Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 08:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
quali step per iniziare coni coassiali

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Vorrei chiedervi ho un lama a300 coassiale e vorrei capire quali sono i passi giusti per apprendere il volo, esempio:

1) elicottero posto difronte al conducente ma disposto di coda;
2) dare dolcemente gas e verificare se è necessario trimmare;
3) piccoli hovering di pochi cntimetri;
4) quando si inizia a tenere l'elicottero in aria in un cerchio di 2mq lo si manda un po' più alto.
5) La trimmatura sull'elicottero non è la stessa se l'eli è a 10 cm da terra rispetto al metro da terra.
6) l'elicottero ha un comportamento variabile nel tempo (batteria);
6) meglio poco dopo passare a fare le prove all'aperto?

Cosa mi consigliate? Avete lo stesso elicottero?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consigli-
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2010
Smile

ciao non mi considero un esperto ma ormai sono un paio di anni che volo con due coassiali (Esky lama3 e Esky Douphin), tanto che prima o poi vorrei fare il salto di qualità con qualcosa di più impegnativo.
Unici consigli che ti può dare uno come me che ha imparato da solo, è non avere assolutamente fretta di "far volare" l'eli ma accontentarti di farlo alzare di poco e sempre in sicurezza tenendolo di coda in modo da capire bene come reagiscono i comandi (sicuramente dovendoli trimmerare) cercando piano piano di ottenere un hovering soddisfacente (anche se il comportamento a 20 cm e diverso da 1/1.5 mt).Poi chiaramente, se avrai possibilità di effettuare i primi voli vicino ad un esperto sicuramente ti si dimezzeranno i tempi di apprendimento. Buon volo.
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 15:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Parti decollando da un letto a due piazze cercando di tenerlo su una 50ina di centimetri, sempre di coda, poi spostati in un salone grande e prova fare hovering ad altezza occhi, di coda, da un lato e poi dall'altro, quindi inizia con dei cerchi, degli 8, poi hovering frontale.
La batteria non influenza molto da carica a quasi scarica.
Fuori mai, se non in totale assenza di vento e quando sarai esperto.

Armati di pazienza.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 15:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Parti decollando da un letto a due piazze cercando di tenerlo su una 50ina di centimetri, sempre di coda, poi spostati in un salone grande e prova fare hovering ad altezza occhi, di coda, da un lato e poi dall'altro, quindi inizia con dei cerchi, degli 8, poi hovering frontale.
La batteria non influenza molto da carica a quasi scarica.
Fuori mai, se non in totale assenza di vento e quando sarai esperto.

Armati di pazienza.
il letto è "cedevole" e aumenta il rischio di ribaltamento

pavimento o tappeto/moquette molto rasa

Bookmarks