grazie per l'impegno che mettete nella stesura i questa guida... se ce l'avessi avuta sei mesi fa quando ho iniziato montando il logo 400...

Ho solo una domanda da principiante ignorantone: ma non sarebbe corretto mettere qualche grado di passo negativo anche nella curva di normal?...

Pensavo specialmente a un principiante X ansioso di far volare il suo modello appena montato e lo tira su in normal in una giornata un po' "arieggiata" (non dico ventosa perché un principiante non credo si metterebbe a volare subito col vento vero e proprio) non si troverebbe in difficoltà nel controllare la quota modello con magari qualche raffica un po' più sostenuta?

Lo chiedo perché io che ho sempre volato con una curva di tipo IDLE 1 mi sono trovato in difficoltà nei primi voli con vento leggero. non oso immaginare se avessi volato con una curva che partiva da 0 gradi.

Che ne pensate? la mia è una domanda fatta anche per imparare magari quelcosa di più...

In normal devi avere almeno un -2 in negativo....altrimenti potresti non riuscire a portarlo giù in caso di vento improvviso ....io in normal ho -4 addirittura....anche se il normal lo uso solo per partire e per atterrare
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:28   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ringraziamenti

Firedragon, io ho fatto il primo passo con gli elicotteri a passo collettivo scegliendo un sistema flybarless.
Attualmente quindi ho solo un piccolo GAUI 200 FES.
La tua guida mi ha fatto salire la voglia di farmene un'altro con flybar

Gran bel lavoro, complimenti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 25 giugno 15 13:45
guida sulla candela... OTTIMA! cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 31 maggio 12 08:29
un consiglio sulla regolazione del cambio jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 gennaio 09 17:41
regolazione trim sulla ricevente codeforge Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 07 01:55
Aiuto Sulla Regolazione Ammortizzatori Mta4 lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 settembre 06 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002