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Vecchio 01 ottobre 10, 22:06   #21 (permalink)  Top
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Apri un sacchetto alla volta. Usa dei recipienti per mettere i pezzi. Non mischiarli fra di loro.
Importante avere degli utensili di qualità. Un investimento che ti tornerà utile.
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Vecchio 01 ottobre 10, 22:14   #22 (permalink)  Top
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Apri un sacchetto alla volta. Usa dei recipienti per mettere i pezzi. Non mischiarli fra di loro.
Importante avere degli utensili di qualità. Un investimento che ti tornerà utile.
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Saluti
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Vecchio 01 ottobre 10, 22:43   #23 (permalink)  Top
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Domani vado in ferramente a prendere frenafiletti e ciano,
come marca pensavo Loctite, ma quale prendere per frenafiletti e quale per ciano ?
Iinoltre quali sono gli strumenti che è meglio procurarsi, marca e tipologia ?

grazie ancora
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Vecchio 01 ottobre 10, 23:07   #24 (permalink)  Top
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Ragazzi..più leggo il manuale e più vado in crisi...
è un tantino più complicato rispetto ai soliti aereo ARF fatti sino ad ora..
ho paura a fare cazzate...

Cosa darei per farmi assistere al montaggio da qualcuno di voi in queste lunghe serate autunnali....
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Vecchio 02 ottobre 10, 08:25   #25 (permalink)  Top
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Saluti
HO sbagliato qualcosa ?
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Vecchio 02 ottobre 10, 08:38   #26 (permalink)  Top
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Domani vado in ferramente a prendere frenafiletti e ciano,
come marca pensavo Loctite, ma quale prendere per frenafiletti e quale per ciano ?
Iinoltre quali sono gli strumenti che è meglio procurarsi, marca e tipologia ?

grazie ancora

Per la loctite chiedi un frenafiletti medio al commesso della ferramenta.
Per la ciano credo stia per cianocrilato (attak) ma quello non si toglie più dopo(mentre il frenafiletti se usi chiavi buoni non hai problemi).
Per usare il frena filetti ne metti un po in un tappo di bottiglia per intingervi la vite (infilzata sulla chiave a brugola) quando devi montarla perché se spari direttamente sul filetto con il tubo ne metti troppo e ti appicichi le mani.
Il frena filetti va solo quando metti la vite nel metallo. Le viti autofilettanti falle arrivare a battuta ma non esagerare se non vuoi che la plastica si strappi.
Comunque il raptor è di buona qualità
ciao
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Vecchio 02 ottobre 10, 09:27   #27 (permalink)  Top
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HO sbagliato qualcosa ?
No...intendevo che come sito è stato d'aiuto e l'ho letto con avidità!!

Saluti
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Vecchio 02 ottobre 10, 09:40   #28 (permalink)  Top
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Se posso permettermi..
Per il frena filetti:
LOCTITE medio blu 243.
Per il cianoacrilato:
LOCTITE 401 molto meglio dell'ATTACk..(sempre della Loctite).
Il cianoacrilato lo usi su quelle viti che vanno nelle squadrette in plastica dei servi dove non c'è il bulloncino opposto.
Può sempre servire per serrare le viti che vanno nella plastica quando iniziano a tenere poco....successo su due da carrello a telaio, una goccia di cianoacrilato e....sono ancora li.
Controlla le sedi delle spine esagonali di fissaggio delle fiancate, possono avere delle sbavature di lavorazione, idem per la sede delle spine delle pulegge tendi cinghia, comunque sia controlla bene le due guance del telaio da residui di lavorazione / stampo.
Il motore va per ultimo, tienilo protetto fino al momento del fissaggio.
Io ho ripassato con frenafiletti, il dado della squadretta di movimento del gas, a qualcuno si è svitato alle prime vibrazioni.

Saluti
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Vecchio 02 ottobre 10, 19:09   #29 (permalink)  Top
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Gli esperti dicono che è meglio aprire i motore per pulirlo da eventuali residui di lavorazione (trucioli).
Io non l'ho fatto e non ho avuto problemi. Certo che grippare il tt50 mi dispiacerebbe ma fot.ere l'os mi dispiacerebbe di più .
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Vecchio 02 ottobre 10, 19:55   #30 (permalink)  Top
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Gli esperti dicono che è meglio aprire i motore per pulirlo da eventuali residui di lavorazione (trucioli).
Io non l'ho fatto e non ho avuto problemi. Certo che grippare il tt50 mi dispiacerebbe ma fot.ere l'os mi dispiacerebbe di più .
Ne ho usati di motori a scoppio...mai aperti, al massimo controllo che sia serrato bene il carburatore, eventualmente la squadretta del movimento dato che se si smolla in volo con un heli sono cavoli amari.

Tranquilli.
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