25 gennaio 06, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User | help radiocomando df36
salve a tutti, sono nuovo del forum e sopratutto sono nuovo nell'ambiente del pilotaggio di modelli radiocomandati. pochi giorni fa ho acquistato un dragonfly 36, nelle mie prove per settare il radiocomando e provare a farlo volare non so il perche si è bruciata una resistenza all'interno della radiotrasmittente. poiche non so il colore di tale resistenza e non possiedo uno schema del radiocomando non ho modo di scoprire come riparare il danno. l'aiuto ke vi chiedo e se sapete dirmi il colore esatto della resistenza, sopratutto il colore delle strisce che ha sopra, è la resistenza che sta vicino alle saldature del connettore per la presa del simulatore (infatti nn riesco a far riconoscere la tx al computer per potermi esercitare) se qualche buon'anima ha il tempo per aprire il radiocomando e darmi la risposta mi risolverebbe il problema vi ringrazio per le risposte ke mi darete e faccio i complimenti per il forum |
25 gennaio 06, 13:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Ciao, per la resistenza non saprei, ho un radiocomando per il DF 22E che "dovrebbe" essere uguale al tuo, ma non ci posso giurare. Invece per il collegamento al pc, la walkera per i suoi radiocomandi a 6 canali usa dei protocolli di comunicazione tutti suoi, che non sono i classici PPM o "Zhen Hua" di tutti gli altri. Perciò se vuoi collegarla al pc e simulare, devi costruirti un cavetto apposta. Su questo forum c'è proprio un post, poco dopo il tuo, che dice come costruirselo... non è difficile! Ciao!! Gu. |
25 gennaio 06, 16:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006
| http://cgi.ethz.ch/~mmoeller/cgi-bin...732;hl=walkera eccolo qua. realizzato in 10 minuti, spesa di circa 3 euro, e non son capace a saldare, figurati... |
25 gennaio 06, 16:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusa. GC | |
26 gennaio 06, 02:54 | #7 (permalink) Top |
User |
grazie per l'informazione, avevo gia letto il post per il cavetto. il probolema è ke ho comprato un cavo, a detta di ki l'ha venduto per i radiocomandi walchera, non sono riuscito a farlo funzionare, penso che provero a seguire le indicazione e a costruirlo anche io ma se nn riesco a sapere quale resistenza montare non credo che possa funzionare. |
26 gennaio 06, 20:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Cavetto USB Citazione:
Fulvio | |
Bookmarks |
| |