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11 marzo 15, 11:17 | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scrivimi in pvt per non andare OT.
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
08 gennaio 16, 22:36 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2016 Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 27
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rinnovo i complimenti come hanno fatto tutti... ti chiedo è possibile implementare la guida sul sistema di batteria da scegliere, motore, esc e programmazione del esc o è troppo nello specifico poi grazie |
30 agosto 16, 10:10 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Pescara
Messaggi: 795
| Ciao
Dovendo ottimizzare la curva per un heli 450 dfc in fusoliera, chiedo: essendo la curva del passo ovviamente diversa rispetto alle curve per chi fa volo 3D, devo adattare anche la curva del motore? Faccio questa domanda perché lasciando la curva del motore invariata (0-25-50-75-100) e vàriando solo quella del passo per avere i classici 6 gradi al centro stick, in pratica dopo il decollo, se voglio restare in hovering, la cosa si complica perché se do gas, ovviamente sale ma, se provo a trovare qualunque posizione dello stick per tenere l'ely in hovering, questo viene giu... |
30 agosto 16, 10:25 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
| Citazione:
P.S. io faccio solo volato non 3D
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
30 agosto 16, 10:54 | #259 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Pescara
Messaggi: 795
| Grazie
Grazie per la risposta ma necessito di un chiarimento. Premesso che col Governor non ho mai avuto a che fare, opto per la seconda strada. Per curva piatta motore intendi che con lo stick a zero, ho motore fermo ma, appena do gas il numero di giri del motore è lo stesso sia che ho lo stick prossimo allo zero sia che lo stick sia al massimo. Se così fosse, puoi consigliarmi da quale valore partire per provare? |
30 agosto 16, 11:58 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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No il motore lo accendi e spegni con l' HOLD, la curva è piatta da 1° punto all'ultimo, devi mettere il soft start nell' ESC altrimenti parte di colpo. Praticamente per partire inserisci l HOLD connetti la batteria vai in piazzola togli l'HOLD e il motore parte e si porta ai giri impostati dalla curva piatta quando è a regime dai passo e voli normalmente. Per atterrare lavosi solo col passo e quando sei a terra inserisci l'HOLD e il motore si spegne. Devi solo essere pronto in caso di crash a inserire l'HOLD e non mettere solo a zero lo stick che tanto non serve a niente dato che comando solo il passo. Se ti abitui ti sarà d'aiuto quando lavorerari con il passo a 0 in centro stick e avrai passo negativo-0-positivo. Per la percentuale devi fare un calcolo di quanti giri rotore hai al 100% e scendi in percentuale fino a 2900 come volo io con il 450L . Come dicevo è una scelta, io prima volavo con curva a salire, ma adesso mi trovo benissimo con il governor e curva piatta, meno sbattimenti di accordare le due curve e hai un volo più "sicuro" perchè non hai mai cali di potenza. In effetti gli ely veri variano il passo, ma tengono i giri costanti con sistemi di governor. Se vuoi fare delle prove puoi mettere in IDLE1 la curva gas progressiva e in IDLE2 una curva piatta parti in 1 e poi commuti in 2 ricordati però che al contrario avrei un brusco calo di giri quando ritorni in 1 se hai lo stick basso perchè passi da un fisso 85% a magari un 30-40% della curva progressiva. Ti dò alcuni link dove troverai varie spiegazioni, ma alla fine devi decidere tu cosa preferisci Come impostare CURVE GAS e PASSO Curve passo, Hold e Governor: dubbi http://www.baronerosso.it/forum/elim...va-piatta.html
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