30 settembre 10, 14:19 | #11 (permalink) Top |
User |
Forse non hai ben presente in quale impresa ti vuoi imbracare
Costruirti da te un velivolo come quello che hai linkato implica conoscere una quantità di informazioni che difficilmente possono esserti trasmesse in questo forum: una buona parte dovresti già averle tu (avionica, fisica, elettronica, meccanica, ecc.). Se posso darti un consiglio, prendine uno già fatto e studiatelo per bene, oltre a farlo volare: scoprirai, ad esempio, che pilotarlo da PC è pressoché impossibile. Costruirne uno che voli davvero non è impossibile, ma, oltre a necessitare di tutto il bagaglio di conoscenze (sia teoriche, sia relative al materiale da usare e alla sua reperibilità sul mercato), bisogna avere una più che buona manualità, una adeguata attrezzatura (anche complessa) e un sacco di tempo/pazienza. Beh, buona fortuna
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
30 settembre 10, 14:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: San Bonifacio
|
Mmmh... Capito... Quindi decolla come un elicottero, ma vola come un aereo, si può dire, giusto? Non si può fare un elicottero a due rotori, ma non come il "Chinook", ma più simile al V-22, e che voli come un elicottero? Forse ho preso l'esempio sbagliato, effettivamente, ma quello che volevo è molto simile a quel video che vi ho postato, come modello esterno. Vorrei farlo volare come elicottero... Io conosco abbastanza la fisica teorica e l'avionica dovrei mettermela a studiare... Però pensavo di iniziare a costruirmelo già da ora... è impossibile una tale cosa?... So che ci vuole molto tempo, ma sono disposto a mettercelo, anche perchè comprende il mio corso di studio... ... Sono ancora un principiante, ma vorrei ampliare le mie conoscenze in merito, se possibile... |
30 settembre 10, 18:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ARCOLE (VR) Vicino al monumento di Napoleone Campo di volo con pista in erba di 160x100 m Associazione Scaligera Aeromodellistica Info: Rino Tosetto tel. 045.7640727 tstrino@libero.it
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
30 settembre 10, 20:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: San Bonifacio
|
Ok, cercherò di mettermi in contatto con loro, ma non avete consigli da darmi su come iniziare un elicotterino?... Per esempio, se ho un peso totale di tot devi usare un motorino tot con delle pale lunghe tot, con un radiocomando a 3 o 4 canali... mi basterebbe sapere solo i rapporti, come detto prima...
|
30 settembre 10, 20:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
altrimenti si arriva al paradosso che noi ti diciamo come costruire il tuo Frankottero e tu ci metti la firma...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |