18 gennaio 11, 00:17 | #12 (permalink) Top |
User | problema motore s107
ho un problema con il mio s107. Il motorino (quello che fa girare le pale superiori), sicuramente per colpa della mia guida incidentata, scalda tantissimo, in accelerazione gira a velocità normale ma quando decelero un po' bruscamente fa fare dei testacoda incredibili all'elicottero perchè decelera più velocemente rispetto a quello "sano" e mi fa perdere quota, è come se fosse frenato. E' successa la stessa cosa ad un mio amico (con un altro modello) e lui, siccome se ne intende meno di me in eletricità ha continuato ad usarlo e ha fuso anche la batteria. adesso ho smontato il motorino, in internet vendono tantissimi pezzi di ricambio ma non motorini. secondo voi, se vado al negozio di modellismo che me la venduto mi trova un motore di ricambio????? Lo chiedo perchè vorrei evitare di andare la per niente, dato che è molto lontano da casa mia. |
18 gennaio 11, 22:19 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
|
li trovi sia su ebay (s107 motor) e su megarc (sito cinese da dove ho preso i miei s107) Syma S107 Parts : MegaRC.com - ESky, Align, Walkera, Nine Eagles RC model and Parts Authorised Wholesaler su megarc costano meno di 4 con spedizione gratuita
__________________ Marco Gene |
22 gennaio 11, 22:44 | #14 (permalink) Top |
User |
grazie, l'ho ordinato su megarc. qualcuno sa spiegarmi (possibilmente in parole semplici) che cosa succede ad un micrimotore che si danneggia come descritto nel messaggio"problema con s107"?? é solo una curiosità, perchè non riesco a capire come un motorino possa "ingripparsi" prendendo dei contraccolpi Ultima modifica di franci : 22 gennaio 11 alle ore 22:48 |
05 maggio 11, 20:35 | #15 (permalink) Top |
User | stupidi motorini!!!!
ennò è!! ho montato il motore tre settimane fa, ci ho fatto una quindicina di scariche, questo motore ha preso un decimo delle botte che prendeva l'altro ed è durato uguale, cioè pochissimo. capisco che è solo un giocattolo ma durano di più quelli di polistirolo che si comprano al centro commerciale! capita la stessa cosa anche agli altri o è solo a me che capitano i motori andicappati?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
30 aprile 12, 16:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012
|
scusate il disturbo ma sono veramente in difficoltà, oggi il mio elicottero s107 Syma nuovo ha avuto un incidente (non grave) ma comunque adesso non vola più dritto funziona tutto ma diciamo quando lo alzo inizia a fare dei piccoli cerchi e poi perde l'equilibrio, io non capisco cosa può essere sembra tutto perfetto ma ho trovato un video online che ripecchia il mio caso: S107G Unbalanced Flight - YouTube con cosa posso risolvere?? |
30 aprile 12, 17:29 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Allora proprio ieri ho acquistato il modello in una fiera dell'elettronica con un po di titubanza era in offerta a 20 euro contro i 30 di listino sul sito poi ho chiesto eventuali ricambi mi hanno confermato che si possono avere tutti scheda compresa e pure la radio il sito in questione e' questo italiano IMONDOITALIA.IT e vi posso comfermare che tutti i ricambi li ho visti in fiera su delle scatolle apposite e ci sono TUTTI visti di persona e i prezzi dei ricambi sono veramente ridicoli massimo 9 euro per la radio!! adesso sto facendo le modifiche necessarie per farlo andare come un missile e sopratutto la sostituzione della batteria con spinetta e una a 240 MH perche quella da 150 originale ci mette 40/50 minuti per caricarsi e meno di 10 minuti per scaricarsi uindi una da 240 dovrebbe durare almeno 12 minuti e lo sganciamento della cappottina con delle piccole clip per facilitare la sostituzione della batteria almeno averne 3 di scorta senza aspettare ogni volta 1 ora per la ricarica avendo poi 3 caricabatterie sono sempre pronte |
30 aprile 12, 17:46 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e' pure spiegato sulle istruzioni in ogni caso devi controllare se' c'e' qualcosa di storto ma io credo che risolverai il problema solo girando quel pomello parti dal centro e poi provi o a destra o sinistra Vedendo il vidio be albero principale che gira storto inevitabile ordina l'albero principale dal sito che ho indicato in italia e lo sostituisci costera 2 euro | |
Bookmarks |
| |