01 ottobre 10, 22:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
|
Altro bellissimo link. Index Page Apri un sacchetto alla volta. Usa dei recipienti per mettere i pezzi. Non mischiarli fra di loro. Importante avere degli utensili di qualità. Un investimento che ti tornerà utile.
__________________ patrizio...principiante cronico |
01 ottobre 10, 22:14 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
01 ottobre 10, 22:43 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
|
Domani vado in ferramente a prendere frenafiletti e ciano, come marca pensavo Loctite, ma quale prendere per frenafiletti e quale per ciano ? Iinoltre quali sono gli strumenti che è meglio procurarsi, marca e tipologia ? grazie ancora |
01 ottobre 10, 23:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
|
Ragazzi..più leggo il manuale e più vado in crisi... è un tantino più complicato rispetto ai soliti aereo ARF fatti sino ad ora.. ho paura a fare cazzate... Cosa darei per farmi assistere al montaggio da qualcuno di voi in queste lunghe serate autunnali.... |
02 ottobre 10, 08:38 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la loctite chiedi un frenafiletti medio al commesso della ferramenta. Per la ciano credo stia per cianocrilato (attak) ma quello non si toglie più dopo(mentre il frenafiletti se usi chiavi buoni non hai problemi). Per usare il frena filetti ne metti un po in un tappo di bottiglia per intingervi la vite (infilzata sulla chiave a brugola) quando devi montarla perché se spari direttamente sul filetto con il tubo ne metti troppo e ti appicichi le mani. Il frena filetti va solo quando metti la vite nel metallo. Le viti autofilettanti falle arrivare a battuta ma non esagerare se non vuoi che la plastica si strappi. Comunque il raptor è di buona qualità ciao
__________________ patrizio...principiante cronico | |
02 ottobre 10, 09:40 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Se posso permettermi.. Per il frena filetti: LOCTITE medio blu 243. Per il cianoacrilato: LOCTITE 401 molto meglio dell'ATTACk..(sempre della Loctite). Il cianoacrilato lo usi su quelle viti che vanno nelle squadrette in plastica dei servi dove non c'è il bulloncino opposto. Può sempre servire per serrare le viti che vanno nella plastica quando iniziano a tenere poco....successo su due da carrello a telaio, una goccia di cianoacrilato e....sono ancora li. Controlla le sedi delle spine esagonali di fissaggio delle fiancate, possono avere delle sbavature di lavorazione, idem per la sede delle spine delle pulegge tendi cinghia, comunque sia controlla bene le due guance del telaio da residui di lavorazione / stampo. Il motore va per ultimo, tienilo protetto fino al momento del fissaggio. Io ho ripassato con frenafiletti, il dado della squadretta di movimento del gas, a qualcuno si è svitato alle prime vibrazioni. Saluti |
02 ottobre 10, 19:09 | #29 (permalink) Top |
|
Gli esperti dicono che è meglio aprire i motore per pulirlo da eventuali residui di lavorazione (trucioli). Io non l'ho fatto e non ho avuto problemi. Certo che grippare il tt50 mi dispiacerebbe ma fot.ere l'os mi dispiacerebbe di più .
__________________ patrizio...principiante cronico |
02 ottobre 10, 19:55 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tranquilli. | |
Bookmarks |
| |