Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 20:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di koichi50

Data registr.: 03-08-2010
Unhappy quale alternativa a simulatore e a campo volo?

ci sono alternative per imparare a volare con il mio nuovo t-rex 450s senza sprecare soldi?
sono diperato
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da koichi50 Visualizza messaggio
ci sono alternative per imparare a volare con il mio nuovo t-rex 450s senza sprecare soldi?
sono diperato
mi piacerebbe intendersi su quel "sprecare soldi"...

un concetto talmente labile, soggettivo, mutevole e mutente, relativo...
Vecchio 15 ottobre 10, 20:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi piacerebbe intendersi su quel "sprecare soldi"...

un concetto talmente labile, soggettivo, mutevole e mutente, relativo...
si infatti ! "sprecare soldi" è comprare il simulatore o scassare il modello?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
sono diperato
1° alternativa...venderlo...riprendi i soldi
2° alternativa...non usarlo...non sprechi i soldi o almeno sei sicuro di non romperlo (prima o poi... probabilmente mai).
3° alternativa...tanto simulatore...aiuto e consigli da persone con esperienza (non necessariamente esperti) se possibile un campo volo o amico al fianco che ti possa consigliare e/o tranquillizzare nei primi passi.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 11:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
sono diperato
dato per ovvio ,scontato e consigliabile il simulatore io ho" imparato" (per modo di dire) con un coassiale , un fly a 45 gradi e un Honey bee fp (piu' una marea di ricambi)
....vedi un poco te se non ti conviene il Phoenix
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 12:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
sono diperato
Cerchiamo di capirci: l'elimodellismo è essenzialmente uno spreco di soldi. Non è che lo si faccia per guadagnare, giusto? E nemmeno per mantenere il capitale.
Dal primo giorno in cui compri il coassiale a infrarossi alla fiera del paese, devi essere conscio che stai entrando nel campo gravitazionale di un buco nero che tenderà a risucchiare, lento ma inesorabile (e con accelerazione crescente) tutto quello che hai nel portafogli.

Una quota minima dei soldi che ci butti dentro esce dal lato opposto del buco nero in un universo parallelo, in cui i valori sono divertimento, soddisfazione, tempo passato all'aria aperta, amicizie.

Chiariti questi riferimenti, credo che la risposta sia dentro di te.

Edit:
Ci sono piloti che riescono a tenersi per molto tempo su orbite esterne, altri si tuffano a capofitto lungo le linee del campo gravitazionale. Pochi escono dal lato opposto (v. Alan Szabo: nel suo universo gli elicotteri glieli regalano gli sponsor, i migliori amici sono il signor Tsing Tao Align e Mr. Futaba san); moltissimi cadono lungo il cammino o impazziscono vorticando attorno al nucleo centrale in un delirio di fusoliere, servocomandi e curve del passo.
Ogni nuovo modello ti sposta su un'orbita più vicina al centro, in cui devi correre più in fretta e spendere di più.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 13:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Cerchiamo di capirci: l'elimodellismo è essenzialmente uno spreco di soldi. Non è che lo si faccia per guadagnare, giusto? E nemmeno per mantenere il capitale.
Dal primo giorno in cui compri il coassiale a infrarossi alla fiera del paese, devi essere conscio che stai entrando nel campo gravitazionale di un buco nero che tenderà a risucchiare, lento ma inesorabile (e con accelerazione crescente) tutto quello che hai nel portafogli.

Una quota minima dei soldi che ci butti dentro esce dal lato opposto del buco nero in un universo parallelo, in cui i valori sono divertimento, soddisfazione, tempo passato all'aria aperta, amicizie.

Edit:
Ci sono piloti che riescono a tenersi per molto tempo su orbite esterne, altri si tuffano a capofitto lungo le linee del campo gravitazionale. Pochi escono dal lato opposto (v. Alan Szabo: nel suo universo gli elicotteri glieli regalano gli sponsor, i migliori amici sono il signor Tsing Tao Align e Mr. Futaba san); moltissimi cadono lungo il cammino o impazziscono vorticando attorno al nucleo centrale in un delirio di fusoliere, servocomandi e curve del passo.
Ogni nuovo modello ti sposta su un'orbita più vicina al centro, in cui devi correre più in fretta e spendere di più.
Bravissimo, mi piace molto il tuo discorso .

Perché non dovresti usare un simulatore? Troppi soldi? FMS! Computer troppo poco potente? FMS! Imparare senza mettere in pericolo te, gli altri, il tuo portafogli, la tua casa, la tua vita, la tua famiglia, il tuo cu*o, e altro? FMS!

Come vedi le cose si possono fare! Se non hai un PC, allora ci sono problemi, ma allora come fai a scrivere qui?...
Se hai un Mac le tue opzioni si restringono, e vengono a diventare più costose... Ma a quanto ne so sia per Linux che per Mac ci sono degli emulatori, FMS non richiede molto, dovrebbe funzionare con essi.

Poi, se ti sei permesso l'acquisto di un 450, credo che qualcos'altro lo puoi spendere...
Vecchio 16 ottobre 10, 14:21   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
tranquilli,ha già preso racchetta e palline ,il ping-pong è + alla mano
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 15:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
tranquilli,ha già preso racchetta e palline ,il ping-pong è + alla mano
saluti yuri
Non vorrei essere stato frainteso: non volevo assolutamente prendere in giro nessuno. Ho solo dato una lettura da 'balle spaziali' a quello che mi è sembrato di capire dell'elimodellismo.

Passando invece a consigli più seri, certo FMS, costo zero e utilità 100 per lo meno per capire se la cosa fa per te o se proprio devi trovarti un altro hobby.

Se Koichi ha già un 450, mi domando, ci sarà arrivato come primo elicottero o ha già fatto dei giri sulle orbite esterne? se li ha fatti FMS gli serve a poco, e potrebbe pensare a ClearView (una 40ina di dollari), che già da qualche sensazione in più.

Poi certo i simulatori tosti sono un'altra cosa per tutto quello che riguarda la fisica dei corpi in movimento, ma da principiante ne apprezzi la bellezza più che l'utilità. E sono indubbiamente cari. Un investimento che farei solo se deciso a fare strada verso il nucleo centrale. MA anche qui ognuno spende i propri soldi come vuole!

Il campo volo è, ancora una volta, un costo extra. Personalmente ho cominciato ad interessarmi, ma non ho ancora fatto il grande passo. Un po' perché non ne ho uno proprio sotto casa, e un po' perché non ho mezza giornata alla settimana da dedicare all'elicottero. Quello che riesco a fare per ora è trovare delle mezz'ore in cui scappo di casa o dall'ufficio, vado in un prato, scarico due lipo e torno.

Dal 450 in su secondo me bisognerebbe anche pensare a un'assicurazione. La settimana scorsa ho fatto il mio primo crash e la botta mi ha inquietato! Se al posto del campetto di calcio scrostato ci fosse stata un'auto? o una finestra? (di solito controllo sempre che non ci siano mammiferi di grossa taglia in zona, quindi non citerò cani, bambini, pensionati e bestiame al pascolo...). Per questo il campo volo è una sicurezza.

Insomma, per continuare nella metafora del buco nero, la forza di gravità assume molti aspetti, ma la direzione è sempre la stessa.
Ma che sto a parlare di gravità a degli elicotteristi? La conosciamo tutti fin troppo bene!! E si sa che quando lei vince... noi paghiamo!
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 16:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio

Edit:
ci sono diversi punti che sono del tutto opinabili e di gran lunga ottimizzabili

Bookmarks