25 settembre 10, 13:13 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
25 settembre 10, 13:41 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi ti fai una lista per l'elettronica e batterie magari anche su HKing e ti assembli un modello da favola ....mio modesto parere....perchè non iniziare con un 500??? quando si ha la possibilità?? Molto più stabile di un 450 e non saresti l'unico nella storia dell'elimodellismo r.c. ad iniziare con una classe degna di nota. P.s. sul gaui425 c'è un 3eed apposito e se vuoi ti posso dare tutte le info che vuoi. E poi sei di Mantova non siamo così lontani Saluti | |
25 settembre 10, 16:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| Che monta servi standard, ad es Hitec 485, 16/18 euro cad, motore Turnigy, Coder sa il modello, Esc anche Hobbywing, che per i primi hovering dal mio punto di vista/esperienza è ottimo, lipo appunto 2x3s o 6s da HK a prezzi umani, Gyro e servo coda... Qui tocca spendere comunque/quantunque come diceva il mitico Albanese...
|
25 settembre 10, 16:28 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
....il mitico Alex Drastico ahahah ...mi correggo...Epifanio Ultima modifica di laser02 : 25 settembre 10 alle ore 16:34 | |
25 settembre 10, 20:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| configurazione base Citazione:
una configurazione economica ma valida per iniziare: regolatore hobbywing da 40 A ( può essere definitivo) sul regolatore non puoi risparmiare perchè se non è affidabile ti combina dei macelli. motore Sonix ottimo come rapporto qualità prezzo ma lo devi ordinare in america costa la metà dello scorpion ed è altrettanto bello e performante. Anche il sonix può essere definitivo... In alternativa vai col turgyny. servi del piatto 3 sg90 Tower Pro (scelta supereconomica) 3 hs56 ( scelta intermedia )oppure i più cari hs65mg ma vai a spendere troppo (li prendi magari in un secondo momento) Avendo 3 modelli di classe 450 li utilizzo tutti e sono soddisfatto... gyro kds800 per me è ottimo ..(se ti avanzano soldi poi prendi un 401) io volo senza blocco di coda e mi vanno benissimo entrambi. Utilizzo amche il 240 della futaba e l' Art Tech servo di coda HS82MG ....e in un secondo momento un servo 9265 della Futaba abbinato al 401. Ricevente SPCM o Spektrum. Occhio alla radio ...............ci vuole anche quella ...e qui son botte da orbi....rimandiamo i consigli per gli acquisti La scelta del 450 è saggia in un secondo momento puoi prendere tutto quello che ti piace..ma solo dopo aver fatto esperienza e purtroppo anche qualche crush...se voli su un prato con un modello in fibra (anche un clone) eventuli danni saranno minimi. | |
25 settembre 10, 20:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Boh...personalmente non ho mai visto nessuno con 14, 15 o anche 16 lipo 6s... Penso che 5 o 6 con un buon caricabatterie usabile anche al campo siano più che sufficenti.... Io personalmente per il mio Logo 400, ne ho 5 e pur avendo il caricabatterie per ricaricarle, non le ho mai ricaricate al campo....tra un volo e l'altro più qualche chiacchera il tempo passa....se poi si considera anche che se non si è da soli e che quindi si deve aspettare che volino anche gli altri... Insomma personalmente penso che 5 o 6 lipo bastano...se poi uno ha voglia di prenderne di più, be allora è un altro conto.... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
26 settembre 10, 00:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
il problema non sono i costi, che sono soggettivi, io penso che si possa benissimo iniziare con un 500, ma a patto di farsi aiutare da qualcuno per i settaggi, il volo di collaudo, ecc. Per ragioni di sicurezza legati alle dimensioni che cominciano ad essere importanti, bisogna anche aver ben capito quali sono gli spazi di volo per un modello cosi e dove si può farlo volare senza creare rischi. Per questo, leggendo che un utente è agli inizi, non credo che il solo supporto del forum sia sufficente a mettere in pista un 500 o più, ovviamente è la mia modesta opinione |
26 settembre 10, 09:16 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
26 settembre 10, 09:33 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
Bookmarks |
| |