03 ottobre 10, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2010 Residenza: Motta di Livenza (TV) Italy
| Simulatore e Blade mSR.
Ciao, sui simulatori che si trovano in giro c'è la possibilità di allenarsi col: Blade mSR Blade CP PRO2 Blade 120 SR Blade SR Blade tandem rescue? Avendo un telecomando DX6i c'è un modo di colegarlo al PC e utilizzarlo direttamente per fare pratica? Costano molto i simulatori? Se le risposte alle mie domande sono affermative quali sono i prezzi e e le marche? Dove mi consigliate di fare acquisti? Scusate per l'interrogatorio.
__________________ Io volo con gli: www.elicotteristimarzi.it Tozzi |
03 ottobre 10, 15:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Se costano molto è soggettivo... IMHO è il migliore investimento - anche in ottica dell'inverno che ormai è alle porte, con possibilità scarse di andare all'aperto - ; pensa che un gioco "stupido" per pc o altre consolle oramai costa 50/60... La dx6i con phoenix la colleghi direttamente con il dongle hardware che ti viene fornito; sul dove acquistare hai l'imbarazzo della scelta, io l'ho comprato da rc-modelmania.
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
03 ottobre 10, 17:40 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se lo prendi, ti passo i parametri per modificarlo, anche se l'mSR al Phoenix si usa male, perché diventa troppo piccolo quando lo allontani. | |
04 ottobre 10, 17:23 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | Settaggi per mSR in Phoenix 2.5
Poiché me lo hanno chiesto il mp, trovo utile pubblicare le impostazioni da me eseguite sul modello standard di blade mSR fornito con il simulatore Phoenix 2.5. Per cominciare, chi lo ha provato, avrà notato prima di tutto che l'effetto autostabilizzante a pendolo quasi non esiste. Altro fattore irritante è che la coda segue lo stick del rudder a qualsiasi andatura, cosa assolutamente irreale. Cominciamo. Nella tab Fisica ho variato peso e potenza del motore, mer meglio simulare discesa ed ascensione del modello: Peso 0.027 kg Potenza 0.06 kw Per rendere più simile la rottura dei pattini negli atterraggi impostate Robustezza 25% Settaggi fini non li ho toccati. Rotore principale Il valore più importante, che dona il tipico effetto pendolo è: Ammortizzazione testa rotore 0,0015 Poichè il ciclico con questa impostazione risulta troppo scattoso, ho impostato: Risposta ciclico frontale 0.001 Risposta ciclico laterale 0.001 Altro parametro che aiuta a simulare l'autostabilità è: Stabilità stazionaria 200.0% Anche se non vedo grosse differenze, è doveroso impostare: Effetto suolo 100.0% Rotore di coda Queste sono le impostazioni che più mi hanno dato filo da torcere, ed anche le più critiche. Questo l'ho modificato in ultimo per diminuire un pelo il tail blow out: Velocità rotore di coda 13000.0 rpm Diametro rotore di coda l'ho modificato perché risultava altrimenti inefficace a causa delle prossime impostazioni: Diametro rotore di coda 0.04 m Sensibilità giroscopio 90% Questo parametro, insieme a quello sopra, imita quasi alla perfezione l'impossibilità del modello reale di piroettare mentre sta procedendo in velocità. Imita anche gli improvvisi cambi di direzione che capitano a volte nelle andature di coda: Superficie di deriva 0.038 m2 Infine, anche se non esiste realmente, aumentare questo parametro si è reso necessario per render quasi impossibili i backflip, cosa che senza modificare questo valore vengono con troppa facilità: Superficie stabilizzatore di coda 0.06 m2 Buoni voli.............. simulati |
17 ottobre 10, 14:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
mio consiglio: volare dal vero...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 ottobre 10, 18:18 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Quoto senza dubbio. Ma settaggi migliori possono essere utili a chi volesse intuire il comportamento prima di acquistarlo, oltre che imparare a capire come funzionano i sttaggi di Phoenix. Citazione:
Probabilmente basta aumentare la risposta del ciclico in quella direzione (o del rudder?). Nel frattempo sono passato alla versione beta3 e le impostazioni sono diverse. Tutto da rifare | |
10 agosto 11, 18:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
saresti così gentile da postare i settaggi dell'msr per il phoenix 3.0? | |
Bookmarks |
| |