Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 14:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Futaba t8fg (chi mi aiuta a programmarla?)

Premesso che non ho nessuna esperienza nella prorammazione di una radiotrasmittente, penso che un modellista che si rispetti debba prima o poi imparare ad impostare il prorio apparato radio/eli.
Beh con l'acquisto del trex 500esp (assemblato da me) e con la nuova Futaba t8fg, è ritornato nella mente il riuscire a fare tutte le programmazioni autonomamente.
Per prima cosa mi son letto il manuale della t8fg (scaricato dal sito della Robbe) cercando di capire il più possibile, poi con la radio in mano ho fatto i primi approcci (scelta modello, imp. del mode, tipo di piatto, ecc.). Fino a quì tutto bene. I problemi iniziano quando si devono impostare dei parametri tipo "mix piatto" per dirne una.
Né sul manuale né in rete son riuscito a recuperare informazioni su come impostare questi parametri.
Chiedo aiuto a tutti i possessori della t8 o a chi è VERAMENTE ESPERTO!!! Grazie.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 16:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Incominciamo a ricapitolare. La t8fg ha tre Menu.
Vediamo il primo detto MENU DI SISTEMA (basta pigiare due volte il tasto SYS), contiene 7 sezioni.
1) TRAINER: per le impostazioni allievo/maestro;
2) DISPALAY: impostaz. di contrasto, luminoosità, ecc. del display;
3) NOME UTENTE: appunto va inserito il nome dell'utente;
4) REGOL. H/W: ci sono due sottosezioni, una per l'inversione dei comandi
sia degli stick che degli interruttori (INVERS. H/W), l'altra permette di
impostare il mode 1-2-3-4 (CONFIG. STICK);
5) INFO: in questa sezione è indicato il numero seriale della radio, la versione
di agg., l'area di appartenenza ed infine è possibile impostare la lingua