Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 02:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

Data registr.: 14-10-2010
consiglio primo elicottero - coassiale e dove acquistare

ciao, vorrei comprare un eli coassiale per iniziare, una cosa tranquilla anche a 3 canali con la modalità di controllo che ha il gas a sinistra. budget massimo di €100.

sapete indicarmi alcuni modelli di buoni coassiali? non vorrei un micro elicottero ma qualcosa lungo intorno ai 40cm..con qualche lucetta per vederlo la sera e piuttosto stabile anche se da quanto ho capito tutti i coassiali sono stabili..

ho provato quello di un amico ed è stato piuttosto divertente (3 CH Hero Black Hawk Alloy Aluminum RC Electric Helicopter RTF*w/ Flashing LED Night Lights w/ GYRO) .. un po' difficoltoso e lento farlo andare avanti e indietro ma nel complesso robusto

non ho ben capito il discorso delle classi, qualcuno può darmi qualche delucidazione?

sapreste anche indicarmi dei buoni store online che vendono in italia questi elicotteri e sono anche provvisti di ricambi, batterie etc?

grazie in anticipo!
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 07:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ciao, vorrei comprare un eli coassiale per iniziare, una cosa tranquilla anche a 3 canali con la modalità di controllo che ha il gas a sinistra. budget massimo di €100.

sapete indicarmi alcuni modelli di buoni coassiali? non vorrei un micro elicottero ma qualcosa lungo intorno ai 40cm..con qualche lucetta per vederlo la sera e piuttosto stabile anche se da quanto ho capito tutti i coassiali sono stabili..

ho provato quello di un amico ed è stato piuttosto divertente (3 CH Hero Black Hawk Alloy Aluminum RC Electric Helicopter RTF*w/ Flashing LED Night Lights w/ GYRO) .. un po' difficoltoso e lento farlo andare avanti e indietro ma nel complesso robusto

non ho ben capito il discorso delle classi, qualcuno può darmi qualche delucidazione?

sapreste anche indicarmi dei buoni store online che vendono in italia questi elicotteri e sono anche provvisti di ricambi, batterie etc?

grazie in anticipo!
io ti consiglio un monorotore, e sotto i 100 euro c'è questo (io ti segnalo HeliPal perché è molto affidabile, però puoi sempre trovare a prezzo migliore)

Nine Eagles Solo Pro (Red 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-260A-RED ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-260A-RED Nine Eagles Solo Pro (Red 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera acc

colori:

rosso
blu
giallo

c'è anche la versione deluxe con valigetta, doppia batteria, caricabatterie separato per due batterie (idem con colore elicottero a scelta)

Nine Eagles Solo Pro (Yellow 2.4Ghz Deluxe Edition) [ NineEagles-Heli-260A-Yellow-Alu ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-260A-Yellow-Alu Nine Eagles Solo Pro (Yellow 2.4Ghz Deluxe Edition), Walkera heli

altrimenti se vuoi un coassiale prendi questo (con un paio di batterie extra):

Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-210A-Gr ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-210A-Gr Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso

infine, ti segnalo anche uno dei migliori 3 canali che ci siano (funziona !), ma il comando a infrarossi sai che è tutt'altra cosa rispetto ai 4 canali 2.4 Ghz che ti ho segnalato sopra

HeliPal.com - JXD Toy Helicopters - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopt
Vecchio 14 ottobre 10, 11:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

ciao, grazie per i links..
sono tutti quanti elicotteri molto piccoli però.. sui 20cm.. esiste qualcosa sui 35/40 cm della stessa tipologia?
helipal vedo che è di hongkong, conviene ordinare da cosi' lontano? non ci paghi spedizione alte,tasse e attendi molto?

grazie

Ultima modifica di yoda456 : 14 ottobre 10 alle ore 11:41
Vecchio 14 ottobre 10, 12:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di amirfly

Data registr.: 14-09-2010
jr007

io nella mia micro-esperienza di volo ho il jr007, birotore, comprato da "brama" negozio vicino perugia (€ 138), fornito pure dei necessari ricambi (soprattutto pale che vanno via come il pane all'inizio. Adesso ho migliorato gli atterraggi quindi rompo meno).
EZCOPTER JR007

Mi ci diverto, ci volo anche all'aperto sul prato, certo appena arriva un refolo di vento se lo porta via, ma se stai basso e senza vento lo controlli. Ha 8-9 minuti di autonomia ma anche più se fai pause. Ho preso belle botte ma continua a volare...
Sicuramente ci sarà di meglio, quelli che dice rug, io consiglio l'unico che conosco, almeno sai che non è da scartare.
Vecchio 14 ottobre 10, 14:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ciao, grazie per i links..
sono tutti quanti elicotteri molto piccoli però.. sui 20cm.. esiste qualcosa sui 35/40 cm della stessa tipologia?
helipal vedo che è di hongkong, conviene ordinare da cosi' lontano? non ci paghi spedizione alte,tasse e attendi molto?

grazie
15-21 giorni

spedizione poco in confronto ad altri

garanzia (testata personalmente)

tasse poche, a volte nulla (e cmq eviti quelle aggiuntive del corriere, perché la HeliPal per l'Italia usa solo Air Mail ordinaria)

mi pare nel post precedente di averti detto che i miei link sono limitati (anche perché è un po' che non compro roba in Cina, tranne qualche piccolo accessorio o pezzo di ricambio alla HeliPal o alla Hobby-Wing...), ma tu puoi cercare in giro se trovi a meglio

come ho scritto più volte, preferisco pagare 10 dollari in più ma andare sul sicuro, quindi da tempo non mi servo altrove, per le cose che non si trovano qua in Europa o da venditori di cui non ho conoscenza e fiducia (e soprattutto consulenza tecnica, più importante del prezzo)

quindi i miei riferimenti extra Europa sono solo tre:
HeliPal (il Migliore)
Hobby-Wing (ok per accessori, pezzi, radio, Tarot)
HobbyKing (accessori, batterie)

in Europa solo uno:
Heliguy (mi basta ed avanza)

in Italia solo uno:
Hely-Go (per quanto mi riguarda, il Migliore)

quando uno si trova bene, trovo superfluo cercare altre strade

Ultima modifica di rugrug : 14 ottobre 10 alle ore 14:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 14:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

cool grazie!
in italia o europa non cé nulla?

come modelli invece, un pò più grandi di quelli che mi hai proposto?
Vecchio 14 ottobre 10, 14:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

Citazione:
Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
io nella mia micro-esperienza di volo ho il jr007, birotore, comprato da "brama" negozio vicino perugia (€ 138), fornito pure dei necessari ricambi (soprattutto pale che vanno via come il pane all'inizio. Adesso ho migliorato gli atterraggi quindi rompo meno).
EZCOPTER JR007

Mi ci diverto, ci volo anche all'aperto sul prato, certo appena arriva un refolo di vento se lo porta via, ma se stai basso e senza vento lo controlli. Ha 8-9 minuti di autonomia ma anche più se fai pause. Ho preso belle botte ma continua a volare...
Sicuramente ci sarà di meglio, quelli che dice rug, io consiglio l'unico che conosco, almeno sai che non è da scartare.
grazie, purtroppo non mi piace molto esteticamente..
Vecchio 14 ottobre 10, 17:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

un utente del forum mi ha consigliato quest walkera cb180,
che ne pensate per il mio tipo di richiesta?

grazie

http://www.kooltoyz.co.uk/images/CB180-HELI.jpg
Vecchio 14 ottobre 10, 21:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
un utente del forum mi ha consigliato quest walkera cb180,
che ne pensate per il mio tipo di richiesta?

grazie

http://www.kooltoyz.co.uk/images/CB180-HELI.jpg
documentarsi è sempre la cosa migliore, quando si approccia a qualcosa che non si conosce

il 180 inoltre si presta a numerose migliorie...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb180.html
Vecchio 26 ottobre 10, 02:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

che ne dite di questo modello?
Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180Z Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera
è l'evoluzione del 180d..
dove consigliate di acquistarlo? cosa consigliate di acquistare in aggiunta? pale di riserva, batterie etc?
ho letto anche di utenti che hanno ordinato delle pale differenti, piu' morbide, rispetto a quelle originali.. che differenza si ottiene in volo?
grazie!
Rispondi

Bookmarks