28 settembre 10, 11:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
| Mode 1,2,3....via!
Scusate, una domanda da neofita, ovviamente: Ho visto che che la maggior parte di radiocomandi lavora in mode 1 o 2. Ma nessuno lavora col mode 4, che dovrebbe essere il più istintivo? Col pollice dx decidi avanti indietro destra e sinistra, come solitamente si fa con i volantini! Che mi dite? Max |
28 settembre 10, 12:03 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi ci sono modelli che hanno tutti e 4 i Mode selezionabili nel menù della radio. Io personalmente ho scelto il MODE 3 perchè arrivavo dal MODE 1 per gli aeromodelli e chi mi ha seguito e insegnato con gli eli usava solo il MODE3...quindi.......però devo dire che è molto più facile il controllo avendo il ciclico tutto su uno stick indipendentemente che sia a destra o sinistra della radio. saluti | |
28 settembre 10, 13:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
28 settembre 10, 14:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
| Ehm, potresti essere un po' più prolisso? Ad esempio descrivendo il perchè ritieni sia il modo migliore? Ovvero, ed era questo il reale significato della mia domanda, è essenzialmente una questione di gusti, o un modo è da preferire ad un'altro perchè, chessò, alcune cose non possono essere fatte con un modo, o motivazioni tecniche legate alla macchina elicottero, o ancora perchè un'abitudine ad un modo può non aiutarti a progredire.......? Grazie ancora |
28 settembre 10, 14:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
i due modi (assolutamente equivalenti, solo con i comandi scambiati da destra a sinistra) più logici soprattutto perché legati alla realtà aeronautica dagli esordi, sono il mode2 e il mode3, ovvero tutti i quattro movimenti del piatto su un unico stick, che nella realtà è la CLOCHE degli aerei ogni altra soluzione è illogica ma non per questo non applicabile se i pionieri dell'aviazione hanno scelto questo schema di cabra-picchia+rolla dx e sx e timone sui pedali e così è rimasto, un motivo ci sarà poi ognuno facia come gli pare e gli torna meglio, ma ricordiamo che alcuni volano in mode1 solo perché figli di altri o di radio di altri condizionati dall'inveterata usanza del mode1 che c'è in Italia (e credo anche in Europa)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 settembre 10, 14:41 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
28 settembre 10, 14:44 | #9 (permalink) Top |
User |
io sono decenni che piloto aeromodelli, quindi il mode 1 ormai fa parte di me; tanto più che da buon aeroplanista mi ci è voluto un sacco a imparare a fare hoovering, mi trovo molto più a mio agio col volo traslato, per il quale è comodissimo avere l'anticoppia insieme al cabra
__________________ www.masali.com |
28 settembre 10, 15:30 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per un controllo migliore e immediato....mio parere. Saluti | |
Bookmarks |
| |