BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/188133-differenza-tra-questi-due-modi-di-volare-flybar-e-flybarless.html)

rino 70 29 settembre 10 22:14

Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless

Ciao perdonate la mia incompetenza .Mi spiegate che differenza c'e tra un elicottero a Palette flybar e un elicottero flybarless . Quale il migliore ? Quale sarà il futuro tra i due sistemi ?Voglio comprare un t rex 500 ma non so quale scegliere tra un T-Rex 500 ESP 3G o T-Rex 500 ESP Superior Combo Full

rugrug 29 settembre 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da rino 70 (Messaggio 2244981)
Ciao perdonate la mia incompetenza .Mi spiegate che differenza c'e tra un elicottero a Palette flybar e un elicottero flybarless . Quale il migliore ? Quale sarà il futuro tra i due sistemi ?Voglio comprare un t rex 500 ma non so quale scegliere tra un T-Rex 500 ESP 3G o T-Rex 500 ESP Superior Combo Full

lascio ad altri il consiglio su quale dei due

io invece, qualunque tu scelga, ti dico di metterci l'elettronica NON align, sia sul piatto che in coda

veleno30 29 settembre 10 23:39

Un circuito elettronico fa quello che la flybar fa meccanicamente, i vantaggi ? L'elettronica attuale è più effecente della meccanica, meno attriti sul rotore quindi meno consumi e più autonomia di volo, meno roba da rompere nella malaugurata ipotesi che usi il rotore come carrello. La mia opinione è che tra un pò di mesi tutte le meccaniche flybar saranno obsolete, cio non toglie che volano oggi, voleranno tra 6 mesi....ma abbiamo visto com'è finita con i piatti a 90°, i motori a spazzole o i Pentium 3

sescot 29 settembre 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da rino 70 (Messaggio 2244981)

Io adoro gli Align 510, il gp750, il ds 520...
Mentre detesto il 3G
Ma adoro il Microbeast...
L'unica cosa Align che non mi piace è il 3G, Quindi, prenderei il superior combo, venderei il gp750 o 780 per comprarmi il microbeast! Fantastico!

flyhight 30 settembre 10 10:32

Io ho il sistema flybarless Robbe HC 3 xtreme, costa molto ma se uno è esigente si ritrova molto soddisfatto per semplicità, nessun problema, tutti i possibili settaggi.

Detto questo, la differenza è che con flybar ti scassi le scatole nel montaggio meccanico e nel settaggio, mentre con elettronica flybarless sorridi nel montaggio della testa rotore, molto molto più semplice, ma poi devi fare qualche, o meglio, diverse prove prima di trovare i settaggi elettronici giusti.

Riguardo al futuro, io credo che per quanto riguarda i più esperti (3D ecc.), il 90% andranno con FL, e con FB ne resteranno sempre meno;
mentre per quanto riguarda i principianti/primo elicottero seri (non che abbandonano), saranno una trenta/quaranta su cento che acquisteranno come primo ely un sistema FL, ma in aumento.
Non credo che la FB meccanica sparirà mai, perchè una volta settata meccanicamente è la soluzione più affidabile.
E poi consideriamo che la FB meccanica esisterà sempre e sempre di più su un nuovo settore, ora monotipo (Multiplex Funcopter), degli elicotteri semplici da volo all'aperto.

Ciao a tutti!

progressive 21 ottobre 10 11:24

Salve a tutti!!!
Scusate l'intromissione, anche io ho deciso di fare il passo verso il flybarless ma vorrei un consiglio su quale prendere, da mettere su Trex 550.
Grazie Anticipatamente a tutti quelli che mi vorranno aiutare :)

rino2 21 ottobre 10 11:54

Scusa la mia ignoranza.... ma il 550 non nasce gia' flybarless di suo con sistema Align??? Che sappia io non ne esistono altre versioni....

Intendi forse cambiarlo??
Rino

neumann66 21 ottobre 10 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 2273569)
Scusa la mia ignoranza.... ma il 550 non nasce gia' flybarless di suo con sistema Align??? Che sappia io non ne esistono altre versioni....

Intendi forse cambiarlo??
Rino

esistono due versioni:

1- 550E (con flybar)
2- 550E 3G (flybarless)

differenza di prezzo dai 100 ai 150 euro circa

rino2 21 ottobre 10 15:38

Grazie.. non lo sapevo..... anzi.. ero proprio convinto del contrario...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002