Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 18:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Improvvisi cali di giri

Oggi sono andato a fare un voletto dopo un sacco di tempo, ebbene non me lo sono goduto per nulla
Ho notato che l'eli ogni tanto scendeva di quota per una frazione di secondo per poi riprendersi, credevo fosse il vento che oggi era un pò forte, e invece no.
Quando me lo sono portato vicino per osservarne meglio il comportamento ho potuto notare degli improvvisi cali di giri con relativa scesa di quota che non avevano nulla a che fare con folate di vento.
I cali di giri durano poche frazioni di secondo per poi tornare a regime normale, e si susseguono uno dopo l'altro finchè non atterro.
Per la prima volta sono comparsi nel mezzo del volo, poi provando con altre 2 lipo questa variazioni di giri capita quasi da subito quando da in hovering provo a fare dei leggerissimi pitch pump.
Ho provato con altre 2 lipo diverse in hovering come già detto, e ottengo lo stesso risultato con cali di giri e di quota, quindi escludo le lipo come fonte del problema.
Il mio sospetto maggiore va al regolatore, uno da 40A della kds, che ormai ha un annetto, non vorrei sia arrivata la sua ora... Il motore è nuovo e è un turnigy da 3550kv, ma dalle prove al banco non ha dato segno di anmalie.
Comunque tutti gli elementi erano tiepidi a fine prova, tranne l'esc che era un pò più caldo del motore dopo l'ultima prova con una lipo nuova...

Che ne dite? Cambio regolatore e riprovo?

Ultima modifica di searchworlds : 26 settembre 10 alle ore 18:32
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi sono andato a fare un voletto dopo un sacco di tempo, ebbene non me lo sono goduto per nulla
Ho notato che l'eli ogni tanto scendeva di quota per una frazione di secondo per poi riprendersi, credevo fosse il vento che oggi era un pò forte, e invece no.
Quando me lo sono portato vicino per osservarne meglio il comportamento ho potuto notare degli improvvisi cali di giri con relativa scesa di quota che non avevano nulla a che fare con folate di vento.
I cali di giri durano poche frazioni di secondo per poi tornare a regime normale, e si susseguono uno dopo l'altro finchè non atterro.
Per la prima volta sono comparsi nel mezzo del volo, poi provando con altre 2 lipo questa variazioni di giri capita quasi da subito quando da in hovering provo a fare dei leggerissimi pitch pump.
Ho provato con altre 2 lipo diverse in hovering come già detto, e ottengo lo stesso risultato con cali di giri e di quota, quindi escludo le lipo come fonte del problema.
Il mio sospetto maggiore va al regolatore, uno da 40A della kds, che ormai ha un annetto, non vorrei sia arrivata la sua ora... Il motore è nuovo e è un turnigy da 3550kv, ma dalle prove al banco non ha dato segno di anmalie.
Comunque tutti gli elementi erano tiepidi a fine prova, tranne l'esc che era un pò più caldo del motore dopo l'ultima prova con una lipo nuova...

Che ne dite? Cambio regolatore e riprovo?
non ti resta che provare con un altro regolatore, possibilmente in prestito perché se non è quello, ti ritrovi con un acquisto in più
Vecchio 29 settembre 10, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Lo faceva anche il mio t-rex 450 v2. Poi da quando ho eliminato dalla programmazione dell'ESC il Governor non me l'ha più fatto. Non so se è il tuo caso, magari prova.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 13:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Problema risolto, grazie ad entrambi per i vostri suggerimenti
Sono un pirla, ho provato con un altro esc e funzionava tutto bene, per scrupolo ho rimesso su l'esc kds incriminato e rifacendo la programmazione tutto è tornato ok.
Il mio forte sospetto è avere sbagliato la programmazione del timing precedente...che dire.. I'm a pirla
Rispondi

Bookmarks