29 settembre 10, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010
| Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless
Ciao perdonate la mia incompetenza .Mi spiegate che differenza c'e tra un elicottero a Palette flybar e un elicottero flybarless . Quale il migliore ? Quale sarà il futuro tra i due sistemi ?Voglio comprare un t rex 500 ma non so quale scegliere tra un T-Rex 500 ESP 3G o T-Rex 500 ESP Superior Combo Full
|
29 settembre 10, 23:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
io invece, qualunque tu scelga, ti dico di metterci l'elettronica NON align, sia sul piatto che in coda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 settembre 10, 00:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Un circuito elettronico fa quello che la flybar fa meccanicamente, i vantaggi ? L'elettronica attuale è più effecente della meccanica, meno attriti sul rotore quindi meno consumi e più autonomia di volo, meno roba da rompere nella malaugurata ipotesi che usi il rotore come carrello. La mia opinione è che tra un pò di mesi tutte le meccaniche flybar saranno obsolete, cio non toglie che volano oggi, voleranno tra 6 mesi....ma abbiamo visto com'è finita con i piatti a 90°, i motori a spazzole o i Pentium 3
|
30 settembre 10, 00:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Mentre detesto il 3G Ma adoro il Microbeast... L'unica cosa Align che non mi piace è il 3G, Quindi, prenderei il superior combo, venderei il gp750 o 780 per comprarmi il microbeast! Fantastico! | |
30 settembre 10, 11:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Io ho il sistema flybarless Robbe HC 3 xtreme, costa molto ma se uno è esigente si ritrova molto soddisfatto per semplicità, nessun problema, tutti i possibili settaggi. Detto questo, la differenza è che con flybar ti scassi le scatole nel montaggio meccanico e nel settaggio, mentre con elettronica flybarless sorridi nel montaggio della testa rotore, molto molto più semplice, ma poi devi fare qualche, o meglio, diverse prove prima di trovare i settaggi elettronici giusti. Riguardo al futuro, io credo che per quanto riguarda i più esperti (3D ecc.), il 90% andranno con FL, e con FB ne resteranno sempre meno; mentre per quanto riguarda i principianti/primo elicottero seri (non che abbandonano), saranno una trenta/quaranta su cento che acquisteranno come primo ely un sistema FL, ma in aumento. Non credo che la FB meccanica sparirà mai, perchè una volta settata meccanicamente è la soluzione più affidabile. E poi consideriamo che la FB meccanica esisterà sempre e sempre di più su un nuovo settore, ora monotipo (Multiplex Funcopter), degli elicotteri semplici da volo all'aperto. Ciao a tutti! |
21 ottobre 10, 12:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2008
|
Salve a tutti!!! Scusate l'intromissione, anche io ho deciso di fare il passo verso il flybarless ma vorrei un consiglio su quale prendere, da mettere su Trex 550. Grazie Anticipatamente a tutti quelli che mi vorranno aiutare |
21 ottobre 10, 16:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Sorrento Coast
| Citazione:
1- 550E (con flybar) 2- 550E 3G (flybarless) differenza di prezzo dai 100 ai 150 euro circa | |
Bookmarks |
| |