29 settembre 10, 13:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
| raptor
grazie Tuonoblu per la celere risposta, come avrai capito ho deciso, dopo mille e mille dubbi e perplessità di prenderlo nuovo, soprattutto perchè amo il montaggio e visto che con gli ely parto da zero, ci tenevo prima di tutto conoscerlo nel profondo del suo intimo, ad ogni modo grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia che mi hai sempre dimostrato, posso approfittare dunque nel chiederti qualche consiglio in questa mia lunga avventura appena iniziata, ne avrò bisogno grazie ancora Roberto |
29 settembre 10, 13:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
complimenti per l'acquisto...vedrai che sarà una bella avventura...per quanto potrò ti aiuterò volentieri. Saluti Tb77 | |
29 settembre 10, 16:25 | #8 (permalink) Top |
|
Approfittando dunque di tutti i vs.preziosi consigli e della vs.pazienza, sono chiedervi la prima serie di quesiti, 1) come pacco batterie da installare sul modello, potrebbero andare bene normali 4 celle da 2400. in considerazione del fatto che i servi sono 4 Futaba digit S3152, più quello del gyro S9254. ? 2) Ho sentito pareri più contrastanti sul motore che danno in dotazione, cioè il TT50, che voi sappiate per uno nelle condizioni iniziali come me, è propio da buttare o può svolgere sufficentemente il suo dovere. 3) Idem per il discorso pale, quelle in dotazione sono valide per cominciare ? 4) Nella realizzazione del modello è meglio sostituire già qualcosa di quello che c'è di serie, ad es. so del carrello rinforzato, ci sono altri elementi ? Ad ogni modo, considerando il prezzo a cui l'ho trovato, 190 spero veramente che non sia un vecchio fondo di magazzino..bho..quando arriverà ve lo farò sapere. Intanto grazie ancora per i vs. eventuali consigli |
29 settembre 10, 16:25 | #9 (permalink) Top |
| Consigli
Approfittando dunque di tutti i vs.preziosi consigli e della vs.pazienza, sono chiedervi la prima serie di quesiti, 1) come pacco batterie da installare sul modello, potrebbero andare bene normali 4 celle da 2400. in considerazione del fatto che i servi sono 4 Futaba digit S3152, più quello del gyro S9254. ? 2) Ho sentito pareri più contrastanti sul motore che danno in dotazione, cioè il TT50, che voi sappiate per uno nelle condizioni iniziali come me, è propio da buttare o può svolgere sufficentemente il suo dovere. 3) Idem per il discorso pale, quelle in dotazione sono valide per cominciare ? 4) Nella realizzazione del modello è meglio sostituire già qualcosa di quello che c'è di serie, ad es. so del carrello rinforzato, ci sono altri elementi ? Ad ogni modo, considerando il prezzo a cui l'ho trovato, 190 spero veramente che non sia un vecchio fondo di magazzino..bho..quando arriverà ve lo farò sapere. Intanto grazie ancora per i vs. eventuali consigli |
30 settembre 10, 00:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
per quanto riguarda le batterie vanno bene ma procurati anche un "on board battery monitor". Il motore di scatola non è molto potente e tende a scaldarsi facilmente, quindi dovrai lavorare molto bene sulla carburazione e sulle curve del gas e del passo collettivo. Ti consiglio di non mettere il deflettore di scarico sulla marmitta perchè contribuisce a far scaldare il motore, l'ideale sarebbe sostituire le marmitta originale con una di maggiore volume, in quanto migliora l'erogazione e il rendimento termico. Le pale in legno vanno bene per fare pratica con l'hovering e per il volato appatto che tu faccia un buon lavoro di incollaggio dei gusci in plastica, le bilanci accuratamente e ne curi il traking dinamico. Per le figure base bastano le pale in fibra di vetro per il 3D meglio la fibra di carbonio. Fino a quando userai il modello per il volato e le figure base non sono necessari upgrade, poi capirai da solo cosa serve cambiare, cosa non va più bene e cosa ti manca ancora. (es.: servi, gyro, governor, ecc...) Saluti Tb77 | |
Bookmarks |
| |