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Vecchio 02 maggio 11, 13:14   #131 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2007
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Stupenda questa guida, complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato!!! Davvero un gran bel lavoro!!! Grazie!!
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 20:05   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
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Intanto grazie 1000 per la guida stupenda.. senza di essa avrei fatto ben poco!
Ho seguito alla lettera tutto, e mi sembra di aver fatto tutto ad hoc... tranne per la coda!
Sono ore che impazzisco, non riesco a tarare credo il gyro, a seconda delle regolazioni che faccio sul "limit", imbarda a destra o sinistra!

Il gyro è un GAUI GU210 e il servo di coda è un SAVOX SH262MG. Come da manuale ho settato il gyro ad una sensibilità del 65% da radio (ma il comportamento è uguale sia aumentando che diminuendo)
Credo di esser riuscito a trovare lo "zero meccanico", ma appena do di gas, che l'eli prende quota, di nuovo gira su se stesso... mentre quando è giù no!

La radio e rc è una SANWA RDS8000-FHSS a 8 ch + ricevente...

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi0?

Inoltre una domanda riguardo la carica della LIPO: è una duremax 2250mAh - 3S e il ricaricatore è un Equilibrium v2.

Attualmente la carico a 1.5 A, secondo voi va bene? inoltre (è la mia prima lipo) basta che in carica raggiunge i 12.6V (4.2 a cella come da istruzioni)? siccome ho anche indicazione di carica, devo aspettare che anche gli ampere corrispondano?

Grazie 1000
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 18:24   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di Mr.Brightside89
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1
Una SIGNORA GUIDA!!!!!! grazie mille, ora con questa posso imparar qualcosa dato che sono sotto il livello principiante...speriamo che il mio cp gold questa volta si alzi dal suolo....
Mr.Brightside89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:10   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattew
 
Data registr.: 27-12-2008
Messaggi: 82
Grazie per la guida...
Mattew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 00:41   #135 (permalink)  Top
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Thumbs up video interessanti

Blade 450 3D video: guida alla manutenzione dell’elicottero
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Vecchio 14 giugno 11, 22:19   #136 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-03-2010
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Buona sera ragazzi,

premetto che sto seguendo questa fantastica guida, ma ho bisogno del vostro aiuto!

Ho un AR8000 ed un KONTRONIK 40-6-18.

potete aiutarmi a :

1) capire esattamente dove vanno inseriti gli spinotti nella ricevente?

lo chiedo poichè ho un dubbio e prima di fare malanni vorrei essere sicuro!

grazie!

PS Allego 2 foto.





fatez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:21   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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re

post nr 4
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:47   #138 (permalink)  Top
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post nr 4
Ciao FireDragon,

grazie per la risposta e grazie per la guida ma ho sempre un dubbio :

nel tuo post :

Codice:
Canali:
- Throttle (GAS): connettore a 3 fili che esce dall'ESC. Funziona anche per alimentare la ricevente con circuito BEC (integrato in genere nel regolatore).
- Aile (alettoni) : da collegare ad uno dei servi anteriori
- Pitch (Passo): è in genere il secondo servo davanti (l'altro è su AILE)
(non importa quale montiate a destra o a sinistra, dato che poi sistemeremo tutto da radio).
- Elev (elevatore) : il servo posteriore del piatto ciclico.
- Rudd (coda): qui va inserito il connettore a 3 fili che esce dal Gyroscopio. Il connettore del servo coda, invece, va collegato al Gyro stesso.
- In genere il giroscopio ha anche un altro connettore con un solo filo di colore giallo e che rappresenta il segnale del guadagno. Se disponibile con il vostro gyro, collegatelo al canale GEAR della ricevente (in tal caso lo potrete regolare da radio)
- i 3 fili del motore vanno collegati ai 3 fili grandi che escono dal regolatore (di solito colorati rosso, nero e blu).
- Gli altri 2 cavi del regolatore (rosso e nero), situati dal lato opposto rispetto ai cavi del motore, servono per connettere il pacco batteria.

io l'entrata Pitch non la ho

io ho :

1) BND/DAT per fare il binding e scaricare la telemetria?
2) THRO che corrisponde al tuo Throttle GAS
3) AILE che corrisponde al tuo Aile, alettoni
4) ELEV che corrisponde al tuo ELEV
5) RUDD che corrisponde al tuo RUDDER
6) GEAR che corrisponde al tuo GEAR
poi aux1,2,3

la domanda è : il cavo ESC dove lo metto?

mi sento stupido
fatez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:55   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Originalmente inviato da fatez Visualizza messaggio
Ciao FireDragon,

grazie per la risposta e grazie per la guida ma ho sempre un dubbio :

nel tuo post :

Codice:
Canali:
- Throttle (GAS): connettore a 3 fili che esce dall'ESC. Funziona anche per alimentare la ricevente con circuito BEC (integrato in genere nel regolatore).
- Aile (alettoni) : da collegare ad uno dei servi anteriori
- Pitch (Passo): è in genere il secondo servo davanti (l'altro è su AILE)
(non importa quale montiate a destra o a sinistra, dato che poi sistemeremo tutto da radio).
- Elev (elevatore) : il servo posteriore del piatto ciclico.
- Rudd (coda): qui va inserito il connettore a 3 fili che esce dal Gyroscopio. Il connettore del servo coda, invece, va collegato al Gyro stesso.
- In genere il giroscopio ha anche un altro connettore con un solo filo di colore giallo e che rappresenta il segnale del guadagno. Se disponibile con il vostro gyro, collegatelo al canale GEAR della ricevente (in tal caso lo potrete regolare da radio)
- i 3 fili del motore vanno collegati ai 3 fili grandi che escono dal regolatore (di solito colorati rosso, nero e blu).
- Gli altri 2 cavi del regolatore (rosso e nero), situati dal lato opposto rispetto ai cavi del motore, servono per connettere il pacco batteria.

io l'entrata Pitch non la ho

io ho :

1) BND/DAT per fare il binding e scaricare la telemetria?
2) THRO che corrisponde al tuo Throttle GAS
3) AILE che corrisponde al tuo Aile, alettoni
4) ELEV che corrisponde al tuo ELEV
5) RUDD che corrisponde al tuo RUDDER
6) GEAR che corrisponde al tuo GEAR
poi aux1,2,3

la domanda è : il cavo ESC dove lo metto?

mi sento stupido
esc a canale thro
pitch e il aux1
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:09   #140 (permalink)  Top
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Residenza: bolzano
Messaggi: 31
grazie mille!

provo subito
fatez non è collegato   Rispondi citando
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