23 gennaio 06, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
| mayday schianto df4 causa servo KO
Dopo l'ennesimo schianto con il Df4 (gran elicottero!, schianto picchiato sulle viti da 5mt in bomba e sbatocchiata a terra, solo carrello e qualche incrinatura varia) mi sono accorto che il servo di picchia / cabra non rispondeva e l'altro tendeva a "impulsi" brutalmente a sx accompagnato dagli stessi impulsi dal motorino di coda. (causa del disastro) Ho sostituito il servo con uno uguale e tutto è tornato ok, ho notato però che quando si vira a "fondo scala" a dx o sx il servo di picchia cabra fa un certo sforzo a comandare il piatto e ha meno escursione che con l'altro servo a zero, succede anche sui vostri modelli? o c'è qualche regolazione da fare? ho notato inoltre che x esempio 10mt lascio un po' di gas per scendere il modello tende a virare a dx, è normale? premetto che in hovering potrei lasciare quasi i comandi che sta fermo e non ho vibrazioni ciao a tutti roberto |
23 gennaio 06, 22:31 | #2 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Ovvero, metti il trim del radiocomando perfettamente al cetro, accendi la radio, accendi la ricevente e rimonta la squadretta del servo perfettamente perpendicolare al servo. Dovresti avere meta' corsa in un senso e meta' nel altro. Citazione:
Se fosse vero il primo caso e' abbastanza normale che questo tipo di elicottero tiri ad andare un po' averso destra. | ||
24 gennaio 06, 00:09 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per le dritte biv2533 ho regolato le squadrette e meccanicamente va meglio,(forse è per lo sforzo che alla lunga è saltato) lasciando gas tende a traslare a dx tipo inclinarsi mantenendo la coda verso di me. è normale che i servi a metà corsa ogni tanto "friggono" coem se si muovesse impercettibilmente i joystic del tele? |
24 gennaio 06, 13:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
alla radio, che trovai sempre qui sul sito del barone: http://www.baronerosso.it/Articolo19.html La modifica funziona perfettamente e ho speso circa un euro. Ciao, Daniele | |
25 gennaio 06, 18:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ERGO ... non e' ke qualcosa non va ?!? Eppure i serv li ho regolati fin troppo bene !!! GRRRR !! Cmque .. anke a me si sono rotti i serv e li ho sostituiti con quelli del TWISTER ... qualita' superiore ... allo stesso prezzo.
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
26 gennaio 06, 00:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq trimmato sta abbastanza fermo. se fa bel tempo provo a fare un filmato e postarlo. | |
26 gennaio 06, 16:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aaaaaallora mi trovo un po; di + ... <_< In assenza di vento ... e dicendo che STABILE e' una aprola grossa ... adesso mi hai convinto ... Se fai un bel filmato saro' il promo a vederlo ... Ciauuuuuuu
29 gennaio 06, 22:12 | #9 (permalink) Top |
|
indipendentemente dal tempo il filmato lo ho fatto.... (bel filmato... è un altra parola grossa) passatemi per l'impegno.. http://media.putfile.com/df477 ciao roberto |
30 gennaio 06, 12:53 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciauuuu e ... Good Look !!
Bookmarks |
| |