Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 21:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Unhappy Help!

Ciao a tutti...eccomi di nuovo qui...allora...ho passato altre 2 ore a cercare di mettere a posto sto benedetto passo...purtroppo senza risultati o quasi...
Inizialmente ho seguito passo passo quello consigliato da GAVRO:
ho iniziato mettendo stick al centro e squadrette a 90° (aiutato con un po' di subtrim) con curva pitch 0-25-50-75-100; ho messo i link che vanno dalle squadrette al piatto come da manuale...messo il misura passo, fermato flybar in posizione parallela al tubo di coda e misurato il passo min e max...ebbene -2 - +6...non mi piaceva così come dettomi, ho allugato i link che vanno dalla squadretta al piatto...risultato? -2, +8 sempre troppo pochi...purtroppo non potevo più allungare nulla poichè devo lasciare un certo margine di filetto nelle manine...fin qui ho seguito tutto alla lettera (spero)...
Poi, ho provato a fare di testa mia....ho provato ad allungare i link + lunghi che partono dal piatto e arrivano alle pale come da IMMAGINE...risultato? 0, +11...ma come diavolo faccio per i negativi ora??
giuro che non capisco + nulla!...non possono essere i servi??
Ho controllato che non ci siano riduzione corse attivati (come capitato per la coda )
Vecchio 20 ottobre 10, 22:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

provo a fare un post con regolazioni in imagini di un heli ccpm con spiegazioni di principio di regolare il piatto
lo troverai.. ..penso che inizio subito dopo che meto un po di numeri su elementi di rotore in foto rubate da RC Helicopter CCPM Mechanical Setup (T-Rex 250/450/500) - Kempley-Helicopters.com
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 23:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

grazie mille firedragon!...ora provo a leggere il link...anche se è in inglese e ho qualche grande lacuna...eheh
Vecchio 21 ottobre 10, 01:44   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2005
Ciao Dany. Mi sembra parecchio strano che tu non riesca a dare i gradi in negativo perche' con la procedura che ho descritto la corsa positiva e negativa DEVE essere identica. Penso che tu inavvertitamente abbia ridotto le corse dei servi perche' altrimenti non si spiega
Prova a fare una cosa: cambia memoria sulla radio e crea un nuovo modello, poi, senza toccare nessuna regolazione sulla radio (tranne quella di impostare il giusto tipo di piatto) ripeti la procedura che ti ho descritto. A meno che la tua radio non abbia problemi sullo stick del gas/passo dovresti riuscire ad impostare correttamente la giusta escursione del piatto.
P.s.: che radio hai? e che eli hai? sapendo marca e modello e' piu' facile per tutti cercare di darti una mano

Buon Lavoro ;)
GAVRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 02:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Prima di tutto, messe a 90° le squadrette dei servi, sulla radio metti 50% al punto 3 e metti lo stick del gas metà : il piatto li deve essere a metà corsa ed il passo 0°, se non è cosi aggiusti i link fin che non hai questa situazione.
A questo punto tu hai tutto il passo positivo al 100%, tutto il negativo a 0%, se l'escursione è troppo poca aumenti lo swash mix come ti ha giustamente detto gavro.
Ecco, finito...ora ti fai le curve che vuoi usando solo le percentuali sulla radio
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Ciao a tutti!....dopo un po' di prove...forse ho trovato la luceee! ho provato a mettere lo swash mix a 100% (quando prima era al 60) e ora ho - 9 + 11...non la perfezione ma già meglio...come mai questa differenza?? è normale che ho il mix a 100?

Bookmarks