| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se non devi fare volo 3d o acro, imposta anche le curve idle1 & 2 simili a quelle in normal, magari con valori di passo a centro stick più vicini allo zero che a +5°, e con i primi due punti un pochino più negativi del normal, di modo che ti abitui senza "scossoni" a passare da una posizione all'altra puoi commutare in volo quanto ti pare, ovviamente tenendo conto che se c'è molta differenza di gas e passo tra una posizione e l'altra, l'elicottero sale o scende anche repentinamente (finché sale, c'è Cielo, ma se scende di brutto, c'è Terra...) cmq lèggi qua http://www.baronerosso.it/forum/elim...-motore-4.html in conclusione: NON si deve pensare che PER FORZA le IDLE devono essere come da schemi di chi le usa per acro o 3D sono due (o tre) possibilità in più rispetto alla normal, utilizzabili come più uno crede, e col vantaggio di poterle commutare in volo agendo su una levetta (dito indice, oppure medio per chi tiene lo stick con pollice+indice)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 ottobre 10 alle ore 19:11 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi rendo sempre più conto che tutti cercano una Regola con la R maiuscola, ma in realtà ognuno si trova il suo setting in base a un numero enorme di variabili (tra cui alcune poco quantificabili, come l'esperienza, il tipo di volo, il gusto personale, la sensibilità dei polpastrelli...). Importante però è capire bene la teoria, le applicazioni e i limiti/rischi. Poi sta al singolo provare e scegliere. Grazie ancora
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
)capire riflettere decidere agire riconsiderare ri-valutare ri-riflettere continuare o cambiare ... unica cosa, in "HOLD" occorre rispettare un po' i dettami, perché altrimenti non serve a nulla (ma anche questi parametri hanno una logica strettamente connessa alle situazioni reali) quindi il passo a zero stick deve stare sui meno 6°, e al 100% a +10° se non +11° o +12°... poi di lì a saperlo usare correttamente, ne passa, però è sempre meglio avere la curva giusta che non una inutile, non sia mai che possa essere d'aiuto... è un po' come avere un paracadute d'emergenza e non essersi mai buttàti... il paracadute c'è...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 22 ottobre 10 alle ore 21:56 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() saluti yuri | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
ognuno fa come meglio crede, come ritiene più opportuno in base al tipo di volo, di radio, di gestione del passo e così via non c'è una canone preciso neanche per chi fa 3D non sempre tengono lineare con -10.0+10 ad esempio, con le radio che fanno adesso gestiscono parametri delle curve appiattendole magari un po' al centro, usando esponenziali sul passo ed altre cosetteio ad esempio ho un solo idle ed è quello sparato a 100% di motore e passo +-13 decollo con quello e non c'è alcun problema atterro indifferentemente in normal, hold o idle con la stessa dolcezza ma non cambio mai da normal a idle in volo, sia perchè non ho la via di mezzo sia perchè le curve le ho fatte per avere due voli distinti, uno da quasi riproduzione con -1,2 di negativo e uno aggressivo con +-13 c'è libera scelta in questo campo, fossero questi i problemi ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |