29 settembre 10, 00:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
questo accade anche con gli aerei... ti è mai successo di assistere al volo di un areo specie durante le manifestazioni? ti sembra un assetto ed invece è l'opposto oppure a 90° di quello che pensavi quindi devi muoverti in un range nel quale ancora riesci a distinguere dov'è la coda e dove è il naso. Una volta che sei capace di muoverti in quel range 324 poi: il "problema" di tutti gli eli è la messa a fuoco sul piano dello sfondo, il nostro occhio tende a mettere a fuoco quello che è più evidente, e lo sfondo è IMMENSO ! in pratica appiattiamo il modello e perdiamo la percezione della profondità di campo, quindi della distanza tra noi ed esso.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 settembre 10, 00:43 | #12 (permalink) Top |
User |
anche a me alle volte capita, ti illustro anche le situazioni e come migliorare (posto che vedo 12 decimi ) intanto parlo di un 450 e lo mando anche a 50 metri, ma non eccessivamente alto, prediligo un volo basso, quindi più di 10-15 metri difficilmente non sale però alle volte non lo vedo più anche se come dice qualcuno lo sento prima cosa, spesso si perde la profondità quando è di lato in volo straslato pressocchè quando è davanti a te, ovvero non capisci se va a sinstra o destra, poco male tanto si presumo che ci sta un secondo ed è già fiondato dall'altra parte, puoi aiutarti però con i pattini, se sono livellati vai bene altra cosa, lo si perde al tramonto, quando il cielo è aperto senza nuvole, e contornato da un velato colore bianco, celestino, vedi solo i contorni al massimo la canopy, il segreto è tenerlo sempre con la canopy a vista cosa molto importante, mai volare con il sole davanti a te, o alla tua sinistra o destra, sempre meglio alle spalle, così in virata vedi il riflesso delle pale viceversa vedrai un bella palla di fuoco e il modello è già a fargli compagnia, liquefatto non volare quando lo sfondo è scuro o diversificato, quando sei in coda, vedresti tutto nero e non capiresti più nulla non utilizzare canopy bianche o blu, sarebbe la fine possibilmente monta un carrelo colorato, e abbina i palini di coda dello stesso colore, anche i paddle se preferisci poi dei consigli più simpatici, mmm non so : controllino alla vista, modellino piccino come un 700 , occhiali da sole all' occorrenza, speaker a mo' di GPS vocale " fra 10 metri virare a destra" e non so, non mi viene in mente null'altro, con simpatia ovviamente ma i primi consigli sono tutti validi |
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