Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 11:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Info dai possessori di Align Trex 450 SE V2

Ciao gente,
volevo chiedere consiglio su dove comprate in europa ricambi per il Align Trex 450 SE V2, che mi risulta compatibile col mio Storm 430 (cioe', il contrario :-) con testa plasticosa.
Grazie!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 11:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
il rotore del t-rex V2 è tutto cnc ( lega), zero plastica, se è compatibile con il tuo storm non saprei, comuinque elishop.it è in italia ed ha tutto
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 11:30   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
il rotore del t-rex V2 è tutto cnc ( lega), zero plastica, se è compatibile con il tuo storm non saprei, comuinque elishop.it è in italia ed ha tutto
Ma pork... allora helipal sbaglia? Quarda qua per esempio, quel pezzo l'ho selezionato scegliendo STORM 430, ma per tutti i pezzi STORM 430 sotto scrivono anche "Designed for :Thunder STORM 430 Helicopter Align Trex 450 SE V2"
Vecchio 27 settembre 10, 11:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma pork... allora helipal sbaglia? Quarda qua per esempio, quel pezzo l'ho selezionato scegliendo STORM 430, ma per tutti i pezzi STORM 430 sotto scrivono anche "Designed for :Thunder STORM 430 Helicopter Align Trex 450 SE V2"
Non è detto che helipal sbaglia, nel senso che per quanto ne so potrebbero anche essere compatibili, ma io non te lo metto nero su bianco... compatibili non significa uguali.
Comunque guarda queste sono le "manine" del T-rex SE V2:
Ely Shop
quelle che hai postato tu assomigliano a quelle del vecchi 450XL:
Ely Shop ( queste sono la versione 3K in carbonio o similcarbonio le originali erano in plastica nera)

questa è la testa originale del trex SE v2:
Ely Shop
Vecchio 27 settembre 10, 12:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

P.S. ho guardato sul sito di helipal e vedo che loro ti propongono come upgrade questo rotore principale:
Airy High Percision CNC Kit for 450 Helicopter (Blue) [ Airy-Acc-LP-0019-BLU ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0019-BLU Airy High Percision CNC Kit for 450 Helicopter (Blue), Walkera helicopter, walkera pa
Che non è altro che un clone della testa del T-rex SE ( non V2 in questo caso, SE prima versione, che però può essere sostituita con la testa del V2 volendo) 49 dollari non è un prezzo da andare in rovina compresa coda, ma queste teste clonate t-rex SE compatibili le trovi anche per cifre scandalose, tipo 15$ ad ogni modo, io al posto di prendere ricambi toglierei tutto il plasticone e ci monto un rotore come dio comanda.
Vecchio 27 settembre 10, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
P.S. ho guardato sul sito di helipal e vedo che loro ti propongono come upgrade questo rotore principale:
Airy High Percision CNC Kit for 450 Helicopter (Blue) [ Airy-Acc-LP-0019-BLU ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0019-BLU Airy High Percision CNC Kit for 450 Helicopter (Blue), Walkera helicopter, walkera pa
Che non è altro che un clone della testa del T-rex SE ( non V2 in questo caso, SE prima versione, che però può essere sostituita con la testa del V2 volendo) 49 dollari non è un prezzo da andare in rovina compresa coda, ma queste teste clonate t-rex SE compatibili le trovi anche per cifre scandalose, tipo 15$ ad ogni modo, io al posto di prendere ricambi toglierei tutto il plasticone e ci monto un rotore come dio comanda.
Uh mamma mia che bella testa, la voglio Pero' per ora ancora non rompo nulla volevo prendere poche cosine di facile rottura e cercavo di capire su questi siti in che sezione cercare, perche' solo helypal ha una sezione apposita per storm430...
Certo se mi dici dove si trova quella testa a 15$, sarebbe un delitto non prenderla :-)
Vecchio 27 settembre 10, 13:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Uh mamma mia che bella testa, la voglio Pero' per ora ancora non rompo nulla volevo prendere poche cosine di facile rottura e cercavo di capire su questi siti in che sezione cercare, perche' solo helypal ha una sezione apposita per storm430...
Certo se mi dici dove si trova quella testa a 15$, sarebbe un delitto non prenderla :-)
Su ebay, ne trovi vagonate di questi rotori SE cloni, va detto che però la qualità dei materiali non è la stessa delle teste Aligh originali o upgrade blasonati:
RC Upgrade Metal Head &Tail For Align Trex 450 XL 450SE - eBay (item 160390086551 end time Oct-23-10 02:53:56 PDT)
Upgrade Metal Head &Tail For Trex 450 XL SE Align 450SE - eBay (item 320595972927 end time Sep-27-10 11:45:28 PDT)
Upgrade Metal Head For Trex 450 XL SE Align 450SE 450S - eBay (item 140362986872 end time Oct-22-10 06:17:13 PDT)
Upgrade Metal Head &Tail For Trex 450 XL SE Align 450SE - eBay (item 280363534233 end time Oct-19-10 03:09:15 PDT)
Vecchio 27 settembre 10, 13:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

forse i ricambi più simili al tuo modello sono quelli dell' Xperience 450S, versione "povera" del T-rex sport:
Ely Shop
Vecchio 27 settembre 10, 14:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
mario,
vorrei puntualizzare alcune cose, che sono poi farina del sacco di HeliPal...

lo Storm 430 è pensato e allestito e venduto a prezzo politico, il "più RTF possibile", proprio pensando a chi vuole iniziare con un 450 dai costi minimi e che voli decentemente.
Come ben sai, la maggior parte dei componenti sono in plastica, un po' nella filosofia Esky (risparmio riparazioni, danni limitati alla rottura del pezzo che impatta e non al piegamento o rottura a catena, più frequente nelle strutture in lega), il telaio pure, la canopy idem e non in fibra...

In più, gli standard non sono dei migliori, nel senso che ti può capitare quello che va bene e quello che va un po' meno bene (cmq stiamo parlando, e dobbiamo averne consapevolezza, anche quando procediamo alla scelta e all'acquisto, di un 450 RTF che costa meno di un gyro Futaba...)

Insomma, se prendiamo lo Storm 450 GlassFiber (GF), è assai più accattivante del 430 (metal blue, canopy in fibra, telaio in fibra...), ma ai fini del volo tu non ti accorgi della differenza. Quel poco più di gioco nel tempo rispetto al metal è abbastanza irrilevante, in questi elicotteri.

L'elettronica del 430 e del 450 GF è identica.

Discorso diverso per il 450 CF (Carbon Fiber) che ha un' elettronica migliore, ma qui il prezzo lo avvicina agli Align (e io a quel prezzo io prendo un Tarot BNF e mi avanzano ancora soldi).

Tutto questo discorso per dirti che alla HeliPal se sei già cliente e chiedi un parere ti dicono questo:
Storm430 se vuoi risparmiare
Storm 450 CF se vuoi qualcosa in più, ma allora meglio un T-Rex (e tra i t-rex meglio il Pro...)

La conlusione è che prima di upgradare questo Storm, che è nato nell'ottica del semplice ed economico per il neofita ccpm, io me lo volerei così con la sua robetta di plastica, imparerei sia a pilotarlo che a metterci le mani, e poi più in là si vedrà

magari in un prossimo futuro potrebbe essere conveniente tenere il 430 come muletto e con la stessa cifra con cui compri una testa metal, ci prendi invece un Tarot in kit (Sport 89 dollari, Pro 95 dollari)

imho al cubo

Ultima modifica di rugrug : 27 settembre 10 alle ore 14:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 14:55   #10 (permalink)  Top
User

Ma infatti io son partito semplicemente che devo prendere almeno un altra batteria per l'elicottero, e una batteria per la radio del walkera, poi visto che sto spendendo per le spese volevo prendere qualcosina come ricambi, pezzi nell'ordine dei 3, 4 euro a ricambio... figurati se sto pensando ad upgradarlo! :-) :-) Pero' una testa completa e metallica a 15euro, di certo mi conviene rispetto a prendere i pezzi sfusi e di plastica "originali" storm! I palini dietro toccano facilmente terra (atterrando su terra non compatta lo stabilizzatore verticale infatti affonda 1 cm), lo stabilizzatore e' plastica sottilissima, il carrello di solito e' la prima cosa che si rompe insieme a pale e canopy, e l'asse tra le manine ho avuto modo di sperimentare col king3 che si piega praticamente sempre.
Questo era il discorso dell'altro thread a cui hai partecipato, da li' poi a capire a quale trex era compatibile, in modo da essere libero di acquistarli presso negozianti nostrani. Tutto il resto e' di piu' :-)
Rispondi

Bookmarks