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15 maggio 11, 20:05 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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Intanto grazie 1000 per la guida stupenda.. senza di essa avrei fatto ben poco! Ho seguito alla lettera tutto, e mi sembra di aver fatto tutto ad hoc... tranne per la coda! Sono ore che impazzisco, non riesco a tarare credo il gyro, a seconda delle regolazioni che faccio sul "limit", imbarda a destra o sinistra! Il gyro è un GAUI GU210 e il servo di coda è un SAVOX SH262MG. Come da manuale ho settato il gyro ad una sensibilità del 65% da radio (ma il comportamento è uguale sia aumentando che diminuendo) Credo di esser riuscito a trovare lo "zero meccanico", ma appena do di gas, che l'eli prende quota, di nuovo gira su se stesso... mentre quando è giù no! La radio e rc è una SANWA RDS8000-FHSS a 8 ch + ricevente... Qualcuno di voi saprebbe indicarmi0? Inoltre una domanda riguardo la carica della LIPO: è una duremax 2250mAh - 3S e il ricaricatore è un Equilibrium v2. Attualmente la carico a 1.5 A, secondo voi va bene? inoltre (è la mia prima lipo) basta che in carica raggiunge i 12.6V (4.2 a cella come da istruzioni)? siccome ho anche indicazione di carica, devo aspettare che anche gli ampere corrispondano? Grazie 1000 |
08 giugno 11, 00:41 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| video interessanti
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 giugno 11, 22:19 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 31
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Buona sera ragazzi, premetto che sto seguendo questa fantastica guida, ma ho bisogno del vostro aiuto! Ho un AR8000 ed un KONTRONIK 40-6-18. potete aiutarmi a : 1) capire esattamente dove vanno inseriti gli spinotti nella ricevente? lo chiedo poichè ho un dubbio e prima di fare malanni vorrei essere sicuro! grazie! PS Allego 2 foto. |
14 giugno 11, 23:21 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | re
post nr 4
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
14 giugno 11, 23:47 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 31
| Ciao FireDragon, grazie per la risposta e grazie per la guida ma ho sempre un dubbio : nel tuo post : Codice: Canali: - Throttle (GAS): connettore a 3 fili che esce dall'ESC. Funziona anche per alimentare la ricevente con circuito BEC (integrato in genere nel regolatore). - Aile (alettoni) : da collegare ad uno dei servi anteriori - Pitch (Passo): è in genere il secondo servo davanti (l'altro è su AILE) (non importa quale montiate a destra o a sinistra, dato che poi sistemeremo tutto da radio). - Elev (elevatore) : il servo posteriore del piatto ciclico. - Rudd (coda): qui va inserito il connettore a 3 fili che esce dal Gyroscopio. Il connettore del servo coda, invece, va collegato al Gyro stesso. - In genere il giroscopio ha anche un altro connettore con un solo filo di colore giallo e che rappresenta il segnale del guadagno. Se disponibile con il vostro gyro, collegatelo al canale GEAR della ricevente (in tal caso lo potrete regolare da radio) - i 3 fili del motore vanno collegati ai 3 fili grandi che escono dal regolatore (di solito colorati rosso, nero e blu). - Gli altri 2 cavi del regolatore (rosso e nero), situati dal lato opposto rispetto ai cavi del motore, servono per connettere il pacco batteria. io l'entrata Pitch non la ho io ho : 1) BND/DAT per fare il binding e scaricare la telemetria? 2) THRO che corrisponde al tuo Throttle GAS 3) AILE che corrisponde al tuo Aile, alettoni 4) ELEV che corrisponde al tuo ELEV 5) RUDD che corrisponde al tuo RUDDER 6) GEAR che corrisponde al tuo GEAR poi aux1,2,3 la domanda è : il cavo ESC dove lo metto? mi sento stupido |
14 giugno 11, 23:55 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
pitch e il aux1
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