![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008
| coassiale senza coda
scusate se è una domanda stupida ma un elicottero coassiale può volare senza coda?(per capirci solo il telaio nudo e crudo)nel mio caso un valkera 400 o ha qualche scopo di bilanciamento? il mio intento era di ridurre al minimo il peso non mi interessa l'estetica. in caso devo bilanciarlo? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Allora, io in passato lo feci con il lama V4. Tolsi la fusoliera, rimase solo il telaio e... si, volava, ovviamente ![]() Certo l'orientamento andò a farsi benedire ![]() ![]() Ciao
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]() E' una battuta ......................... ![]() Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
La coda, anche se non serve come funzionalità (se non quella di orientamento inteso che tu riesci a capire la sua direzione) però come funzione di bilanciamento si!!! Diciamo che togliendo la coda, dovrai per forza di cose bilanciare l'elicottero (per esempio spostando al centralina dal muso al fianco!!!) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esky lama v3 ...vola senza la coda ?? | alfredo8989 | Elimodellismo Principianti | 8 | 03 dicembre 09 14:46 |
Rotore di coda - coassiale; differenze! | Curelin23 | Elimodellismo Principianti | 2 | 14 gennaio 09 00:12 |
Nuovo ely Hyperfly non coassiale senza rotore di coda | tomxxx | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 10 gennaio 09 23:11 |
Finalmente passo da un coassiale al rotore di coda | giggio55 | Elimodellismo Principianti | 8 | 13 dicembre 08 18:26 |
Dopo il coassiale => rotore di coda! | coderzone77 | Elimodellismo Principianti | 52 | 28 luglio 08 11:29 |