30 settembre 10, 08:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| quali step per iniziare coni coassiali
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta. Vorrei chiedervi ho un lama a300 coassiale e vorrei capire quali sono i passi giusti per apprendere il volo, esempio: 1) elicottero posto difronte al conducente ma disposto di coda; 2) dare dolcemente gas e verificare se è necessario trimmare; 3) piccoli hovering di pochi cntimetri; 4) quando si inizia a tenere l'elicottero in aria in un cerchio di 2mq lo si manda un po' più alto. 5) La trimmatura sull'elicottero non è la stessa se l'eli è a 10 cm da terra rispetto al metro da terra. 6) l'elicottero ha un comportamento variabile nel tempo (batteria); 6) meglio poco dopo passare a fare le prove all'aperto? Cosa mi consigliate? Avete lo stesso elicottero? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consigli- |
05 ottobre 10, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Ivrea
|
ciao non mi considero un esperto ma ormai sono un paio di anni che volo con due coassiali (Esky lama3 e Esky Douphin), tanto che prima o poi vorrei fare il salto di qualità con qualcosa di più impegnativo. Unici consigli che ti può dare uno come me che ha imparato da solo, è non avere assolutamente fretta di "far volare" l'eli ma accontentarti di farlo alzare di poco e sempre in sicurezza tenendolo di coda in modo da capire bene come reagiscono i comandi (sicuramente dovendoli trimmerare) cercando piano piano di ottenere un hovering soddisfacente (anche se il comportamento a 20 cm e diverso da 1/1.5 mt).Poi chiaramente, se avrai possibilità di effettuare i primi voli vicino ad un esperto sicuramente ti si dimezzeranno i tempi di apprendimento. Buon volo. |
06 ottobre 10, 15:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
Parti decollando da un letto a due piazze cercando di tenerlo su una 50ina di centimetri, sempre di coda, poi spostati in un salone grande e prova fare hovering ad altezza occhi, di coda, da un lato e poi dall'altro, quindi inizia con dei cerchi, degli 8, poi hovering frontale. La batteria non influenza molto da carica a quasi scarica. Fuori mai, se non in totale assenza di vento e quando sarai esperto. Armati di pazienza. |
06 ottobre 10, 15:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
pavimento o tappeto/moquette molto rasa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |