Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 15:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

Data registr.: 23-07-2010
spento in volo !!!

ciao a tutti sono qua a chiedere ed ascoltare ancora una volta i vostri consigli dopo quello che mi è successo ieri..

mi trovavo al campo volo di milan model per settare e carburare il mio raptor 50 praticamente tirato a nuovo...
quando finalmente abbiamo trovato la giusta carburazione a caldo mi sono messo a fare un po di volato tranquillo tutto regolare fin che e all' improvviso SI é SPENTO!!!
AIUTO!!
da super principiante ho improvvisato un autorotazione e devo dire che non è andata proprio male mi sono poggiato a terra diciamo non proprio dolcemente ... ma di danni poco niente

ora quello che non mi spiego è perche si è spento, di mescela avevo ancora poco meno della meta serbatoio, la candela va ancora e non ha calato ne aumentato di giri si è spento semplicemente di colpo!! booo!?!?!

cosa potrebbe essere?? ora ho un pò di paura ad alzarlo ancora cosi tanto perche potrebbe andare peggio..
Vecchio 29 settembre 10, 22:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono qua a chiedere ed ascoltare ancora una volta i vostri consigli dopo quello che mi è successo ieri..

mi trovavo al campo volo di milan model per settare e carburare il mio raptor 50 praticamente tirato a nuovo...
quando finalmente abbiamo trovato la giusta carburazione a caldo mi sono messo a fare un po di volato tranquillo tutto regolare fin che e all' improvviso SI é SPENTO!!!
AIUTO!!
da super principiante ho improvvisato un autorotazione e devo dire che non è andata proprio male mi sono poggiato a terra diciamo non proprio dolcemente ... ma di danni poco niente

ora quello che non mi spiego è perche si è spento, di mescela avevo ancora poco meno della meta serbatoio, la candela va ancora e non ha calato ne aumentato di giri si è spento semplicemente di colpo!! booo!?!?!

cosa potrebbe essere?? ora ho un pò di paura ad alzarlo ancora cosi tanto perche potrebbe andare peggio..
Se il motore è calato velocemente fino a spegnersi posso pensare ad una smagrita (spillo del massimo troppo chiuso).
Anche sporco nel carburatore....o altro a livello di carburazione.

Oppure come successo a me con il Raptor 50 titan nuovo (dopo una tanica di miscela quindi dopo un mesetto circa) si è spento di botto ad altezza di circa 5 metri quindi senza problemi nel metterlo giù e dopo un'ispezione ho notato che il serbatoio esterno era vuoto mentre quello principale era pieno....morale, si è rotto il tubiicno del pendolino del serbatoio principale.
Sostituito sul campo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 12:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se il motore è calato velocemente fino a spegnersi posso pensare ad una smagrita (spillo del massimo troppo chiuso).
Anche sporco nel carburatore....o altro a livello di carburazione.

Oppure come successo a me con il Raptor 50 titan nuovo (dopo una tanica di miscela quindi dopo un mesetto circa) si è spento di botto ad altezza di circa 5 metri quindi senza problemi nel metterlo giù e dopo un'ispezione ho notato che il serbatoio esterno era vuoto mentre quello principale era pieno....morale, si è rotto il tubiicno del pendolino del serbatoio principale.
Sostituito sul campo.
ESATTO
purtoppo l' ho notato solo dopo..
il serbatoi grande era ancora semi pieno e il piccolo era completamente vuoto appena riesco smonto il tutto e verifico i tubicini interni anche perchè non riesco a trovare altre spiegazioni il motore non mi sembra si sia smagrito di colpo e il motore è nuovo ha circa 1,5 litri.. spero sia stato quello il problema ti farò sapere

grazie
Vecchio 30 settembre 10, 12:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

a!!!! dimenticavo lo spillo del max l'ho lasciato ad un giro e mezzo preciso mentre il minimo me lo ha regolato gigi il titolare di milan model e l'ho ha chiuso leggermente da inesperto sembrava andasse bene forse ancora un pelino grasso in alto (fumava parecchio e il rumore era bello pieno) ma quello lo vedrò la prossima volta appena lo provo meglio
Vecchio 30 settembre 10, 14:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

nulla!!
i tubetti e i 2 serbatoi sono tutti ok i "pendolini" all'interno non sono ne staccati ne ostruiti non c'è sporco ne nei serbatoi ne nel carburatore..

aiuto

puo essere dipeso dalla candela??
magari averla fatta girare con una sbagliata carburazione per un paio di pieni l' ha danneggiata!?!? però si scalda ancora..
Vecchio 30 settembre 10, 19:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
nulla!!
i tubetti e i 2 serbatoi sono tutti ok i "pendolini" all'interno non sono ne staccati ne ostruiti non c'è sporco ne nei serbatoi ne nel carburatore..

aiuto

puo essere dipeso dalla candela??
magari averla fatta girare con una sbagliata carburazione per un paio di pieni l' ha danneggiata!?!? però si scalda ancora..
E' vero che nel volato con virate ecc.. il pendolino può essersi mosso verso l'alto e bloccato tanto da non aspirare più.

Il fatto che il serbatoio principale era pieno e quello antischiuma no mon mi pare sia un problema di candela.

Sostituisci per scrupolo tutti i tubicini.....costa poco e riprova.
Non c'è bisogno che voli, basta mettersi in hovering a un paio di metri e se smagra o si spegne per altri motivi lo metti giù in sicurezza.
Cerca di far fuori almeno mezzo serbatoio (questo per vederre se è un problema di serbatoio).

Tienici informati.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 19:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

ok tubicini già sostituiti, appena riesco farò delle prove e vi aggiornerò.

Bookmarks