02 ottobre 10, 20:18 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
Messaggi: 152
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Ragazzi, non smetterò mai di ringraziarvi, faccio tesoro dei vostri consigli, sto ora redigendo un bel documento di appunti vari, che terrò come bibbia.. Oggi intanto mi sono fatto un paio d'ore di volo con i miei soliti aerei, giusto per rilassarmi un pò, ma la testa era già sul nuovo....che m'aspettava a casa.. E' chiaro che avrei la possibilità di sentire anche al campo in cui vado, ma a parte un paio di persone, gli altri si fanno i c.... loro e non ti aiutano , pertanto per me siete fondamentali per la realizzazzione e messa a punto del modello, domani inizio, apro la scatola...e vediamo un pò |
02 ottobre 10, 20:57 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
02 ottobre 10, 23:38 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2009
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| Citazione:
io ho montato 2 raptor: un raptor 50 titan ed un raptor 50 titan se red canopy che ultimamente stò usando (che stavo cercando di vendere, ma che penso proprio di mettere in fusoliera). Durante i miei montaggi ho fatto sempre foto nelle varie fasi, se ti trovi in difficoltà posso inviartele così che magari puoi vedere meglio i dettagli dell'assemblaggio. In tutti i modi posso dirti che se segui pedissequamente il manuale non avrai modo di sbagliare, è ben fatto anche se il manuale a corredo della versione SE è meno curato. Consigli potrebbero essere: non mettere cianoacrilato li dove non viene indicato, non mettere frenafiletti dove non indicato. Non esagerare col frenafiletti, non farlo andare nei cuscinetti e neppure sulle plastiche. La marmitta ed il motore di scatola sono sufficienti per chi inizia, l'unico effetto collaterale è che il motore si scalda parecchio, occhio alla carburazione perchè se il motore prende una scottata in volo può spegnersi e se non sei pronto per le autorotazioni al 99% dei casi schianti il modello. Fallo girare leggermente grasso e per le prime volte controlla la temperatura del tappo del motore dopo 5-6 minuti di hovering (atterri e ci metti il dito sotto - se lo tieni 5-10 secondi sei ok se scotta da non poterlo toccare apri il massimo). Sin dall'inizio io le pale in legno io non le ho mai usate, ne ho preso una coppia in carbonio economiche della klone, sono sempre andate bene, pochi problemi per il bilanciamento dinamico. Se hai bisogno sono qui. ciao | |
03 ottobre 10, 08:51 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
Messaggi: 152
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Ti ringrazio Flybie e tutti voi, con i ivostri consigli, non mi fate certo sentire solo...e questo è già un grosso incoraggiamento per chi inizia; Le foto chiaramente, sono estremamente gradite, se riesci ad inviarmele al: (roberto.coscelli@municipio.re.it) me le studierò con calma.. Penso che come ogni nuovo fase iniziale, prima lo è stato con gli aerei ora lo è con gli ely, uno parte con mille timori e ansie, penso sia normale è anche una questione economica, in questo hobby ci si inveceste tempo e soprattuto denaro e per uno come me che non naviga nell'oro, vedere vanificato per stupidà o imperizia in pochi istanti l'ultimo oggetto dei desideri è veramente frustante; e poi ora, ho appena sostituito anche la mia vecchia radio con una nuova Futaba T10CG, sarà sicuramente all'altezza della situazione immagino, insomma ho azzerato il conto questo mese...a parte gli scherzi..mi hanno detto che come attrezzi indispensabili che uno dovrebbe possedere. sono: l'incidenzometro, me lo confermate ? la pinza per smontare gli uniball, me la devo procurare ? poi quello piccolo arnese di plastica per l'inserimeto degli stessi; c'è ne sono altri ? |
03 ottobre 10, 09:53 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
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onestamente l'unico reale strumento è il misuratore di passo, io ho preso questo: Helikraft ALIGN Dial Pitch Gauge K10390A-1 per gli uniball con una pinza senza forzare è possibile sganciarli e riagganciarli, altrimenti se vuoi la pinza adatta guarda qui: Helikraft per il montaggio di un raptor ti servono anche un set di chiavi esagonali, meglio se a cacciavite, un cacciavite a croce standard medio, un cutter. frenafiletti e cianacrilato. appena possibile ti mando le foto del mio raptor in costruzione (adesso ha all'attivo circa 20 voli - era quello che ti offtivo nel tuo annuncio di ricerca del modello). |
03 ottobre 10, 10:00 | #38 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco alcuni esempi Pinza uniball: - HelyGo - Pinza per estrazione uniball Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per uniball&cat=Attrezzatura&scat1=Strumenti&scat2=Per uniball&allCat=1 Atrezzo per avvitare gli uniball UNIVERSAL BALL LINK DRIVER - MSComposit.com (io ne ho uno con due misure separate ma quello della foto va bene uagualmente) Bilancia pale, l'ho preso da eli go e ci fai tutte le misure/classi - HelyGo - Bilancia pale Hely Misura passo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it passo heli&cat=Attrezzatura&scat1=Strumenti&scat2=Per Elicotteri&allCat=1 Questi sono utili ma non indispensabili (mio parere) io però li ho presi lo stesso Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it allinea stabilizzatori Schluter&cat=Attrezzatura&scat1=Strumenti&scat2=Pe r+Elicotteri Non dimenticare anche dei buon cacciaviti a taglio, a stella, delle chiavi esagonali, una pinza a punte strette. Saluti |
03 ottobre 10, 10:50 | #40 (permalink) Top |
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laser02 è un esperto in questo campo, anche io ho preso la pinza per gli uniball e la pinza a becchi stratti (originali align insieme al misuratore di passo). lo strumento fondamentale per un elicottero è il misuratore di passo, se poi durante il montaggio misuri le lunghezze dei link con un calibro ancora meglio. |
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